Senza categoria

Nuova era elettrica per Lotus: arrivano Eletre ed Emeya 600 e 900

Lotus alza il sipario su una gamma 2026 completamente rinnovata per le sue due punte di diamante elettriche: l’hyper-SUV Eletre e la raffinata hyper-GT Emeya. Le nuove versioni “600” e “900” introducono livelli di potenza mai visti e un’esplosione di personalizzazioni, allestimenti e dettagli che faranno impazzire gli amanti della guida sportiva ed elegante.

Più cavalli, più scelta

Il nome dice tutto: le nuove configurazioni 600 e 900 riflettono rispettivamente i 612 CV e i 918 CV dei propulsori elettrici. Si parte da un doppio motore da 450 kW abbinato alla trazione integrale, fino a toccare i 675 kW (e la stratosfera) nelle varianti top di gamma. Risultato? Da 0 a 100 km/h in 2,78 secondi per Emeya 900. Avete letto bene. Due virgola settantotto.

Allestimenti storici, cuore moderno

Lotus rispolvera con orgoglio i nomi leggendari come GT, GT SE e SPORT SE, mixandoli a un’anima tecnologica. Eletre e Emeya ora offrono una modularità senza precedenti: sei livelli di allestimento per Eletre, cinque per Emeya, con combinazioni pensate per ogni stile di guida e di vita. In più, si può personalizzare tutto: colori (Zenith White? Sì, grazie), pacchetti carbon look, tetti in vetro intelligente, impianti audio KEF da 23 altoparlanti e persino i sedili in LOTUSWEAR Performance, un tessuto hi-tech bello da vedere e da toccare.

Prestazioni da far girare la testa (e l’asfalto)

L’accelerazione è solo l’inizio. La velocità massima tocca i 265 km/h, mentre l’autonomia arriva fino a 610 km WLTP, rendendo queste Lotus ideali non solo per la pista, ma anche per i viaggi più lunghi. E la ricarica? Ultra rapida: Emeya passa dal 10 all’80% in soli 14 minuti grazie all’architettura a 800V e caricatore da 400 kW. Anche Eletre stupisce: 20 minuti con 350 kW. Il segreto di tanta efficienza? La “porosità”: un principio aerodinamico che permette all’aria di attraversare il veicolo in modo intelligente, ispirato alla Evija e già visto sulla Emira. Il risultato è un design scolpito dal vento, con linee eleganti e aggressive al tempo stesso.

Lusso e tecnologia, dentro e fuori

Gli interni sono un salotto da corsa: finiture premium, comandi intuitivi, HUD gigante (fino a 51”) e un’atmosfera personalizzabile in ogni dettaglio. Massaggi? Ventilazione? Climatizzatore a 4 zone? Tutto di serie nei modelli più completi. Eletre ed Emeya nelle versioni 600 e 900 sono già ordinabili e arriveranno negli showroom questa estate. I prezzi partono da 103.795 euro per Eletre 600 e 111.995 euro per Emeya 600 GT.

Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica
Tags: Lotus

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago