NFT su Facebook: ecco cosa ha svelato Meta

Gli NFT a breve approderanno su Facebook: Meta lo ha svelato a TechCrunch. La funzione è al momento disponibile unicamente per il mercato USA e solamente per alcuni creator selezionati che potranno condividere collezioni digitali sui loro profili.

Meta ha dichiarato che sarà un “lento rollout”, per cui non sappiamo ancora se e quando questa funzionalità potrà raggiungere anche altre tipologie di utenza.

Gli NFT sbarcano su Facebook

Navdeep Singh, Il Product Manager di Meta, ha pubblicato su Twitter una preview dell’integrazione NFT su Facebook e dall’immagine sembrerebbe che i creator potranno avere a disposizione una scheda in cui mostrare i loro NFT, che verranno poi condivisi sul social come aggiornamenti di stato.

Gli utenti avranno poi la possibilità di commentare, esprimere reazioni, nonchè visualizzare informazioni sull’opera semplicemente cliccando sull’NFT.

Ed è probabile che saranno in grado di collegare i propri wallet digitali con il sito web di Facebook, così come già avviene per Instagram.

Concludiamo ricordando che allo stato attuale delle cose Facebook supporta NFT realizzati su blockchain Ethereum o Polygon, anche se questa possibilità si estenderà con ogni probabilità anche a Solana e Flow.

Post correlati

cronologia di facebook

Instagram e Facebook: come monetizzare il Metaverso

Dopo il recente annuncio di negozi di abbigliamento su Meta per lo shopping virtuale, Mark Zuckerberg torna a parlare del suo Metaverso, ufficializzando nuove modalità di monetizzazione. Sul profilo Facebook di Zuckerberg la dichiarazione del CEO di Meta: “Stiamo implementando nuovi modi che consentiranno ai creatori di contenuti di guadagnare tramite Facebook e Instagram e

Leggi tutto

Come entrare nel Metaverso di Facebook

La domanda del momento è: come entrare nel Metaverso di Facebook? Il passaggio di Facebook a Meta è stato subito un chiaro segnale di Mark Zuckerberg ai suoi utenti ed investitori sulla sua idea di quello che sarà il futuro del mondo social. Il patron di Meta ha dichiarato che ci vorranno non meno di

Leggi tutto

Opensea come funziona: cosa devi sapere del mondo NFT

Opensea come funziona? Qui rispondiamo a questa domanda. Il settore degli NFT è innegabilmente in continuo fervore e sviluppo e grazie alle numerose compravendite milionarie di opere d’arte anche le grandi imprese sono entrate a capofitto in questo mercato producendo esse stesse NFT e vendendoli poi direttamente. Ma siamo sicuri di sapere cosa sono gli

Leggi tutto