Cerca
Close this search box.

Peugeot Inception Concept: il futuro del mondo automotive

Peugeot Inception Concept

Innovazione, tecnologia e futuro tra i padiglioni del Ces di Las Vegas. 2023. Tra le protagoniste per il reparto auto la Peugeot Inception Concept un’auto che anticipa la nuova era del brand e mostra molti cambiamenti radicali, tra cui un rivoluzionario design interno con il Peugeot i-Cockpit di nuova generazione e l’innovativo sistema di controllo Hypersquare con tecnologia Steer-by-Wire.

Basato sulla piattaforma Stla Large, Inception Concept è una grande sedan quattro porte (con apertura a libro) da 5 metri completamente elettrica. E’ alimentata da una batteria da 100 kWh che fornisce un’autonomia di 800 km. Con i suoi due motori elettrici, Inception Concept dispone di quasi 680 Cv e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Dispone anche della tecnologia 800 Volt, che gli consente di aggiungere 150 km di autonomia in soli cinque minuti, ed è in grado di ricaricare a induzione wireless.

Peugeot Inception Concept porta al debutto il futuro i-Cockpit

Peugeot Inception Concept nuovo i-Cockpit

Per l’occasione debutta l’i-Cockpit di nuova generazione, più intuitivo, con un semplice tocco è possibile controllare tutti i parametri di guida, massima l’ergonomia, il classico volante è stato sostituto dall’Hypersquare che rende l’esperienza di guida più semplice e sicura.

Eleganza hi-tech all’interno, con un impostazione molto minimalista organizzata nell’ampio spazio concesso dalla piattaforma Stla Large. La luminosità viene garantita dal tetto Skyspace di ben 7,25 m² e dal display circolare dell’i-Cockpit, che nell’ultima evoluzione punta proprio anche sulla cloche “Hypersquare” che sostituisce il volante, con una tecnologia steer-by-wire al posto del tradizionale piantone. 

Le dimensioni sono importanti, Inception Concept è lungo 5000 mm, per 2100 mm di larghezza e solo 1340 di altezza. Una berlina dallo stile coinvolgente e dalle forme sensuali, con il taglio netto dei parafanghi che anticipa il nuovo linguaggio formale che sarà introdotto sulle future Peugeot a partire dal 2025.

Post correlati

Hypersquare Peugeot

Peugeot Hypersquare: alla scoperta del volante del futuro

Peugeot presenterà al VivaTech 2024 uno dei suoi innovativi progetti: Hypersquare, il volante del futuro, che promette di rivoluzionare la mobilità sostenibile. Questo evento, che si tiene a Parigi dal 22 al 25 maggio, vedrà la prima europea di Hypersquare, già svelato al CES di Las Vegas insieme all’Inception Concept di Peugeot. L’Inception Concept rappresenta

Leggi tutto
Peugeot e-5008

Peugeot e-5008: design, tecnologia e versatilità in un SUV elettrico a 7 posti

La Peugeot introduce l’ultima generazione dell’e-5008, un SUV a sette posti che si distingue per l’introduzione di opzioni di motorizzazione completamente elettriche oltre a quelle ibride, sia mild che plug-in. Il veicolo vanta un design accattivante, con evidenti somiglianze stilistiche con la Peugeot 3008. Particolarmente notevoli sono i tre artigli luminosi tipici del marchio e

Leggi tutto

Peugeot E-208: anima young e spirito elettrico

La casa automobilistica del Leone ci ha svelato Peugeot E-208 a Barcellona. L’abbiamo vista da vicino e ci siamo anche divertiti per le strade spagnole. La 208 è stata l’auto più venduta del 2022 e il successo potrebbe continuare grazie alla versione 100% elettrica. Questo restyling non solo porta ritocchi estetici, ma introduce anche innovazioni

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter