Cerca
Close this search box.

Justin Bieber: idolo web del popolo young

Justin Bieber Popart
Justin Bieber non è solo un giovane cantante e un personaggio a livello mondiale, ma anche una vera icona web per il popolo young.

Ex bambino prodigio, Justin Bieber, è uno dei talenti musicali del panorama artistico internazionale, amato dalle sue fan e criticato dai suoi coetanei. E’ un personaggio che può piacere e non, caratterizzato però, da un successo e qualità canore indiscutibili. Justin Drew Bieber nasce il 1° marzo del 1994 a London (Ontario), dalla giovanissima Patricia Lynn Mallette e da Jeremy Jack Bieber; negli anni seguenti cresce e vive insieme alla madre, suo padre si sposa più avanti con un’altra donna; dando alla luce i suoi fratellastri Jazmyn Kathleen (nata nel 2008) e Jaxon Julian (nato nel 2009). Il piccolo Bieber è interessato inizialmente a scacchi, calcio e hockey; la sua passione per la musica ha inizio durante l’adolescenza, periodo in cui impara a suonare vari strumenti tra cui chitarra, tromba e pianoforte.

A dodici anni Justin Bieber sul palco

A dodici anni sostiene un concorso vocale a Stratford, classificandosi secondo e dimostrando di avere delle spiccate qualità vocali; poco più tardi, spinto dalla curiosità, decide insieme alla madre di caricare diversi video sulla piattaforma sociale Youtube. Nel giro di pochi mesi colleziona migliaia di views e impressiona l’agente artistico Scooter Braun: così colpito dall’eccezionale talento del ragazzo, decide di cercarlo personalmente a scuola, per conoscerlo e per portarlo in America. Riuscirà poi a convincere sua madre Patricia, il sogno di Justin ha così inizio.

Approda negli Stati Uniti per registrare una demo; successivamente firma un contratto con la Raymond Braun Media Group e con la Island Records, Scooter Braun diventa ufficialmente suo manager e lo fa debuttare con il singolo “One Time”.

One Less Lonely Girl è la svolta

Nel novembre del 2009 esce il suo primo album “My World”: il secondo singolo estratto “One Less Lonely Girl” ottiene un enorme successo e si conferma disco di platino in Usa e doppio disco di platino in Canada e Regno Unito. Nel giro di poco tempo, Justin Bieber guadagna un’immensa popolarita: partecipa a show come “Good Morning America” e fa il suo ingresso alla Casa Bianca, durante la cerimonia natalizia del 2009, interpretando il brano “Someday at Christmas” di Stevie Wonder. Dopo aver presentato i Grammy Awards nel gennaio 2010, incide il suo secondo lavoro “My World 2.0”: debutta al primo posto nella classifica di Billboard 2000, top 10 in più di 15 paesi, si conferma un successo planetario; dall’album furono estratti “U Smile”, “Never Let You Go” e il suo cavallo di battaglia “Baby”: considerato il brano di maggior successo pubblicato dall’artista, fu top 5 negli Usa e top 10 in altri sette paesi; partecipa poi al “David Letterman Show” , al “Saturday Night Live” e dà inizio al tour mondiale dell’album. Nel 2011 registra il suo terzo album “Believe”, debutta ancora una volta al primo posto della classifica Billboard 2000 e registra oltre 1 milione di copie vendute nei soli Stati Uniti.

[Photo composite by Stylology.it]

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter