Cerca
Close this search box.

Peugeot E-308: il test drive di Stylology

È passato oltre un anno dal debutto della Peugeot E-308, la 100% elettrica della casa del Leone. Ecco la nostra esperienza di test drive in Spagna, tra Tarragona e Barcellona, nel corso di un evento dedicato agli influencer europei. Abbiamo scoperto le caratteristiche distintive di questa vettura elettrica. Dall’estetica alle prestazioni, analizzeremo ogni aspetto per fornire una panoramica completa.

Peugeot E-308: design green

Nonostante la sua natura ecologica, la Peugeot e-308 mantiene un profilo esterno simile alle altre varianti. I dettagli distintivi, sono i cerchi da 18 pollici e la “E” decisamente riconoscibile con un font accattivante.

Abitacolo tecnologico

L’interno dell’auto accoglie il conducente con un ambiente familiare, ma con dettagli tecnologici che denotano la sua modernità. Il quadro strumenti sovrasta il piccolo volante, offrendo un’esperienza di guida unica. La plancia razionale ospita i comandi, con i-toggles virtuali che si integrano in modo elegante con i tasti fisici, rendendo l’infotainment intuitivo e funzionale.

Performance di guida

L’anima della Peugeot e-308 si svela durante la guida. Con un powertrain da 115 Kw (156 cavalli), la vettura offre prestazioni equilibrate, ma decisamente interessanti. La guida è fluida, senza eccessi di aggressività. La velocità massima di 170 km/h, seppur autolimitata, fornisce un margine confortevole per i sorpassi in autostrada.

Autonomia e Batteria

La batteria da 54 kWh (51 netti) offre un’autonomia dichiarata di oltre 400 km, con consumi medi di 12,7 kWh per 100 km. Durante il nostro test drive, l’autonomia indicata dal computer di bordo è rimasta coerente con le prestazioni. Buona l’insonorizzazione.

Peugeot E-308: una scelta ecologica

In conclusione, la Peugeot e-308 si presenta come una scelta ecologica senza compromessi nelle prestazioni. Con un design elegante, un interno tecnologicamente avanzato e un’esperienza di guida fluida, la berlina elettrica offre un’alternativa convincente nel panorama automobilistico. (Il nostro test drive ha riguardato Peugeot E-308 GT colore Olivine Green)

Post correlati

Peugeot E-208: anima young e spirito elettrico

La casa automobilistica del Leone ci ha svelato Peugeot E-208 a Barcellona. L’abbiamo vista da vicino e ci siamo anche divertiti per le strade spagnole. La 208 è stata l’auto più venduta del 2022 e il successo potrebbe continuare grazie alla versione 100% elettrica. Questo restyling non solo porta ritocchi estetici, ma introduce anche innovazioni

Leggi tutto

Peugeot E-3008: una nuova visione del Leone

Il nuovo Peugeot E-3008 è pronto a stupire tutti. Ora è disponibile per l’ordine presso la rete di concessionari Peugeot e su peugeot.it sia per i clienti privati che per quelli professionali. Il Leone ha scelto una gamma semplice e di facile comprensione, basata su due livelli di allestimento, Allure e GT, con 3 pacchetti opzionali. Peugeot

Leggi tutto
Nuovo PEUGEOT E-RIFTER

Peugeot E-RIFTER: l’elettrificazione alla portata di tutti

L’obiettivo di Peugeot è diventare il marchio generalista leader nel mercato elettrico entro il 2025. Peugeot E-RIFTER fa parte della gamma elettrica della casa francese, che è la più ampia fra quelle dei costruttori europei, con 9 autovetture elettriche e 3 veicoli commerciali leggeri elettrici. Nell’ambito di questa strategia, il nuovo Peugeot E-RIFTER migliora in

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter