Cerca
Close this search box.

Peugeot E-308: il test drive di Stylology

È passato oltre un anno dal debutto della Peugeot E-308, la 100% elettrica della casa del Leone. Ecco la nostra esperienza di test drive in Spagna, tra Tarragona e Barcellona, nel corso di un evento dedicato agli influencer europei. Abbiamo scoperto le caratteristiche distintive di questa vettura elettrica. Dall’estetica alle prestazioni, analizzeremo ogni aspetto per fornire una panoramica completa.

Peugeot E-308: design green

Nonostante la sua natura ecologica, la Peugeot e-308 mantiene un profilo esterno simile alle altre varianti. I dettagli distintivi, sono i cerchi da 18 pollici e la “E” decisamente riconoscibile con un font accattivante.

Abitacolo tecnologico

L’interno dell’auto accoglie il conducente con un ambiente familiare, ma con dettagli tecnologici che denotano la sua modernità. Il quadro strumenti sovrasta il piccolo volante, offrendo un’esperienza di guida unica. La plancia razionale ospita i comandi, con i-toggles virtuali che si integrano in modo elegante con i tasti fisici, rendendo l’infotainment intuitivo e funzionale.

Performance di guida

L’anima della Peugeot e-308 si svela durante la guida. Con un powertrain da 115 Kw (156 cavalli), la vettura offre prestazioni equilibrate, ma decisamente interessanti. La guida è fluida, senza eccessi di aggressività. La velocità massima di 170 km/h, seppur autolimitata, fornisce un margine confortevole per i sorpassi in autostrada.

Autonomia e Batteria

La batteria da 54 kWh (51 netti) offre un’autonomia dichiarata di oltre 400 km, con consumi medi di 12,7 kWh per 100 km. Durante il nostro test drive, l’autonomia indicata dal computer di bordo è rimasta coerente con le prestazioni. Buona l’insonorizzazione.

Peugeot E-308: una scelta ecologica

In conclusione, la Peugeot e-308 si presenta come una scelta ecologica senza compromessi nelle prestazioni. Con un design elegante, un interno tecnologicamente avanzato e un’esperienza di guida fluida, la berlina elettrica offre un’alternativa convincente nel panorama automobilistico. (Il nostro test drive ha riguardato Peugeot E-308 GT colore Olivine Green)

Post correlati

Hypersquare Peugeot

Peugeot Hypersquare: alla scoperta del volante del futuro

Peugeot presenterà al VivaTech 2024 uno dei suoi innovativi progetti: Hypersquare, il volante del futuro, che promette di rivoluzionare la mobilità sostenibile. Questo evento, che si tiene a Parigi dal 22 al 25 maggio, vedrà la prima europea di Hypersquare, già svelato al CES di Las Vegas insieme all’Inception Concept di Peugeot. L’Inception Concept rappresenta

Leggi tutto
Peugeot e-5008

Peugeot e-5008: design, tecnologia e versatilità in un SUV elettrico a 7 posti

La Peugeot introduce l’ultima generazione dell’e-5008, un SUV a sette posti che si distingue per l’introduzione di opzioni di motorizzazione completamente elettriche oltre a quelle ibride, sia mild che plug-in. Il veicolo vanta un design accattivante, con evidenti somiglianze stilistiche con la Peugeot 3008. Particolarmente notevoli sono i tre artigli luminosi tipici del marchio e

Leggi tutto

Peugeot E-208: anima young e spirito elettrico

La casa automobilistica del Leone ci ha svelato Peugeot E-208 a Barcellona. L’abbiamo vista da vicino e ci siamo anche divertiti per le strade spagnole. La 208 è stata l’auto più venduta del 2022 e il successo potrebbe continuare grazie alla versione 100% elettrica. Questo restyling non solo porta ritocchi estetici, ma introduce anche innovazioni

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter