Lotus alza il sipario su una gamma 2026 completamente rinnovata per le sue due punte di diamante elettriche: l’hyper-SUV Eletre e la raffinata hyper-GT Emeya. Le nuove versioni “600” e “900” introducono livelli di potenza mai visti e un’esplosione di personalizzazioni, allestimenti e dettagli che faranno impazzire gli amanti della guida sportiva ed elegante.
Il nome dice tutto: le nuove configurazioni 600 e 900 riflettono rispettivamente i 612 CV e i 918 CV dei propulsori elettrici. Si parte da un doppio motore da 450 kW abbinato alla trazione integrale, fino a toccare i 675 kW (e la stratosfera) nelle varianti top di gamma. Risultato? Da 0 a 100 km/h in 2,78 secondi per Emeya 900. Avete letto bene. Due virgola settantotto.
Lotus rispolvera con orgoglio i nomi leggendari come GT, GT SE e SPORT SE, mixandoli a un’anima tecnologica. Eletre e Emeya ora offrono una modularità senza precedenti: sei livelli di allestimento per Eletre, cinque per Emeya, con combinazioni pensate per ogni stile di guida e di vita. In più, si può personalizzare tutto: colori (Zenith White? Sì, grazie), pacchetti carbon look, tetti in vetro intelligente, impianti audio KEF da 23 altoparlanti e persino i sedili in LOTUSWEAR Performance, un tessuto hi-tech bello da vedere e da toccare.
L’accelerazione è solo l’inizio. La velocità massima tocca i 265 km/h, mentre l’autonomia arriva fino a 610 km WLTP, rendendo queste Lotus ideali non solo per la pista, ma anche per i viaggi più lunghi. E la ricarica? Ultra rapida: Emeya passa dal 10 all’80% in soli 14 minuti grazie all’architettura a 800V e caricatore da 400 kW. Anche Eletre stupisce: 20 minuti con 350 kW. Il segreto di tanta efficienza? La “porosità”: un principio aerodinamico che permette all’aria di attraversare il veicolo in modo intelligente, ispirato alla Evija e già visto sulla Emira. Il risultato è un design scolpito dal vento, con linee eleganti e aggressive al tempo stesso.
Gli interni sono un salotto da corsa: finiture premium, comandi intuitivi, HUD gigante (fino a 51”) e un’atmosfera personalizzabile in ogni dettaglio. Massaggi? Ventilazione? Climatizzatore a 4 zone? Tutto di serie nei modelli più completi. Eletre ed Emeya nelle versioni 600 e 900 sono già ordinabili e arriveranno negli showroom questa estate. I prezzi partono da 103.795 euro per Eletre 600 e 111.995 euro per Emeya 600 GT.
Qualcuno potrebbe bussare alla tua porta e solo in quel caso sarà troppo tardi. Per…
Sembra una normale pizza da supermercato, ma nasconde un dettaglio molto pericoloso. Ecco tutti i…
Crolla un iconico mito. Il caffè più buono d’Italia, e volendo anche nel mondo, non…
Arriva un signor bonus per chi non ha un partner. Tutto quello che c’è da…
Se non segui alla lettera questi consigli potresti avere dei problemi di salute. Proteggi la…
L’impennata dei prezzi in autostrada non si arresta. In questa autostrada si raggiungono cifre mai…