Styling

Opel Corsa restyling: nuovo frontale e aumenta l’autonomia elettrica

La nuova Opel Corsa ha ricevuto un aggiornamento di metà carriera, che ha portato con sé una serie di novità tecniche e di design. La nuova versione è disponibile dal 2019 ed è stata aggiornata con un nuovo frontale Opel Vizor che include una striscia nera tra i proiettori a led Intelli-Lux con 14 elementi.

Tra le novità più importanti troviamo un aumento dell’autonomia della versione elettrica della Opel Corsa, che ora supera i 400 chilometri. La Corsa ha inoltre ricevuto un sistema di infotainment di ultima generezione basato sulla piattaforma integrata Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies.

Come cambia a bordo la nuova Opel Corsa

Il nuovo sistema di navigazione offre servizi connessi, il riconoscimento vocale “Hey Opel” e aggiornamenti over-the-air. Il display dello schermo touch a colori da 10″ del sistema di navigazione e multimediale e del display informativo del guidatore sono stati resi ancora più leggibili e arriva la modalità wireless per la connessione Apple CarPlay e Android Auto.

La Corsa è stata aggiornata anche sotto il cofano, con l’aggiunta di versioni a 48 volt ibride e motori da 100 e 136 cavalli dotati di un nuovo cambio a doppia frizione. Tra le dotazioni, non manca una nuova videocamera panoramica ad alta risoluzione per la retrocamera, il cruise control adattivo, il sistema di protezione delle fiancate Flank guard e l’avviso di collisione anteriore con frenata automatica di emergenza e rilevamento dei pedoni.

Aumenta l’autonomia elettrica

Nel complesso, il restyling della nuova Corsa ha portato con sé un’ampia gamma di novità tecnologiche ed estetiche. Grazie all’aumento dell’autonomia della versione elettrica, che ora supera i 400 chilometri, la Corsa è diventata ancora più interessante per coloro che sono alla ricerca di un’auto ecologica e sostenibile.

Inoltre, il nuovo sistema di infotainment offre un’esperienza di guida ancora più completa e all’avanguardia, con servizi connessi e aggiornamenti over-the-air che tengono la Corsa costantemente aggiornata e connessa alla rete. Complessivamente, la nuova Corsa si presenta come una delle vetture più avanzate e all’avanguardia della sua categoria, un’auto che promette di offrire un’esperienza di guida unica ed emozionante.

Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica
Tags: Opel

Recent Posts

Qui il GPS si arrende, è il BORGO SENZA STRADE in Italia | Luogo perfetto per Halloween, clima thriller ovunque

Un labirinto di vicoli antichi, dove la tecnologia si perde e l’atmosfera sembra uscita da…

1 ora ago

Addio libertà per gli over 65: Salvini pronto a togliere la patente a migliaia di italiani | Questo il nuovo Codice della Strada

In arrivo l’upgrade per il nuovo Codice della Strada: va a colpire in maniera pesante…

3 ore ago

Noi ASSUMIAMO, ma nessuno si candida | La Banca italiana più famosa ti recluta subito, 10mila posti: basta inoltrare qui il curriculum

Paradosso nel mondo lavorativo: c’è chi vorrebbe assumere personale, ma nessuno si candida. Così interviene…

6 ore ago

Prezzi benzina ottobre 2025: scoperto il distributore dove risparmi 20 € a pieno | Tutto merito di quest’app

Svolta per tutti gli automobilisti. Ecco il distributore in Italia che ti fa risparmiare 20…

9 ore ago

ULTIM’ORA – La Ferrari è nei GUAI | Quello che è successo nelle ultime ore è incredibile, c’è gente con le mani tra i capelli

Piove sul bagnato in casa Ferrari, già alle prese con una delle stagioni più complesse…

11 ore ago

Viaggi di gruppo 2.0: community, contenuti digitali ed esperienze autentiche

I viaggi di gruppo non sono più quelli dei pullman e delle visite guidate. Ora…

20 ore ago