Cerca
Close this search box.

Smart tv: le 4 migliori da acquistare

E’ il momento giusto per comprarsi una (nuova) smart tv. Molti italiani ne hanno già una, ma la tecnologia in questo campo si evolge di giorno in giorno e sfruttando anche il bonus tv, appena varato dal Governo, si può “aggiornare” la propria casa.

Le migliori smart tv

L’offerta è ovviamente sterminata, visto che tutte le aziende ormai da anni propongono diversi modelli per tutte le tasche e con caratteristiche diverse. Per questo vi proponiamo ora quelli che secondo noi sono le quattro migliori smart tv al momento in vendita.

Sony KD-55AG9

Partiamo da Sony KD-55AG9, una Android TV con tecnologia OLED da 55 pollici. Si tratta del top di gamma, come si può intuire anche dal prezzo di oltre 1.600 euro, ma è difficile se non impossibile trovare dei difetti. Basti pensare che funziona con comandi vocali, ha tre porte Usb 3.0 e 4 HDMI. L’ottima qualità video in 4K è garantita da un refresh rate massimo di 100 Hz.

Samsung 43AU7170

Se il budget è però più limitato, il miglior rapporto qualità prezzo incorona il Samsung 43AU7170. Si tratta “solo” di un 43” con una porta Usb 2.0 ma i punti di forza non si fermano al costo inferiore ai 400 euro. Permette infatti di scambiare file tra TV e laptop tramite Wi-Fi Direct, il mirroring tra smartphone e TV è immediato ed è comunque compatibile con Google Assistant e Alexa.

LG 55UN71006LB

Un buon compromesso è LG 55UN71006LB, un 55” con Decoder DVB-T2 e DVB-S2 integrato, un ampio angolo visuale e HDR e True Color Accuracy. La qualità dell’immagine può sembrare inferiore alla concorrenza ma la connettività è al top. Da sottolineare come sia basato su tecnologia IPS.

Hisense 43AE7000F

Infine consigliamo Hisense 43AE7000F, smart tv con tecnologia Led con un’ottima risoluzione. Come assistente vocale sfrutta solo Alexa. Consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ ma soprattutto offre neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore. Il prezzo di 372 euro è tra i più bassi per un prodotto di questo livello.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter