Styling

Peugeot E-RIFTER: l’elettrificazione alla portata di tutti

L’obiettivo di Peugeot è diventare il marchio generalista leader nel mercato elettrico entro il 2025. Peugeot E-RIFTER fa parte della gamma elettrica della casa francese, che è la più ampia fra quelle dei costruttori europei, con 9 autovetture elettriche e 3 veicoli commerciali leggeri elettrici.

Nell’ambito di questa strategia, il nuovo Peugeot E-RIFTER migliora in termini di elettrificazione, con un’autonomia 100% elettrica che raggiunge ora i 320 km, ottimizzando al contempo le qualità che hanno decretato il successo di questo veicolo multispazio: un abitacolo confortevole, spazioso e modulare, equipaggiamenti tecnologici di alto livello, un notevole piacere di guida e un attraente look esterno.

Nuovo Peugeot E-RIFTER presenta un design migliorato e le nuove firme distintive del marchio, pur conservando lo stile muscoloso, solido e amichevole che è alla base del suo forte carattere avventuroso.

Quali i punti di forza di nuovo Peugeot E-Rifter

  • Frontale inedito.
    Nuovo Peugeot E-RIFTER ha un frontale più dinamico, la cui caratteristica principale è la nuova calandra con il nuovo emblema Peugeot al centro. È circondata dall’emblematica firma luminosa a tre artigli del marchio.
  • Design pratico e robusto.
    Lo stile deciso di Peugeot E-Rifter è ulteriormente esaltato dai nuovi colori Verde Sirkka e Blu Kiama. Questi contribuiscono a mettere in risalto la forma generosa del veicolo, particolarmente adatta all’uso outdoor, con i suoi ampi passaruota, le imponenti protezioni laterali, le barre al tetto e l’elevata altezza da terra.
  • Plancia rinnovata.
    Peugeot E-RIFTER ha una plancia completamente nuova che offre un’ergonomia e una qualità di finitura superiori. Si basa sull’emblematico Peugeot i-Cockpit e presenta un nuovissimo schermo touch ad alta definizione da 10 pollici nella parte centrale superiore (vedi sotto).
  • Abitacolo accogliente.
    I sedili sono rivestiti di un nuovo tessuto grigio chiaro, luminoso e caldo, in armonia con i nuovi materiali dell’abitacolo. La generosa superficie vetrata, ulteriormente arricchita dall’emblematico tetto Zenith e dai suoi numerosi vani portaoggetti, rende l’abitacolo ancora più luminoso.

Più versatile che mai

Peugeot E-RIFTER è più versatile che mai. Con le sue nuove tecnologie e il suo abitacolo ultra-modulare. Ciò significa:

  • Un nuovo quadro strumenti 100% digitale a colori, con una visualizzazione ottimizzata e personalizzabile delle informazioni essenziali, comprese quelle del sistema di navigazione e quelle relative al flusso di energia e alla ricarica.
  • Un nuovo grande schermo touch centrale HD da 10 pollici che controlla l’impianto audio e la navigazione connessa.
  • Un nuovo volante compatto, rivestito in pelle e riscaldato, con pulsanti di comando integrati. Il volante compatto PEUGEOT è più che mai un elemento chiave del piacere di guida!

Nuovo Peugeot E-RIFTER beneficia delle ultime tecnologie Peugeot, sia in termini di motorizzazione 100 % elettrica che di connettività

Una motorizzazione 100% elettrica, più efficiente che mai

  • Fino a 320 km di autonomia. Il lavoro sull’efficienza complessiva del veicolo ha permesso di mantenere gli stessi livelli di prestazioni – 135 km/h di velocità massima, accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi – e di migliorare l’autonomia, che ora arriva a 320 km (ciclo combinato WLTP in corso di omologazione).
  • Potenza confortevole, sfruttabile con tre modalità di guida. Peugeot E-RIFTER offre una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 270 Nm. Sono sempre disponibili tre modalità di guida: Eco per massimizzare l’autonomia, Power per le massime prestazioni a pieno carico e Normal.
  • Nuovo sistema di frenata rigenerativa. Per ottimizzare l’autonomia, Nuovo Peugeot E-RIFTER è dotato di un sistema di frenata rigenerativa che può essere attivato in base a tre livelli di rigenerazione tramite le leve poste dietro il volante. Una caratteristica unica sul mercato.
  • Una pompa di calore equipaggia ora il nuovo Peugeot E-RIFTER. Migliora il comfort dei passeggeri e contribuisce ad ottimizzare l’efficienza e dunque l’autonomia.
  • Ricarica efficace. Grazie a un caricatore di bordo da 7,4 kW e, in opzione, a un caricatore trifase da 11 kW, il Peugeot E-RIFTER può ricaricare in modo efficiente la batteria da 50kW indipendentemente dall’infrastruttura disponibile. La ricarica rapida a corrente continua ha una potenza fino a 100 kW.
Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica
Tags: Peugeot

Recent Posts

ADDIO AGLI AUTOVELOX: la legge ora, impone di spegnerli in maniera definitiva

Ora si dirà addio agli autovelox sulle strade italiane, la scelta è definitiva e imposta…

4 ore ago

Sbarca la moneta da 7€ dal 1 Gennaio: finisce nelle tasche di tutti gli Italiani: vogliono abolire il bancomat

Non tutti sanno che oltre alle più utilizzare monete da 1 o 2 euro ne…

9 ore ago

Addio stufa a pellet, spunta la soluzione per questo inverno: costa la metà e i consumi sono quasi zero

Una soluzione alternativa al tradizionale riscaldamento con la stufa a pellet: ecco come riscaldare casa,…

11 ore ago

UFFICIALE GIORGIA MELONI, approvata la quindicesima mensilità: la danno a tutti i lavoratori | 1900€ in busta nette

Esiste realmente una 15/a mensilità a favore dei lavoratori dipendenti che sarebbe stata approvata dal…

12 ore ago

In autostrada come sulle piste di Formula 1, adesso arriva la Safety Car | Nuove modifiche al Codice della Strada

Sulle nostre strade saremo proprio come sulle piste di Formula 1, tutto questo grazie all'arrivo…

15 ore ago

ADDIO BANCOMAT, da settembre potete prelevare solo così: legge già ufficiale

Una batosta micidiale è in arrivo per tutti i correntisti che sono soliti prelevare il…

17 ore ago