Lotus alza il sipario su una gamma 2026 completamente rinnovata per le sue due punte di diamante elettriche: l’hyper-SUV Eletre e la raffinata hyper-GT Emeya. Le nuove versioni “600” e “900” introducono livelli di potenza mai visti e un’esplosione di personalizzazioni, allestimenti e dettagli che faranno impazzire gli amanti della guida sportiva ed elegante.
Il nome dice tutto: le nuove configurazioni 600 e 900 riflettono rispettivamente i 612 CV e i 918 CV dei propulsori elettrici. Si parte da un doppio motore da 450 kW abbinato alla trazione integrale, fino a toccare i 675 kW (e la stratosfera) nelle varianti top di gamma. Risultato? Da 0 a 100 km/h in 2,78 secondi per Emeya 900. Avete letto bene. Due virgola settantotto.
Lotus rispolvera con orgoglio i nomi leggendari come GT, GT SE e SPORT SE, mixandoli a un’anima tecnologica. Eletre e Emeya ora offrono una modularità senza precedenti: sei livelli di allestimento per Eletre, cinque per Emeya, con combinazioni pensate per ogni stile di guida e di vita. In più, si può personalizzare tutto: colori (Zenith White? Sì, grazie), pacchetti carbon look, tetti in vetro intelligente, impianti audio KEF da 23 altoparlanti e persino i sedili in LOTUSWEAR Performance, un tessuto hi-tech bello da vedere e da toccare.
L’accelerazione è solo l’inizio. La velocità massima tocca i 265 km/h, mentre l’autonomia arriva fino a 610 km WLTP, rendendo queste Lotus ideali non solo per la pista, ma anche per i viaggi più lunghi. E la ricarica? Ultra rapida: Emeya passa dal 10 all’80% in soli 14 minuti grazie all’architettura a 800V e caricatore da 400 kW. Anche Eletre stupisce: 20 minuti con 350 kW. Il segreto di tanta efficienza? La “porosità”: un principio aerodinamico che permette all’aria di attraversare il veicolo in modo intelligente, ispirato alla Evija e già visto sulla Emira. Il risultato è un design scolpito dal vento, con linee eleganti e aggressive al tempo stesso.
Gli interni sono un salotto da corsa: finiture premium, comandi intuitivi, HUD gigante (fino a 51”) e un’atmosfera personalizzabile in ogni dettaglio. Massaggi? Ventilazione? Climatizzatore a 4 zone? Tutto di serie nei modelli più completi. Eletre ed Emeya nelle versioni 600 e 900 sono già ordinabili e arriveranno negli showroom questa estate. I prezzi partono da 103.795 euro per Eletre 600 e 111.995 euro per Emeya 600 GT.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…