Padel Trend Expo, un successo per il primo grande evento di una disciplina in continua crescita

Il padel in Italia ha mostrato una crescita sorprendente. Ed i numeri relativi a questa nuova disciplina sono impressionanti. Soprattutto per quanto riguarda il mondo amatoriale. Ed è stata proprio una delle città dove il padel è esploso, Milano, ad ospitare il primo grande evento a livello nazionale. Il Padel Trend Expo. Una tre giorni iniziata lo scorso venerdì 13 gennaio al MiCo Fiera Milano.

Nello spazio dedicato sono stati allestiti 6 campi, oltre a numerosi punti di interesse per tutti gli appassionati. Durante la prima giornata si è tenuto il primo evento europeo di Padel Mixto. Modalità che vede affiancati un giocatore normodotato e uno in carrozzina. Per l’occasione, è sceso in campo il più noto giocatore in carrozzina al mondo, Oscar Agea.

Inoltre, si sono tenute delle esibizioni con degli ospiti d’eccezione. Francesca Piccinini, ex pallavolista, e numerosi ex calciatori come Cristiano Doni, Cristian Panucci, Nicola Amoruso, Alessandro Budel, Vincent Candela e Gigi Di Biagio che capitanati da Bobo Vieri e il suo torneo Italy Padel Tour, si sono sfidati davanti a un buon numero di pubblico gremito sulle tribune.

Il torneo è stato vinto dalla coppia formata da Luca Toni e Thomas Locatelli. Il torneo Uyn Grandi Firme, riservato ai giornalisti di dodici testate italiane, è stato vinto invece da Rai News.

Non sono stati gli unici vip coinvolti da Padel Trend. La manifestazione ha visto anche la partecipazione di Antonio Cabrini, Davide Barzagli, Jimmy Ghione, Moreno Morello, Esteban Cambiasso, Junior Kelly, Hugo Sconochini, Claudio Coldebella, Paul Griffen, Damiano Pippi, Mark Iuliano, Alberto Cisolla, Claudio Galli, Davide Silvestri, Francesco Oppini, Cristian Zenoni e i Tik Toker Nunzio Fresi e Tommaso Donadoni.

Hanno poi dato spettacolo sabato 14 i campioni del mondo Martin di Nenno e Veronica Viseda, oltre a Martin Diaz e a Tolito, giocatore noto per i suoi colpi mai banali.

Padel Trend Expo, ben 18.000 presenze

I numeri di questa prima edizione parlano di 18mila presenze nel corso della tre giorni dedicata alla community del padel, riunitasi all’Allianz MiCo di Milano con grande entusiasmo e voglia di condividere la passione comune per il gioco.

Spostando l’attenzione dal lato puramente sportivo e d’intrattenimento, la gran parte degli espositori ha espresso di fatto all’unanimità la propria soddisfazione per l’evento. Le aspettative, basse o alte che fossero, sono state ampiamente superate fin dal primo giorno, e l’impressione è che per molti la fiera possa aver rappresentato un ideale trampolino di lancio per aumentare la propria rete ed espandere le proprie attività.

Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica
Tags: MilanoPadel

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago