Cerca
Close this search box.

NFT su Facebook: ecco cosa ha svelato Meta

Gli NFT a breve approderanno su Facebook: Meta lo ha svelato a TechCrunch. La funzione è al momento disponibile unicamente per il mercato USA e solamente per alcuni creator selezionati che potranno condividere collezioni digitali sui loro profili.

Meta ha dichiarato che sarà un “lento rollout”, per cui non sappiamo ancora se e quando questa funzionalità potrà raggiungere anche altre tipologie di utenza.

Gli NFT sbarcano su Facebook

Navdeep Singh, Il Product Manager di Meta, ha pubblicato su Twitter una preview dell’integrazione NFT su Facebook e dall’immagine sembrerebbe che i creator potranno avere a disposizione una scheda in cui mostrare i loro NFT, che verranno poi condivisi sul social come aggiornamenti di stato.

Gli utenti avranno poi la possibilità di commentare, esprimere reazioni, nonchè visualizzare informazioni sull’opera semplicemente cliccando sull’NFT.

Ed è probabile che saranno in grado di collegare i propri wallet digitali con il sito web di Facebook, così come già avviene per Instagram.

Concludiamo ricordando che allo stato attuale delle cose Facebook supporta NFT realizzati su blockchain Ethereum o Polygon, anche se questa possibilità si estenderà con ogni probabilità anche a Solana e Flow.

Post correlati

Meta Quest Pro

Meta Quest Pro, l’era del metaverso sta per iniziare

Nel corso dell’evento Connect, Mark Zuckerberg ha presentato al mondo il dispositivo Meta Quest Pro, un visore con sensori ad alta risoluzione che consentiranno di poter vivere il metaverso come se fosse una realtà non virtuale. O almeno con l’illusione che non lo sia. Il visore arriverà anche in Italia, dove si potrà acquistare a

Leggi tutto

NFT su Facebook e Instagram: inizia una nuova era

Lunedì 29 Agosto è arrivato l’ annuncio ufficiale di Meta: gli utenti di Instagram e Facebook le piattaforme potranno pubblicare sui propri account gli NFT. Una funzionalitá questa già introdotta a Maggio, ma che ora allarga la sua fruizione. Con i non-fungible tokens si acquistano certificati di autenticità di asset od opere per lo più

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter