Cerca
Close this search box.

MSQRD: che cos’è e come si usa l’app del momento

MSQRD app
E' l'applicazione del momento: si chiama MSQRD app ed è destinata a avere un successo planetario. Ecco cos'è e come si usa.

Masquerade – o MSQRD – è l’applicazione che vi manderà totalmente fuori di testa. Disponibile sull’App Store (UPDATE: ora disponibile anche su GooglePlay!) Masquerade è una simpatica app dalle potenzialità pazzesche, in grado di mettere a vostra disposizione filtri animati per i vostri selfie. Usarla è certamente più eloquente di tante parole, iniziarlo a fare vi “costringerà” invece a non riuscire più a farne a meno. La sua particolarità è infatti quella di mettere a vostra disposizione una serie di maschere facciali, che si adattano perfettamente alla forma del vostro viso, si muovono seguendo i vostri movimenti e molto altro ancora.

MSQRD: ecco come si usa

Usare MSQRD è davvero semplicissimo: basta scaricarla e farla partire. Non sono richieste registrazioni (occorre soltanto autorizzare l’uso di fotocamera e microfono), niente di niente. Appena accedete parte subito la fotocamera frontale, sotto potete far scorrere le varie maschere (ossia i filtri animati per i selfie) e scegliere quelle che desiderate provate (e desidererete provarle tutte, assicurato!). Si va dalla semplice aggiunta di grandi occhioni blu che sbattono le palpebre quando voi sbattete le vostre (se indossate occhiali sono visibili anche quelli), alle orecchie da coniglietto o da Minnie Mouse. Ci sono anche i filtri animati che aprendo la bocca vi fanno piangere o strabuzzare gli occhi, il filtro che vi stampa baci sullo schermo quando date baci con le vostre labbra (seguite le istruzioni che compaiono sullo schermo), quelli che vi invecchiano o quelli che vi mettono una semplice maschera sul volto, i filtri che vi fanno somigliare a Conchita Wurst oppure a Leonardo Di Caprio.

MSQRD: foto e video da condividere

Potete scegliere se scattare una semplice fotografia oppure se fare un video. Potete impostare il formato che preferite cliccando sulle icone della fotocamera o della videocamera che compaiono sotto ai filtri. Entrambe le soluzioni possono poi essere salvate sul proprio smartphone oppure condivise su Instagram, Facebook, Twitter o inviate per messaggio o email. Al momento sono disponibili già tantissimi filtri ma a quanto pare presto se ne aggiungeranno anche molti altri. Per ricevere una notifica quando vengono inseriti nuovi filtri basta cliccare sul menù in alto a sinistra e attivare “Inviami notifica riguardante i nuovi effetti”.

[Photo composite by Stylology.it]

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter