Cerca
Close this search box.

BMW i4 M50, la forza innovativa di BMW M con quella di BMW i

BMW i4 M50 cover

Con BMW i4 M50 la casa di Monaco di Baviera apre la strada a una nuova categoria di auto a zero emissioni. Una berlina o gran coupé che sia, questa i4 M50 è il primo veicolo elettrico del marchio incentrato sulla dinamica di guida della serie M di BMW 100% elettrico. Il piacere di guida senza emissioni, la qualità premium senza compromessi e l’individualizzazione orientata al cliente entrano nella tradizione del segmento midsize.

BMW i4 M50 in carica

Il lancio sul mercato inizierà a novembre 2021e BMW i4 M50, una delle due versioni (l’altra è la BMW i4 eDrive40), promette un consumo di energia elettrica combinato di 24 – 19 kWh/100 km.  Sarà la prima performance car puramente elettrica di BMW M GmbH, con 400 kW/544 CV (nella modalità Sport Boost), trazione integrale e un’autonomia fino a 510 chilometri.

Un’esperienza di guida completamente nuova, garantita da un’accelerazione ininterrotta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, da una dinamica adrenalinica con precisione tipica di BMW M e da un rombo altamente emotivo prodotto da BMW M IconicSounds Electric. 

Batteria sottile ad alto voltaggio

BMW i4 M50 batteria

La i4 adotta una batteria abbastanza ingegnosa. Per rispettare le forme da coupé è alta solo 110 mm. È costituita da 811 celle prismatiche e ha una capacità lorda di 83,9 kWh. Per quanto riguarda la ricarica, in corrente continua la batteria può ricevere energia a una potenza di 200 kW. Questo permette di portare la batteria dal 10% all’80% in circa 30 minuti. Attaccata a una wallbox domestica da 11 kW invece il pieno si fa in 8 ore e mezzo.

Il recupero adattivo o regolabile individualmente dell’energia di frenata aumenta l’efficienza e consente il caratteristico one-pedal feeling, oltre all’uso della funzione coasting a seconda delle necessità e della situazione del traffico.

E’ presente anche un sistema di riscaldamento e raffreddamento integrale con funzione di pompa di calore per l’interno, per la batteria ad alta tensione e per il sistema di trasmissione. La gestione termica anticipata della batteria ad alto voltaggio ottimizza l’efficienza della carica.

BMW i4 M50 , si vive in un ambiente premium

BMW i4 M50 interni

Ambiente premium di lusso e spazio interno ad uso versatile per BMW i4 M50. Vetri ad isolamento acustico, preriscaldamento e climatizzazione, sedili sportivi e volante sportivo di serie. Console centrale con pannello di controllo dal design moderno per la leva del cambio, BMW Controller e i tasti funzione.

Ampio il portellone posteriore di serie con meccanismo di apertura e chiusura elettrico. Capacità del vano di carico di 470 litri espandibile fino a un massimo di 1.290 litri. Gancio da traino opzionale estensibile e retrattile elettricamente. Carico del rimorchio consentito: 1.600 chilogrammi.

Come optional vengono proposti il riscaldamento e la ventilazione dei sedili, rivestimenti in pelle Vernasca e in pelle BMW Individual, quadro strumenti in Sensatec e in pelle, pacchetto M Sport Pro, illuminazione ambientale, Harman Kardon Surround Sound System e grande tetto apribile/inclinabile in vetro.

BMW i4 M50 touchscreen

Fa il suo debutto il BMW iDrive control/operation system di nuova generazione. Chiara attenzione alla funzionalità touchscreen del nuovo BMW Curved Display e all’interazione verbale con il BMW Intelligent Personal Assistant ampiamente aggiornato. Raggruppamento dello schermo completamente digitale con display informativo da 12,3 pollici e display di controllo da 14,9 pollici. Grafica avanzata e software potente basato sul BMW Operating System 8.

A livello di ADAS sono ben 40 le funzioni di assistenza alla guida disponibili. Avviso di collisione anteriore, Speed Limit Info e Lane Departure Warning di serie. Active Cruise Control opzionale con Speed Limit Assist automatico, funzione di monitoraggio del percorso e (in Germania) reazione ai semafori. Disponibile anche: Driving Assistant Professional che include lo Steering and Lane Control Assistant.

BMW i4 M50 profilo

La BMW i4 M50 parte da un prezzo 69.900 euro. BMW afferma che il Total Cost of Ownership (acquisto, manutenzione e gestione) è di circa il 30% inferiore di quello di una BMW 440i Gran Coupé.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter