BMW M4 Competition: la one-off resa unica da Alcantara

BMW e Alcantara

Nel cinquantesimo anno del marchio M, BMW Italia e Alcantara hanno realizzato una BMW M4 Competition one-off con interni unici in Alcantara, frutto di un lavoro congiunto tra i due brand.

La vettura è stata presentata per la prima volta all’House of BMW in via Verri a Milano. L’edizione one-off si basa sull’attuale generazione della serie di modelli di maggior successo nella storia di BMW M GmbH. . In tutto il mondo, i modelli BMW M3 e BMW M4 sono sinonimo di alte prestazioni nel segmento medio premium.

BMW M4 Competition, l’anima è il sei cilindri

I modelli in edizione sono alimentati da un motore a sei cilindri in linea con potenza fino a 375 kW/510 CV, tecnologia M TwinPower Turbo e caratteristiche ad alti regimi di rotazione.
A bordo, Alcantara veste i sedili, il padiglione, i montanti e i pannelli porta, ora in nero con cuciture a contrasto, ora alternando nero e colore giallo della livrea, sviluppato appositamente per celebrare la storica collaborazione e mostrare l’estrema capacità di personalizzazione di Alcantara.

Numerose personalizzazioni

Alcantara BMW M4 Competition

Sui poggiatesta sono presenti   il logo M – realizzato per i 50 anni della divisione M, e il logo 50Jahre BMW, entrambi ricamati, per sottolineare l’eccellenza di artigianalità italiana.
Tra passato e futuro, alcuni dettagli della vettura – come la seduta centrale con effetto cannettato o l’intreccio sul pannello porta – si ispirano alla storica BMW 3.0 CSL del 1972.
Fra le varie personalizzazioni di questa one-off spicca la riproduzione fedele dello skyline di Milano realizzato con tecnica laser e posizionato sui pannelli porta laterali. È stata scelta Milano in quanto città del lifestyle e della moda ove operano entrambi i brand, oltre ad essere la città che ha fatto da culla al progetto.

Il 2022 è un anno speciale per la divisione M di BMW perché celebriamo il cinquantenario del marchio che da sempre propone le vetture più sportive della nostra gamma. Una storia straordinaria nata con un’automobile diventata leggendaria e che ha un DNA italiano. La BMW M1 disegnata da Giugiaro. È stata quindi una scelta naturale accogliere con entusiasmo la proposta di Alcantara di realizzare una one-off della BMW M4 Competition. Era un modo perfetto per celebrare i 50 anni di BMW M con una progettualità italiana di grande eccellenza e con materiali all’avanguardia e sostenibili“. Ha detto Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia.

Andrea Boragno, Presidente e Amministratore delegato di Alcantara ha spiegato come “In Alcantara siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con BMW che ci permette di rappresentare, in questa come in altre occasioni i valori identitari che ci accomunano. Sulla Serie M, Alcantara esalta le caratteristiche di sportività estrema e leggerezza garantendo al pilota grip per una guida sportiva, comfort e resistenza all’usura senza rinunciare ad una esperienza sensoriale unica”.





Post correlati

Ford GT LM Edition

Ford GT LM Edition 2022 è un tripudio di alcantara

Ford GT LM 2022, nata per celebrare un pezzo di storia e rendere omaggio alla vittoria di Ford a Le Mans nel 2016 con lo storico podio 1-2-3 ottenuto nel 1966 da Ford, unico brand americano che abbia mai trionfato nella celebre 24 ore. Alcantara personalizza ancora una volta l’abitacolo di una performance car in

Leggi tutto

NM concept by Gorgona Cars sceglie Alcantara

Svelata in anteprima mondiale la “NM concept”, barchetta monoposto messa a punto dalla start-up romana Gorgona Cars.Nell’ambito del raduno nazionale italiano della Mazda MX-5, la NM concept è apripista fra i cordoli dell’Autodromo di Modena. Si tratta di prototipo, ispirato alle auto da corsa d’epoca, basato su una Mazda MX-5 che coniuga leggerezza costruttiva, sinonimo

Leggi tutto
Czinger C21 con interni Alcantara

Czinger 21C: hypercar con gli interni esclusivi Alcantara

Al Goodwood Festival of Speed il pionieristico modello Czinger 21C si è presentato per la prima volta con gli esclusivi interni personalizzati Alcantara. I designer di Alcantara hanno collaborato con il team di Czinger per creare due diverse applicazioni ultramoderne per la seduta della 21C. Una per il modello da strada, con Alcantara beige chiara e

Leggi tutto