Cerca
Close this search box.

Yangwang U9: la supercar elettrica da 1.300 CV che sfida Tesla

Yangwang U9

La scena automobilistica globale sta assistendo a una rivoluzione elettrica guidata dall’incredibile avanzamento tecnologico della Cina, posizionandosi come un leader emergente nel settore. Con la sua expertise e capacità produttiva, la Cina ha fatto il suo ingresso nel mercato europeo offrendo veicoli elettrici di alta qualità a prezzi competitivi, sfidando giganti consolidati come Tesla. Nel recente svolgimento degli eventi, BYD, un produttore cinese, ha eclissato Tesla diventando il leader mondiale nella produzione di auto elettriche. Questo successo ha pavimentato la strada per marchi di lusso come Yangwang, che ha già impressionato con i suoi modelli U8 SUV e U7 berlina. L’ultimo gioiello della corona è la supercar Yangwang U9, che sfida le convenzioni con la sua potenza di oltre 1.300 CV e la capacità di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2 secondi.

Tanta autonomia per Yangwang U9

Realizzata sulla rivoluzionaria piattaforma e4, la Yangwang U9 si distingue per le sue dimensioni generose e un design futuristico firmato da Wolfgang Egger, noto per il suo lavoro con Alfa Romeo, Lamborghini e Audi. Il suo stile accattivante incorpora elementi sportivi e un’estetica avanzata, con fari LED a forma di C e un corpo vettura che esprime potenza e dinamismo.

Il veicolo è alimentato da quattro motori elettrici che combinano per una potenza totale di 1.304 CV, garantendo prestazioni mozzafiato. La batteria al litio-ferro-fosfato da 100 kWh assicura un’autonomia fino a 700 km, stabilendo un nuovo standard di riferimento nel settore.

Pesa tanto ma è un fulmine

Nonostante il suo peso di 2.475 kg, la U9 raggiunge una velocità massima di 300 km/h, dimostrando che il futuro delle supercar può essere elettrico e sostenibile. Un’altra innovazione significativa è il suo sistema di sospensioni elettroniche Disus-X, che ottimizza la guida per comfort e prestazioni, permettendo persino di viaggiare a 120 km/h con uno pneumatico sgonfio. Inoltre, la supercar può resistere sott’acqua per trenta minuti grazie all’impermeabilità IP68 dei suoi motori.

Con un prezzo di lancio di circa 138.000 Euro, la Yangwang U9 si appresta a sconvolgere il mercato cinese e segnala una sfida aperta ai produttori europei di supercar elettriche. L’arrivo della U9 non è solo una dimostrazione di forza tecnologica, ma rappresenta un momento cruciale nell’evoluzione dell’automotive, segnando l’inizio di una nuova era di competitività e innovazione nel settore delle supercar elettriche.

Post correlati

Byd Dolphin

BYD Dolphin: alla scoperta dell’auto elettrica rivoluzionaria

Se state considerando l’acquisto di un’auto elettrica che eccelle in design, tecnologia, sicurezza e convenienza, la BYD Dolphin potrebbe catturare il vostro interesse. Questa nuova utilitaria compatta ha recentemente ottenuto il prestigioso riconoscimento “Best Buy Car of Europe 2024”, un premio assegnato dalla giuria di AUTOBEST. È un traguardo significativo per BYD, il gigante cinese

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter