Peugeot Inception Concept: il futuro del mondo automotive

Peugeot Inception Concept

Innovazione, tecnologia e futuro tra i padiglioni del Ces di Las Vegas. 2023. Tra le protagoniste per il reparto auto la Peugeot Inception Concept un’auto che anticipa la nuova era del brand e mostra molti cambiamenti radicali, tra cui un rivoluzionario design interno con il Peugeot i-Cockpit di nuova generazione e l’innovativo sistema di controllo Hypersquare con tecnologia Steer-by-Wire.

Basato sulla piattaforma Stla Large, Inception Concept è una grande sedan quattro porte (con apertura a libro) da 5 metri completamente elettrica. E’ alimentata da una batteria da 100 kWh che fornisce un’autonomia di 800 km. Con i suoi due motori elettrici, Inception Concept dispone di quasi 680 Cv e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Dispone anche della tecnologia 800 Volt, che gli consente di aggiungere 150 km di autonomia in soli cinque minuti, ed è in grado di ricaricare a induzione wireless.

Peugeot Inception Concept porta al debutto il futuro i-Cockpit

Peugeot Inception Concept nuovo i-Cockpit

Per l’occasione debutta l’i-Cockpit di nuova generazione, più intuitivo, con un semplice tocco è possibile controllare tutti i parametri di guida, massima l’ergonomia, il classico volante è stato sostituto dall’Hypersquare che rende l’esperienza di guida più semplice e sicura.

Eleganza hi-tech all’interno, con un impostazione molto minimalista organizzata nell’ampio spazio concesso dalla piattaforma Stla Large. La luminosità viene garantita dal tetto Skyspace di ben 7,25 m² e dal display circolare dell’i-Cockpit, che nell’ultima evoluzione punta proprio anche sulla cloche “Hypersquare” che sostituisce il volante, con una tecnologia steer-by-wire al posto del tradizionale piantone. 

Le dimensioni sono importanti, Inception Concept è lungo 5000 mm, per 2100 mm di larghezza e solo 1340 di altezza. Una berlina dallo stile coinvolgente e dalle forme sensuali, con il taglio netto dei parafanghi che anticipa il nuovo linguaggio formale che sarà introdotto sulle future Peugeot a partire dal 2025.

Post correlati

Ces di Las Vegas 2023

CES Las Vegas 2023: tutte le novità Continental

Continental vuole rendere la mobilità più sicura, sostenibile ed efficiente. E al CES di Las Vegas 2023, la fiera tech più importante del mondo, Continental ha portato in scena le innovazioni che evolvono i veicoli del domani. Continental promuove tecnologie innovative e soluzioni sostenibili lungo l’intera catena del valore. Dai materiali al riciclaggio. Al CES 2023, il Gruppo ha

Leggi tutto
VinFast VF 6

VinFast VF 6 e VF 7: capolavori tecnologici al CES

Si avvicina il momento del debutto per i crossover di VinFast. Le VF 6 e VF 7 disegnate da Pininfarina saranno ordinabili anche in Europa da marzo 2023 e andranno così ad arricchire rispettivamente il segmento B e C. E la stessa VinFast ha sfruttato il palcoscenico del CES 2023 di Las Vegas per svelare maggiori dettagli sui nuovi modelli elettrici VF 6 e

Leggi tutto
BMW i Vision Dee

BMW i Vision Dee: auto iper tecnologica dai 32 colori

BMW Group presenta la sua visione della futura esperienza digitale, sia all’interno che all’esterno del veicolo, al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas. La BMW i Vision Dee è la futuristica berlina di medie dimensioni con un nuovo linguaggio di design essenziale. Il nome “Dee” è l’acronimo di Digital Emotional Experience, ed è proprio questo il

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter