Cerca
Close this search box.

Nissan Juke 2024: il giallo riprende forza e rilancia l’iconico crossover

Nissan Juke N-Sport

Nissan ha scelto di rinnovare il suo Nissan Juke, presentando al mondo una versione aggiornata che non passa inosservata. Fedele alla sua filosofia di esuberanza, la casa automobilistica giapponese ha lanciato lo slogan “Yellow is the new red” per introdurre un audace cambio nella palette colori. Il giallo diventa il nuovo simbolo di passione, sostituendo il tradizionale rosso. Questa mossa è stata enfatizzata da un’installazione di palloncini a forma di cuore di colore giallo in diverse città europee, sottolineando il ritorno del giallo dopo sei anni.

Questa tonalità, che aveva già riscosso successo sulla prima generazione della Juke, viene ora reintrodotta in una nuova sfumatura che si estende dal corpo esterno fino agli interni, in particolare nell’allestimento sportivo N-Sport, dove troviamo inserti in Alcantara sui sedili e sulla plancia.

Importanti aggiornamenti per Nissan Juke

La Juke 2024 non si limita però alla sola estetica: Nissan ha infatti introdotto importanti aggiornamenti che vanno a migliorare l’esperienza di guida. Tra le novità, si segnalano variazioni cromatiche aggiuntive, nuovi sedili per le versioni N-Connecta, N-Design, e Tekna, e un sistema di infotainment avanzato.

Quest’ultimo, dotato di uno schermo touch inclinato di 8 gradi verso il guidatore, promette una navigazione intuitiva grazie a una nuova grafica, un riconoscimento vocale migliorato e la compatibilità con WiFi, Apple CarPlay e Android Auto. Anche il quadro strumenti si evolve, con un display TFT ad alta definizione da 12,3 pollici che garantisce una chiara visualizzazione delle informazioni.

Ancora più sicura e tecnologica

Sul fronte della sicurezza, la Juke si arricchisce di un pacchetto ADAS completo, che include il Lane Departure Warning e l’Emergency Lane Keep di serie, oltre alla telecamera posteriore e all’Around-View Monitor per una visione a 360 gradi dell’ambiente circostante. La capacità del cassetto portaoggetti è stata aumentata a 7,8 litri, e sono stati introdotti nuovi cerchi in lega, a conferma dell’attenzione ai dettagli che caratterizza questo aggiornamento.

Sotto il cofano

La Juke mantiene le sue due motorizzazioni, Hybrid e DIG-T, offrendo una combinazione tra un motore a benzina da 1,6 litri e un’unità elettrica per una potenza complessiva di 143 CV, o un’opzione più tradizionale con un motore a 3 cilindri da 1 litro. Arnaud Charpentier, Vice Presidente della Regione Nissan AMIEO, sottolinea come l’aggiornamento del Juke punti a consolidare il suo status di pioniere nel segmento dei crossover urbani, grazie a un design distintivo e a un’ampia dotazione tecnologica che rafforzano il suo appeal nel mercato.

Post correlati

Nissan Hyper Force

Nissan Hyper Force: il concept elettrico con 1000 Kw di potenza

Nissan ha svelato la Nissan Hyper Force il quinto dei concept elettrici pensati per il Japan Mobility Show. Nissan Hyper Force è progettata per gli amanti delle corse che cercano adrenalina in pista, ma che sono attenti all’ambiente. È una supercar completamente elettrica ad alte prestazioni, che offre massimo piacere di guida, comfort nell’utilizzo quotidiano

Leggi tutto
Nissan Hyper Punk

Nissan Hyper Punk: tecnologia e creatività in salsa elettrica

Nissan ha presentato il quarto membro della sua serie di concept car, la Nissan Hyper Punk, che farà il suo debutto fisico al Japan Mobility Show del 2023. Il cartellone digitale in 3D Cross Shinjuku Vision nel quartiere Shinjuku di Tokyo metterà in mostra le quattro concept car EV, Nissan Hyper Urban, Nissan Hyper Adventure,

Leggi tutto
Nissan Hyper Urban

Nissan Hyper Urban: il concept elettrico che rivoluziona la mobilità urbana

Il primo di una serie di concept elettrici che Nissan mostrerà al Japan Mobility Show, in programma a Tokyo a fine ottobre. Questo modello, denominato Nissan Hyper Urban, è una delle soluzioni di mobilità verde proposte dalla casa automobilistica giapponese. Il design sofisticato e aerodinamico dell’Urban mira a soddisfare le esigenze di mobilità urbana. Il

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter