Styling

Mercedes GLC: svelate le nuove versioni sportive AMG della Coupé

Si completa la gamma della nuova Mercedes GLC con le due versioni più sportive firmate AMG. Mercedes-Benz ha infatti introdotto le nuove versioni sportive AMG delle sue Suv GLC Coupé, che seguono il recente restyling del modello. Le nuove offerte includono le varianti ad alte prestazioni AMG 63 S E Performance e AMG 43 4Matic, simili a quelle lanciate in luglio per la GLC.

Le due nuove versioni della Mercedes GLC

La Mercedes-AMG GLC Coupé 43 4Matic, distintiva per i suoi quattro scarichi circolari, è dotata di un motore turbo a benzina mild hybrid a 6 cilindri da 3.0 con potenza di 421 CV e 500 Nm; queste cifre salgono a 435 CV con l’aggiunta di un boost elettrico. L’auto raggiunge i 100 km/h da fermo in 4,7 secondi e la velocità massima si auto-limita a 250 km/h.

Per un’opzione più potente, la Mercedes-AMG GLC Coupé 63 S E Performance offre un powertrain Phev simile a quello della GLC e della Classe C. Questa versione, riconoscibile per i suoi scarichi trapezoidali, eroga una potenza complessiva di 680 CV e 1.020 Nm, grazie all’unione del motore turbo 4 cilindri da 2.0 di 476 CV e del motore elettrico da 204 CV. Questa versione raggiunge una velocità massima di 275 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. La batteria proviene dalla tecnologia utilizzata in Formula 1 ed ha una capacità di 6,1 kWh, offrendo un’autonomia a zero emissioni limitata a 12 km.

Entrambe le versioni presentano un cambio automatico a doppia frizione a nove marce, sospensioni pneumatiche, asse posteriore sterzante e trazione integrale. Sono caratterizzate da un pacchetto estetico e aerodinamico firmato AMG, e contengono sedili sportivi, finiture specifiche e la possibilità di optare per sedili e volante AMG Performance.

Per celebrate il lancio, Mercedes ha inoltre annunciato una variante in serie limitata disponibile solo per 12 mesi: la GLC Coupé 63 S E Performance Edition 1. Questa variante si caratterizza per la colorazione esterna in Graphite Gray Magno o Silver Magno, cerchi forgiati AMG da 21″ neri opachi, pinze dei freni gialle, pacchetto aerodinamico, sedili AMG Performance e finiture interne di pelle Nappa nera con cuciture gialle.

Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica
Tags: Mercedes AMG

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

3 settimane ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

3 settimane ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

3 settimane ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

3 settimane ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

3 settimane ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

3 settimane ago