Cerca
Close this search box.

Nuovo DS 7 Crossback, sempre più elettrificata e al lancio c’è una limited edition

DS 7 Crossback 2022 laterale

La prima auto 100% DS Automobiles, DS 7 Crossback, svelata nel 2017 riceve dal suo lancio avvenuto nel 2018 il primo aggiornamento con un frontale completamente rivisto e dotato della tecnologia DS PIXEL LED VISION 3.0 oltre che da una gamma di propulsori elettrificati fino a 360 cavalli.

Un design esaltato da linee taglienti e illuminato quindi dal da DS PIXEL LED VISION 3.0 e DS LIGHT VEIL. La combinazione delle due firme luminose trasmettono maggiore dinamismo. Mentre il muso completamente nuovo si distingue per linee più nette che sviluppano l’equilibrio di ogni dettaglio.

La firma luminosa regala un look ancora più espressivo. La combinazione dei nuovi fari DS PIXEL LED VISION 3.0, più sottili e delle luci diurne DS LIGHT VEIL è fluida e realizzata secondo lo spirito dell’alta moda. Le DS WINGS e la griglia sono più grandi, mentre il paraurti è stato ridisegnato con un’ampia gamma di colori a seconda del modello.

Anche i fari posteriori a LED con effetto vortice, a scaglie e più sottili, sono stati ripensati con una finitura metallica scura, sottolineando così l’espressione unica della nuova DS 7. Il portellone posteriore e il logo sono stati rielaborati con linee più affilate, mentre il badge “DS AUTOMOBILES”, che sostituisce “CROSSBACK”, firma ora il posteriore allungato di nuova DS 7.

Tre propulsori ibridi plug-in E-TENSE e un motore BlueHDi 130 Diesel

DS 7 Crossback restyling 2022

Nuovo DS 7 propone una motorizzazione da 225 cavalli e due ruote motrici oppure una versione da 300 cavalli e trazione integrale. In dettaglio, in modalità 100% elettrica, il Nuovo DS 7E-TENSE 4×4 300 raggiunge i 135 km/h e la sua autonomia è omologata fino a 81 km (WLTP EAER City) e 63 km (WLTP AER combinato) per soli 27 g/km di emissioni di CO2 e consumo di carburante omologato a 1,2 litri/100 km. L’accelerazione 0-100 km/h avviene in 5,9 secondi e lo start-stop di 1.000 metri viene effettuato in 25,9 secondi. Il Nuovo DS 7E-TENSE 4×4 300 parte da 56.400 euro.
Per Il Nuovo DS 7E-TENSE 225, l’autonomia elettrica è omologata fino a 80 km (WLTP ciclo urbano) e 65 km (WLTP ciclo combinato) per soli 28 g/km di emissioni di CO2 e consumi omologati a 1,2 litri/100 km. Il Nuovo DS 7 E-TENSE 4×4 225 è disponibile a partire da 51.200 euro.
Completa la gamma di motorizzazioni del Nuovo DS 7 il propulsore BlueHDi 130 Diesel in abbinamento al cambio automatico a 8 marce. Dotato di turbo a geometria variabile e iniezione diretta ad alta pressione, ha tutte le più moderne tecnologie per consumi omologati a 4,0 litri / 100 km ed emissioni di CO2 di 106 g / km. Il listino prezzi per questa motorizzazione parte da 42.000 euro.

Nuovo DS 7 Crossback E-TENSE 4×4 360 LA PREMIÈRE Limited Edition

DS 7 Crossback 2022 vista posteriore

Per celebrare il lancio del nuovo modello, DS Automobiles ha quindi realizzato un’edizione limitata. Nuovo DS 7 E-TENSE 4×4 360 LA PREMIÈRE. Basata su Nuovo DS 7 E-TENSE 4×4 360 Opéra, l’esclusiva Limited Edition presenta una nuova lama paraurti anteriore Gloss Black, monogrammi neri e badge specifici che accompagnano la finitura nera lucida delle DS WINGS, della griglia, delle fasce dei finestrini e delle barre sul tetto. Gli interni sono disponibili in Nero Basalto o Grigio Perla mentre la pregiata pelle Nappa riveste i sedili, i pannelli delle portiere, il cruscotto e la consolle centrale.

La Limited Edition LA PREMIÈRE eredita tutte le peculiarità vincenti di Nuovo DS 7 E-TENSE 4×4 360, ad iniziare dallo spirito Grand Touring frutto di uno sviluppo speciale condotto da DS PERFORMANCE, team di Formula E vincitore di due campionati del mondo. Il telaio è ribassato di 15 mm, la carreggiata è più larga (+24mm all’anteriore, + 10mm al posteriore) e i freni anteriori passano a 380 millimetri di diametro con pinze a quattro pistoncini marchiate DS PERFORMANCE.

Il Nuovo DS 7 E-TENSE 4×4 360 vanta prestazioni di prima classe grazie a un motore a benzina da 200 cavalli e due motori elettrici da 110 e 113 cavalli sugli assi anteriore e posteriore (trazione integrale) con peso limitato a 1.885 kg per un rapporto peso-potenza di riferimento nel segmento ibrido plug-in.

Abbinati a una batteria da 14,2 kWh, i motori elettrici consentono la guida a emissioni zero, spinta extra o trazione integrale fino a 62 km (WLTP ciclo urbano) e 57 km (WLTP ciclo combinato) con la possibilità di guidare in modalità 100% elettrica fino a 190 km/h. Nuovo DS 7 E-TENSE 4×4 360 è omologato a soli 40 g/km di CO2 e ha un consumo di carburante di 1,8 litri/100km. Il Nuovo DS 7E-TENSE 4×4 360 passa da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e copre i 1.000 metri in 25,4 secondi. Nuovo DS 7 E-TENSE 4×4 360 LA PREMIÈRE è offerto a un prezzo di listino che parte da 74.100 euro.

Cinque allestimenti per il nuovo DS 7 Crossback

DS 7 Crossback restyling 2022 interni

Al top della gamma la versione Nuovo DS 7 Crossback Opéra. Propone due colori di pelle Nappa: Nero Basalto e Grigio Perla.  Il rivestimento con cuciture “Pearl” e gli inserti in rilievo “Clous de Paris” portano la firma inequivocabile degli artigiani DS Automobiles. Al prestigioso ambiente corrisponde un una dotazione di serie di grande valore, tra cui spiccano DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, la guida semi-autonoma DS DRIVE ASSIST livello 2, il sistema di infotainment DS IRIS SYSTEM, i nuovi proiettori DS PIXEL LED VISION 3.0 e il climatizzatore automatico bi-zona esteso e filtro antiallergico.

Allestimento Rivoli. Introduce il colore Nero Basalto e presentano un rivestimento imbottito con cuciture che abbiamo abbinato ai rivestimenti in Pelle Claudia, che presentano una grana della pelle più pronunciata. Di serie DS ACTIVE SCAN SUSPENSION (sulle versioni E-TENSE), il sistema di infotainment DS IRIS SYSTEM, i nuovi fari DS PIXEL LED VISION 3.0, il freno di sicurezza attivo controllato da telecamera e radar, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera di retromarcia e, infine, il climatizzatore automatico bi-zona.

Negli allestimenti Performance Line Performance Line+, Il Nuovo DS 7 Crossback introduce il rivestimento in Alcantara Deep Black su sedili, pannelli porta, cruscotto e consolle centrale. Il volante è rivestito in pelle fiore traforata con cuciture Gold e Carmine.

Oltre all’equipaggiamento disponibile su tutta la gamma, PERFORMANCE LINE aggiunge un bracciolo posteriore centrale, pedali e poggiapiedi in alluminio, cerchi Carmine e uno speciale badge DS sul cofano. Invece la versione PERFORMANCE LINE + aggiunge il nuovo DS PIXEL LED VISION 3.0, telecamera di retromarcia, sedili anteriori elettrici e un Black Pack che include DS WINGS, bordi finestrini, barre sul tetto, griglia e badge in nero.

Infine, l’allestimento Bastille Business introduce un interno in Tessuto Bronzo Peruzzi, con finiture in tela DS Mistral ispirato alla grana della pelle di un pesce offrendo una superficie tanto morbida quanto stuzzicante al tatto. A richiesta, è possibile avere l’interno in pelle nera basalto. In questa configurazione, Il Nuovo DS 7 dispone di numerosi equipaggiamenti di sicurezza, tra cui il cruise control e un limitatore di velocità con assistenza al mantenimento della corsia, monitoraggio dell’angolo cieco e freno di sicurezza attivo controllato dalla telecamera.

DS 7 Crossback frontale

Di serie anche ABS con distribuzione elettronica della forza frenante (EBD), assistenza alla frenata di emergenza (EBA), controllo dinamico della stabilità (ESP) con controllo di trazione (TC). Sulle versioni E-TENSE è di serie anche il sistema DS ACTIVE SCAN SUSPENSION mentre il sistema di infotainment DS IRIS SYSTEM è in dotazione qualunque sia il gruppo propulsore.

Gli ordini della DS 7 Crossback 2022 si potranno fare a partire da questa estate, con consegne a partire da settembre.

Post correlati

DS Automobiles

DS Automobiles svela il manifesto Mi 21 per gli interni del futuro

DS Automobiles ha presentato un manifesto di stile per gli interni, chiamato Mi 21, che mira a creare il collegamento tra visione e progetto per lo sviluppo dei modelli futuri. Questo supporto alla ricerca sarà esposto a Parigi, al Grand Palais Éphémère, in occasione di Révélations, la biennale internazionale dell’artigianato e della creazione, dal 7

Leggi tutto
DS E-Tense

DS E-Tense, protagonista alla Paris Fashion Week

Un’iniziativa firmata DS Automobiles ha visto come protagonista i modelli elettrificati E-Tense del marchio premium di Citroen alla Paris Fashion Week (svoltasi online). Del quale il brand è partner ufficiale. Un inedito shooting fotografico battezzato “Un Autre Regard” (un altro sguardo), lavoro nato dall’incontro  tra universi creativi differenti, legati dallo stesso spirito di avanguardia, facendo

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter