Cerca
Close this search box.

Nuova CUPRA Formentor VZ5 BAT: un concentrato di potenza ed eleganza

Cupra Formentor VZ5 BAT

Cupra, il marchio di alta performance del gruppo SEAT, continua a stupire gli amanti delle auto sportive con il lancio della nuova Cupra Formentor VZ5 BAT. Questo veicolo rappresenta un’evoluzione della già apprezzata della Cupra Formentor, portando prestazioni ed eleganza a un nuovo livello. Con il suo design audace, il suo motore potente e una serie di tecnologie all’avanguardia, la Formentor VZ5 BAT promette un’esperienza di guida straordinaria.

Design distintivo

Cupra Formentor VZ5 BAT arricchisce il design esterno con esclusivi dettagli neri a partire dal colore metallizzato Nero Midnight e dai cerchi in lega neri da 20”. I mancorrenti sul tetto e la calandra – cornice compresa -, presentano una finitura nera lucida, i gusci degli specchietti laterali sono realizzati in fibra di carbonio di colore nero così come le rifiniture dell’estrattore posteriore e dei 4 terminali di scarico (Cerakote). I fari Matrix LED, il logo CUPRA sulla parte anteriore e posteriore di colore nero ed il lettering CUPRA cromato in scuro sul retro, aggiungono un tocco distintivo al design.

All’interno, VZ5 BAT Limited Edition mantiene la sportività che contraddistingue Formentor, integrando alcuni nuovi elementi che ne esaltino l’audacia ed il carattere deciso. Non appena il conducente si accomoda sui sedili avvolgenti e sportivi (CUP Bucket in pelle nera) di serie e impugna il volante racing con il logo CUPRA nero, scopre la forte personalità di questa versione, esaltata da dettagli come le cornici cromate nere che delimitano sia le bocchette dell’aria che la console centrale e dal sistema di navigazione con display touch da 12”.

Prestazione straordinarie

Sotto il cofano della CUPRA Formentor VZ5 BAT si trova il vero gioiello di questa auto: un motore 2.5 litri turbo da 5 cilindri che eroga una potenza impressionante di 394 cavalli e 480 Nm di coppia. Questo motore è in grado di catapultare la Formentor da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi, garantendo prestazioni eccezionali su strada.

La trazione integrale 4Drive contribuisce a mantenere la potenza a terra in modo efficace, mentre il sistema di sospensioni adattive regolabile permette al conducente di personalizzare l’esperienza di guida in base alle proprie preferenze. La Formentor VZ5 BAT offre inoltre quattro modalità di guida: Comfort, Sport, Cupra e Individual, che consentono di adattare la vettura alle condizioni stradali e al proprio stile di guida.

Tecnologia All’Avanguardia

La sicurezza è al centro del design di questa vettura, con una serie di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il controllo di crociera adattivo, l’avviso di collisione frontale, il riconoscimento dei segnali stradali e molto altro ancora. La Formentor VZ5 BAT è in grado di offrire un livello elevato di sicurezza sia per il conducente che per i passeggeri.

Con il suo design distintivo e una produzione limitata a 500 unità, la versione VZ5 BAT di Formentor diventa la più esclusiva della gamma. Il prezzo di listino è di 78.000 euro chiavi in mano.

Post correlati

Cupra Tavascan

Cupra Tavascan: il SUV Coupé elettrico con autonomia di 568 km

Cupra Tavascan rappresenta una svolta nel segmento dei SUV coupé, essendo il primo modello 100% elettrico del brand e il secondo veicolo completamente elettrico dopo la Cupra Born. Questo modello incarna la visione elettrificata di Cupra e si mantiene fedele al concept del 2019 (la showcar presentata all’IAA Frankfurt Motor Show), proponendo un nuovo linguaggio

Leggi tutto
Cupra Formentor 2024

Cupra Formentor 2024: con il restyling è più grintosa e tecnologica

Quattro anni dopo il suo lancio, la Cupra Formentor, celebre per il suo successo commerciale, ha presentato il suo atteso restyling. Il rinnovato modello è stato svelato il 29 aprile durante l’evento “Design Obsession”, trasmesso in diretta streaming. Questo aggiornamento segna una tappa significativa per il SUV coupé più venduto in Europa, che nel 2023

Leggi tutto
Cupra Dark Rebel

Cupra DarkRebel: l’arte della luce nel design automobilistico

La Cupra DarkRebel non è solo una concept car, ma una vera e propria dichiarazione di intenti da parte di Cupra, un brand che esplora le future frontiere del design automobilistico. Questo modello si distingue per il suo approccio audace e innovativo, che sfida le convenzioni dell’industria e propone una nuova visione per le auto

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter