Cerca
Close this search box.

Peugeot E-RIFTER: l’elettrificazione alla portata di tutti

Nuovo PEUGEOT E-RIFTER

L’obiettivo di Peugeot è diventare il marchio generalista leader nel mercato elettrico entro il 2025. Peugeot E-RIFTER fa parte della gamma elettrica della casa francese, che è la più ampia fra quelle dei costruttori europei, con 9 autovetture elettriche e 3 veicoli commerciali leggeri elettrici.

Nell’ambito di questa strategia, il nuovo Peugeot E-RIFTER migliora in termini di elettrificazione, con un’autonomia 100% elettrica che raggiunge ora i 320 km, ottimizzando al contempo le qualità che hanno decretato il successo di questo veicolo multispazio: un abitacolo confortevole, spazioso e modulare, equipaggiamenti tecnologici di alto livello, un notevole piacere di guida e un attraente look esterno.

Nuovo Peugeot E-RIFTER presenta un design migliorato e le nuove firme distintive del marchio, pur conservando lo stile muscoloso, solido e amichevole che è alla base del suo forte carattere avventuroso.

Quali i punti di forza di nuovo Peugeot E-Rifter

  • Frontale inedito.
    Nuovo Peugeot E-RIFTER ha un frontale più dinamico, la cui caratteristica principale è la nuova calandra con il nuovo emblema Peugeot al centro. È circondata dall’emblematica firma luminosa a tre artigli del marchio.
     
  • Design pratico e robusto.
    Lo stile deciso di Peugeot E-Rifter è ulteriormente esaltato dai nuovi colori Verde Sirkka e Blu Kiama. Questi contribuiscono a mettere in risalto la forma generosa del veicolo, particolarmente adatta all’uso outdoor, con i suoi ampi passaruota, le imponenti protezioni laterali, le barre al tetto e l’elevata altezza da terra.
     
  • Plancia rinnovata.
    Peugeot E-RIFTER ha una plancia completamente nuova che offre un’ergonomia e una qualità di finitura superiori. Si basa sull’emblematico Peugeot i-Cockpit e presenta un nuovissimo schermo touch ad alta definizione da 10 pollici nella parte centrale superiore (vedi sotto).
     
  • Abitacolo accogliente.
    I sedili sono rivestiti di un nuovo tessuto grigio chiaro, luminoso e caldo, in armonia con i nuovi materiali dell’abitacolo. La generosa superficie vetrata, ulteriormente arricchita dall’emblematico tetto Zenith e dai suoi numerosi vani portaoggetti, rende l’abitacolo ancora più luminoso.

Più versatile che mai

Peugeot E-RIFTER è più versatile che mai. Con le sue nuove tecnologie e il suo abitacolo ultra-modulare. Ciò significa:

  • Un nuovo quadro strumenti 100% digitale a colori, con una visualizzazione ottimizzata e personalizzabile delle informazioni essenziali, comprese quelle del sistema di navigazione e quelle relative al flusso di energia e alla ricarica.
  • Un nuovo grande schermo touch centrale HD da 10 pollici che controlla l’impianto audio e la navigazione connessa.
  • Un nuovo volante compatto, rivestito in pelle e riscaldato, con pulsanti di comando integrati. Il volante compatto PEUGEOT è più che mai un elemento chiave del piacere di guida!

Nuovo Peugeot E-RIFTER beneficia delle ultime tecnologie Peugeot, sia in termini di motorizzazione 100 % elettrica che di connettività

Una motorizzazione 100% elettrica, più efficiente che mai

  • Fino a 320 km di autonomia. Il lavoro sull’efficienza complessiva del veicolo ha permesso di mantenere gli stessi livelli di prestazioni – 135 km/h di velocità massima, accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi – e di migliorare l’autonomia, che ora arriva a 320 km (ciclo combinato WLTP in corso di omologazione).
  • Potenza confortevole, sfruttabile con tre modalità di guida. Peugeot E-RIFTER offre una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 270 Nm. Sono sempre disponibili tre modalità di guida: Eco per massimizzare l’autonomia, Power per le massime prestazioni a pieno carico e Normal.
  • Nuovo sistema di frenata rigenerativa. Per ottimizzare l’autonomia, Nuovo Peugeot E-RIFTER è dotato di un sistema di frenata rigenerativa che può essere attivato in base a tre livelli di rigenerazione tramite le leve poste dietro il volante. Una caratteristica unica sul mercato.
  • Una pompa di calore equipaggia ora il nuovo Peugeot E-RIFTER. Migliora il comfort dei passeggeri e contribuisce ad ottimizzare l’efficienza e dunque l’autonomia.
  • Ricarica efficace. Grazie a un caricatore di bordo da 7,4 kW e, in opzione, a un caricatore trifase da 11 kW, il Peugeot E-RIFTER può ricaricare in modo efficiente la batteria da 50kW indipendentemente dall’infrastruttura disponibile. La ricarica rapida a corrente continua ha una potenza fino a 100 kW.

Post correlati

Peugeot E-208: anima young e spirito elettrico

La casa automobilistica del Leone ci ha svelato Peugeot E-208 a Barcellona. L’abbiamo vista da vicino e ci siamo anche divertiti per le strade spagnole. La 208 è stata l’auto più venduta del 2022 e il successo potrebbe continuare grazie alla versione 100% elettrica. Questo restyling non solo porta ritocchi estetici, ma introduce anche innovazioni

Leggi tutto

Peugeot E-3008: una nuova visione del Leone

Il nuovo Peugeot E-3008 è pronto a stupire tutti. Ora è disponibile per l’ordine presso la rete di concessionari Peugeot e su peugeot.it sia per i clienti privati che per quelli professionali. Il Leone ha scelto una gamma semplice e di facile comprensione, basata su due livelli di allestimento, Allure e GT, con 3 pacchetti opzionali. Peugeot

Leggi tutto
Peugeot e-208

Nuova Peugeot e-208: la rivoluzione elettrica

Peugeot ha rivelato la nuova Peugeot 208, con la versione elettrica che ora può coprire fino a 400 km con una ricarica. Nuove tonalità si aggiungono alla gamma, tra cui il Giallo Agueda selezionato per il debutto e il più sobrio Grigio Selenium. In totale sono disponibili sette colori: Giallo Agueda, Grigio Selenium, Grigio Artense,

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter