Nuova era elettrica per Lotus: arrivano Eletre ed Emeya 600 e 900

Lotus Eletre ed Emeya

Lotus alza il sipario su una gamma 2026 completamente rinnovata per le sue due punte di diamante elettriche: l’hyper-SUV Eletre e la raffinata hyper-GT Emeya. Le nuove versioni “600” e “900” introducono livelli di potenza mai visti e un’esplosione di personalizzazioni, allestimenti e dettagli che faranno impazzire gli amanti della guida sportiva ed elegante.

Più cavalli, più scelta

Il nome dice tutto: le nuove configurazioni 600 e 900 riflettono rispettivamente i 612 CV e i 918 CV dei propulsori elettrici. Si parte da un doppio motore da 450 kW abbinato alla trazione integrale, fino a toccare i 675 kW (e la stratosfera) nelle varianti top di gamma. Risultato? Da 0 a 100 km/h in 2,78 secondi per Emeya 900. Avete letto bene. Due virgola settantotto.

Allestimenti storici, cuore moderno

Lotus rispolvera con orgoglio i nomi leggendari come GT, GT SE e SPORT SE, mixandoli a un’anima tecnologica. Eletre e Emeya ora offrono una modularità senza precedenti: sei livelli di allestimento per Eletre, cinque per Emeya, con combinazioni pensate per ogni stile di guida e di vita. In più, si può personalizzare tutto: colori (Zenith White? Sì, grazie), pacchetti carbon look, tetti in vetro intelligente, impianti audio KEF da 23 altoparlanti e persino i sedili in LOTUSWEAR Performance, un tessuto hi-tech bello da vedere e da toccare.

Prestazioni da far girare la testa (e l’asfalto)

L’accelerazione è solo l’inizio. La velocità massima tocca i 265 km/h, mentre l’autonomia arriva fino a 610 km WLTP, rendendo queste Lotus ideali non solo per la pista, ma anche per i viaggi più lunghi. E la ricarica? Ultra rapida: Emeya passa dal 10 all’80% in soli 14 minuti grazie all’architettura a 800V e caricatore da 400 kW. Anche Eletre stupisce: 20 minuti con 350 kW. Il segreto di tanta efficienza? La “porosità”: un principio aerodinamico che permette all’aria di attraversare il veicolo in modo intelligente, ispirato alla Evija e già visto sulla Emira. Il risultato è un design scolpito dal vento, con linee eleganti e aggressive al tempo stesso.

Lusso e tecnologia, dentro e fuori

Gli interni sono un salotto da corsa: finiture premium, comandi intuitivi, HUD gigante (fino a 51”) e un’atmosfera personalizzabile in ogni dettaglio. Massaggi? Ventilazione? Climatizzatore a 4 zone? Tutto di serie nei modelli più completi. Eletre ed Emeya nelle versioni 600 e 900 sono già ordinabili e arriveranno negli showroom questa estate. I prezzi partono da 103.795 euro per Eletre 600 e 111.995 euro per Emeya 600 GT.

Post correlati

Lotus Emira limited Edition

Lotus Emira Limited Edition: un tributo leggendario alla Formula 1

Un momento speciale per gli appassionati Lotus: arriva la Lotus Emira Limited Edition, una serie esclusiva che rende omaggio all’eredità sportiva del marchio britannico. Questa collezione unica si compone di cinque livree ispirate alla gloriosa storia della Formula Uno di Lotus, ciascuna dedicata a una vettura iconica. Con solo 12 unità prodotte per ogni design

Leggi tutto
Lotus Emeya

Lotus Emeya, la hyper GT che promette prestazioni da brivido

Lotus ha svelato la sua nuova hyper GT elettrica a quattro porte, Emeya, nel corso di un’anteprima tenutasi a New York. Il CEO di Lotus Group, Feng Qingfeng, ha promesso che la vettura ridefinirà gli standard del settore dei veicoli di lusso elettrici. Fra le prestazioni dichiarate di Emeya rientrano un’accelerazione da 0 a 100

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter