Technical Viper Juan Lebrón: il gioiello di Babolat

La pala da padel Technical Viper Juan Lebrón è la racchetta giusta per giocatori agonisti che sono dotati di ottima tecnica e di precisione negli impatti. Quasi del tutto una replica di quella utilizzata dal giocatore numero uno del mondo, Juan Lebrón, da questa differenzia solo, e leggermente, sul peso (359 grammi contro i 365 di quella in commercio). Grazie al suo telaio in carbonio, assicura una potenza esplosiva mai sperimentata prima e in grado di fare la differenza. Ma non solo, perché le qualità della Technical Viper Juan Lebrón scaturiscono da una serie di fattori. Scopriamo quali.

Technical Viper Juan Lebrón

La precisione per il Technical Striker è necessaria per ogni colpo d’attacco. Affinché vi sia questa precisione chirurgica, Technical Viper Juan Lebrón si affida ad uno schema di foratura adeguato alla sua forma a diamante. La presa d’effetto è inoltre garantita dalla sua rugosità, che accentua gli spin. Sempre a proposito della finitura ruvida poi, le strutture in rilievo sulla superficie della racchetta consentono di colpire con maggior spint e maggior controllo.

Il sistema BUTTCAP consente di rimuovere il laccio, in modo tale che sia possibile lavarlo o cambiarlo come si preferisce. Infine, il VIBRABSORB SYSTEM powered by SMAC, consiste in una tecnologia che permette di assorbire in modo ottimale le vibrazioni, grazie ad una combinazione di elastomeri integrati nelle fibre di carbonio presente sia nel nucleo sia nel manico della racchetta.

Peso e specifiche

Technical Viper Juan Lebrón ha un peso di circa 365 grammi e uno spessore di 38 millimetri. Il tipo di equilibrio di basa su un ovale pesante mentre il grip consigliato è un Syntec Pro.

Cosa differenzia la Technical Viper Juan Lebrón dalla tradizionale Technical Viper? La costruzione non è più a sandwich e il piatto è più rigido e con un solo strato di Black EVA. Alla versione Juan Lebrón sono stati aggiunti due fori sulla parte bassa del piatto, onde ottenere più manovrabilità, mentre la superficie è stata sabbiata affinché fosse più ruvida. Da non sottovalutare anche la qualità e la bellezza del package, ossia una scatola rossa con la firma di Juan Lebrón e due laccetti di colore diverso, lavabili e soprattutto removibili.

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli
Tags: BabolatPadel

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago