Senza categoria

Nuova era elettrica per Lotus: arrivano Eletre ed Emeya 600 e 900

Lotus alza il sipario su una gamma 2026 completamente rinnovata per le sue due punte di diamante elettriche: l’hyper-SUV Eletre e la raffinata hyper-GT Emeya. Le nuove versioni “600” e “900” introducono livelli di potenza mai visti e un’esplosione di personalizzazioni, allestimenti e dettagli che faranno impazzire gli amanti della guida sportiva ed elegante.

Più cavalli, più scelta

Il nome dice tutto: le nuove configurazioni 600 e 900 riflettono rispettivamente i 612 CV e i 918 CV dei propulsori elettrici. Si parte da un doppio motore da 450 kW abbinato alla trazione integrale, fino a toccare i 675 kW (e la stratosfera) nelle varianti top di gamma. Risultato? Da 0 a 100 km/h in 2,78 secondi per Emeya 900. Avete letto bene. Due virgola settantotto.

Allestimenti storici, cuore moderno

Lotus rispolvera con orgoglio i nomi leggendari come GT, GT SE e SPORT SE, mixandoli a un’anima tecnologica. Eletre e Emeya ora offrono una modularità senza precedenti: sei livelli di allestimento per Eletre, cinque per Emeya, con combinazioni pensate per ogni stile di guida e di vita. In più, si può personalizzare tutto: colori (Zenith White? Sì, grazie), pacchetti carbon look, tetti in vetro intelligente, impianti audio KEF da 23 altoparlanti e persino i sedili in LOTUSWEAR Performance, un tessuto hi-tech bello da vedere e da toccare.

Prestazioni da far girare la testa (e l’asfalto)

L’accelerazione è solo l’inizio. La velocità massima tocca i 265 km/h, mentre l’autonomia arriva fino a 610 km WLTP, rendendo queste Lotus ideali non solo per la pista, ma anche per i viaggi più lunghi. E la ricarica? Ultra rapida: Emeya passa dal 10 all’80% in soli 14 minuti grazie all’architettura a 800V e caricatore da 400 kW. Anche Eletre stupisce: 20 minuti con 350 kW. Il segreto di tanta efficienza? La “porosità”: un principio aerodinamico che permette all’aria di attraversare il veicolo in modo intelligente, ispirato alla Evija e già visto sulla Emira. Il risultato è un design scolpito dal vento, con linee eleganti e aggressive al tempo stesso.

Lusso e tecnologia, dentro e fuori

Gli interni sono un salotto da corsa: finiture premium, comandi intuitivi, HUD gigante (fino a 51”) e un’atmosfera personalizzabile in ogni dettaglio. Massaggi? Ventilazione? Climatizzatore a 4 zone? Tutto di serie nei modelli più completi. Eletre ed Emeya nelle versioni 600 e 900 sono già ordinabili e arriveranno negli showroom questa estate. I prezzi partono da 103.795 euro per Eletre 600 e 111.995 euro per Emeya 600 GT.

Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica
Tags: Lotus

Recent Posts

L’ultima dimora del Re della TV italiana, ecco dove viveva Pippo Baudo | Una casa così lussuosa non l’avevi mai vista

Questa è l'ultima delle dimore del Re della TV italiana, ecco le immagini del luogo…

43 minuti ago

Nei nostri mari c’è un animale immortale: non può nemmeno invecchiare | Gli scienziati l’hanno dovuto ammettere

Se il segreto per la longevità fosse custodito in fondo ai nostri mari? Gli scienziati…

3 ore ago

Addio bonifici bancari, dall’1 ottobre torniamo al vecchio metodo: il governo ha già deciso | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Possiamo dire addio ai bonifici bancari a partire dal mese di ottobre. La decisione ormai…

6 ore ago

UFFICIALE TARI, dal 1 settembre abolita: scattano i rimborsi con la prova del cassonetto pieno | Ecco come ottenerli

Dietro l'onere della prova, questa tassa che pesa ogni anno sui cittadini, potrebbe essere oggetto…

8 ore ago

Medico di base, il servizio diventa a pagamento: 20€ solo per fare una visita | Paghi anche per un semplice mal di gola

Le difficoltà del sistema sanitario potrebbero avere risvolti sui servizi ai cittadini: se il consulto…

10 ore ago