Cerca
Close this search box.

Mercedes-AMG GT Coupé4: alte prestazioni con stile

Mercedes-AMG GT Coupé4 in strada

Mercedes-AMG GT Coupé4 è il terzo modello completamente sviluppato da Mercedes-AMG per proseguire la sua storia di successo. E lo fa introducendo nuovi modelli attesi ad agosto 2021 (prezzi non ancora ufficializzati) i quali debuttano con motorizzazioni tre litri 6 cilindri in linea mild-hybrid, con potenze da 389 oppure 457 cavalli e cambio automatico a nove rapporti.

Soprattutto in Italia, inizialmente sarà proposta nelle sole versioni 43 4Matic+ da 367 CV e 53 4Matic+ da 435 CV con motore 3.0 sei cilindri in linea mild hybrid. Si attendono ulteriori informazioni sulle varianti V8 di punta.

Mercedes-AMG GT Coupé4 vista posteriore

Questa serie di modelli ha alzato ulteriormente l’asticella anche in termini di design degli interni con uno stile esclusivo per le superfici e i diversi elementi, gli innovativi comandi del display, i pulsanti al volante e le numerose configurazioni di sedili ed equipaggiamenti.

Sebbene già il modello precedente offrisse un’impressionante gamma di opzioni di personalizzazione per questo segmento la scelta è stata ulteriormente arricchita per uno stile ancora più individuale e ‘tailor made’.

Le principali novità di Mercedes-AMG GT Coupé4

Mercedes-AMG GT Coupé4 vista alta

Lato meccanica la principale novità riguarda le sospensioni. Per raggiungere l’equilibrio tra sportività e doti dinamiche, i tecnici Mercedes-Amg sul rinnovato modello GT Coupé4 hanno optato per le sospensioni pneumatiche Amg Ride Control+, riconfigurate, basate su un sistema pneumatico multi-camera combinato con lo smorzamento adattivo regolabile elettronicamente.

 La GT Coupé4 rende ora disponibili sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e l’infotainment Mbux abbinato al Widescreen Cockpit per tutte le versioni.

La carrozzeria può essere ordinata nelle nuove tinte Spectral Blue metallizzata, Spectral Blue magno opaca e Cashmere White Magno opaca, mentre il pacchetto opzionale Night AMG II include le griglie frontali cromo scuro e i dettagli neri dei loghi laterali e posteriori.

Tra le novità estetiche anche i cerchi in lega da 20 pollici con design a dieci doppie razze e, su richiesta, le pinze dei freni verniciate in rosso per i modelli a sei cilindri.

Mercedes-AMG GT Coupé4 interni

Dentro l’abitacolo Mercedes-Amg GT Coupé4 consente una maggiore libertà di scelta, con combinazioni tra le quali spiccano la pelle nappa in grigio e nero con cuciture a contrasto gialle, oppure il medesimo materiale in colorazione marrone tartufo e nero con cuciture a “diamante”. L’ambiente interno, inoltre, s’arricchisce di nuovi materiali quali il legno antracite a poro aperto su richiesta, per il cruscotto, i pannelli delle portiere e la console centrale, incastonato in cornici argento.

Post correlati

Mercedes-Benz E53 AMG ibrida

Mercedes-AMG E 53 Hybrid 4Matic+: il connubio perfetto tra potenza e sostenibilità

La nuova Mercedes-AMG E 53 Hybrid 4Matic+ segna un’importante evoluzione nella gamma Classe E, introducendo per la prima volta una versione AMG ibrida, disponibile sia come berlina che wagon. Questo modello rappresenta il connubio perfetto tra potenza e sostenibilità, promettendo di rivoluzionare le aspettative degli appassionati di auto sportive e di tecnologia avanzata. L’anima della

Leggi tutto
Mercedes A45 S AMG Limited Edition

Mercedes AMG 45 S 4Matic+ Limited Edition: lusso e prestazioni esclusive

La Mercedes-Benz in Germania ha recentemente lanciato gli ordini per la nuova Mercedes-AMG 45 S 4Matic+ Limited Edition, un modello che promette di elevarsi sopra il già prestigioso standard della Classe A grazie a un ricco pacchetto di accessori esclusivi. Questa edizione limitata, disponibile con un sovrapprezzo di 14.280 euro rispetto al modello standard da

Leggi tutto
Mercedes-Benz-AMG_GT_Coupe-2024-1280-01

Mercedes-AMG GT Coupé 2024: potenza e design rinnovati

La Mercedes-AMG GT Coupé 2024 segna un nuovo capitolo per la rinomata coupé sportiva del marchio tedesco. Questo modello, disponibile in due versioni, la GT 55 e la GT 63, unisce prestazioni di alto livello a un design raffinato e tecnologie all’avanguardia​​. Mercedes-AMG GT Coupé, un cuore potente Entrambi i modelli AMG sono equipaggiati con

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter