Cupra Leon VZ Carbon, la versione più sportiva e raffinata

Cupra leon VZ Carbon dettagli estetici esclusivi

Cupra introduce nella gamma la versione speciale Cupra Leon VZ Carbon. Con l’ultima arrivata nella gamma, il brand rende tributo ai modelli di competizione e arricchisce la propria offerta con una versione ancora più sportiva della hatchback 5 porte, disponibile nelle motorizzazioni 2.0 TSI 300 CV  (221 kW) DSG, 2.0 TSI 245 CV (180 kW) DSG, e anche ibrida plug-in 1.4 e-HYBRID 245 CV (180 kW) DSG. Questa nuova versione esclusiva esprime appieno lo spirito e le prestazioni di Cupra.

Allestimento speciale per Cupra Leon VZ Carbon

Nell’abitacolo spiccano i sedili CUP Bucket Sabelt in pelle nera o blu Petrolio, che conferiscono una maggior tenuta laterale e sono posizionati più in basso per massimizzare lo spazio nell’abitacolo e offrire una posizione di guida più ergonomica, fattore importante in un veicolo dall’essenza sportiva quale Cupra Leon.

La contemporaneità dello stile che caratterizza l’abitacolo viene esaltata dal cruscotto con cuciture in rame, disponibile in nero o blu Petrolio, che ospita il volante Cupra Racing, il principale punto di contatto tra guidatore e auto con comandi disegnati e posizionati ergonomicamente per avviare il motore e passare rapidamente alla modalità di guida Cupra.

Anche l’esterno sfoggia delle modifiche che accentuano ulteriormente il carattere di Cupra Leon VZ Carbon. Lo spoiler posteriore in fibra di carbonio color rame aiuta a migliorare il flusso d’aria sulla carrozzeria del veicolo, riducendo la turbolenza. Le minigonne laterali in alluminio scuro (Dark Aluminium), i gusci degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio color rame mettono in risalto il design esterno e i cerchi in lega da 19” con inserti in rame che monta di serie CUPRA Leon VZ Carbon completano gli elementi che caratterizzano il design esterno della versione speciale.

L’arrivo ora in Italia della versione speciale CUPRA Leon VZ Carbon accresce quindi lo stile e la sportività grazie all’introduzione di nuovi ed esclusivi equipaggiamenti che rendono il modello ancora più desiderabile, sia dall’esterno che dall’interno.

Il prezzo della nuova ed esclusiva versione VZ Carbon parte da 47.800 euro chiavi in mano per la motorizzazione 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG.

Post correlati

Cupra UrbanRebel la city car elettrica del 2025

Cupra UrbanRebel: il grintoso city SUV con 440 Km di autonomia

Cupra UrbanRebel è stata la sorpresa del Salone IAA dell’Automobile a Monaco lo scorso settembre, dove il brand premium ha presentato la sua nuova visione del design, svelando una showcar ispirata al mondo delle competizioni che ha posto le basi per il suo futuro veicolo urbano 100% elettrico. E nel 2025 Cupra porterà sul mercato

Leggi tutto
Cupra Born

Cupra Born, una nuova dimensione dell’elettrificazione

L’attesa per il primo modello 100% elettrico del marchio Cupra è finita. Con l’ufficializzazione del listino, Cupra Born il crossover del marchio premium indipendente di Seat, fa il suo debutto in Italia. La lunghezza di 4,32 metri inserisce Cupra Born nel cuore del segmento C. La struttura telaistica punta ad esaltare l’handling e l’agilità nei

Leggi tutto
Cupra Ateca 2020

Cupra Ateca: svelato il restyling del SUV da 300 CV

Cupra Ateca resterà nella storia del marchio indipendente di Seat il SUV che ha fatto debuttare il brand conquistando oltre 10.000 clienti nel 2019. L’edizione 2020 della Sport Utility compatta esalta innanzitutto il frontale. Più moderno ed espressivo e con paraurti a far guadagnare 10 mm di lunghezza alla nuova Cupra Ateca rispetto alla precedente.

Leggi tutto