Cerca
Close this search box.

Mini Cooper SE JCW: l’innovazione elettrica incontra lo spirito sportivo

Mini Cooper SE JCW

La Mini Cooper SE si posiziona all’avanguardia nel mondo delle auto elettriche, grazie ai suoi 218 CV (160 kW) e 330 Newton metri di coppia. Questa potenza le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi, stabilendo un nuovo standard nelle prestazioni a zero emissioni. La batteria da 54,2 kWh garantisce un’autonomia impressionante fino a 402 chilometri, secondo il ciclo WLTP.

Per gli appassionati dello stile sportivo, la Mini Cooper SE offre l’opzione dell’allestimento John Cooper Works. Questo pacchetto non solo rende omaggio al ricco patrimonio motorsport del marchio, celebrato con tre vittorie al Rally di Monte Carlo negli anni ’60, ma aggiunge anche un tocco di aggressività e prestigio al design.

Stefanie Wurst, a capo del marchio MINI, descrive la Mini Cooper SE JCW come un perfetto connubio di design iconico, prestazioni leggendarie e mobilità sostenibile. Il nuovo logo John Cooper Works, con la sua vivace combinazione di rosso, bianco e nero e la bandiera a scacchi, accentua l’identità sportiva della vettura.

Mini Cooper Se JCW, elementi distintivi di design

Mini Cooper SE JCW vista posteriore

Esteticamente, la Mini Cooper SE JCW si distingue per i suoi cerchi da 18 pollici Lap Spoke bicolore, pinze dei freni rosse, strisce sportive sul cofano e diffusori anteriori e posteriori. Il design è completato da dettagli come il tetto e gli specchietti in Chilli Red, fari LED con firma luminosa unica e grafica dei fari posteriori che enfatizza la larghezza del veicolo.

Gli interni sono un tributo al mondo delle corse, con sedili JCW in pelle sintetica e tessuto multicolore, cuciture rosse e dettagli in maglia 2D. Il display OLED centrale da 240 mm, insieme alle MINI Experience Modes, offre un’esperienza di guida personalizzata, inclusa la modalità GO-KART che intensifica la risposta dell’acceleratore e cambia l’illuminazione interna.

La tecnologia non si ferma qui: con 12 sensori a ultrasuoni e quattro telecamere, il Parking Assistant Plus rende il parcheggio un gioco da ragazzi. La modalità EXPLORE permette addirittura di parcheggiare la vettura tramite smartphone.

In termini di ricarica, la Mini Cooper SE JCW supporta la ricarica rapida fino a 95 kW, permettendo di ricaricare l’80% della batteria in meno di 30 minuti. La batteria può essere anche caricata a 11 kW con corrente alternata, e il sistema di navigazione ottimizza la temperatura della batteria per una ricarica più efficiente.

Post correlati

Mini Cooper E

Mini Cooper E: nuova versione elettrica per l’iconica citycar

La Mini Cooper E rappresenta l’ultima aggiunta alla famiglia delle citycar elettriche della Mini, posizionandosi accanto alla più potente Cooper SE. Quest’ultima, nota per i suoi 218 CV e 330 Nm di coppia, ora ha una “sorella minore” nel modello Cooper E, che nonostante una leggera riduzione nelle prestazioni, offre comunque un’esperienza di guida eccellente

Leggi tutto
Mini Cooper C e S

Mini Cooper 2024: le varianti a benzina con la C e la S

La Mini inaugura un’epoca distintiva con l’introduzione di una nuova famiglia di modelli che rivoluziona la classificazione dei suoi motori a benzina. Le varianti ora si distinguono attraverso le lettere “C” per il Mini Cooper e “S” per il modello ad alte prestazioni, inaugurando un’innovativa era per la Mini a tre porte. Questa generazione vanta

Leggi tutto

MINI Svela la Nuova Generazione di Veicoli a Milano

Apre la House of MINI. Milano è pronto ad accogliere il tanto atteso debutto della nuova generazione di veicoli MINI presso la suggestiva sede di Via Monte Napoleone 12. Per l’occasione, la House of BMW si trasforma in House of MINI, dando il via a una settimana dedicata ai nuovi modelli MINI. House of MINI:

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter