Bentley Continental GT Speed Convertible, lusso e potenza “en plein air”

Bentley Motors propone la nuova versione di punta a cielo aperto della sua recente Grand Tourer. Parliamo della Bentley Continental GT Speed Convertible Progettata e realizzata a mano nella splendida fabbrica automobilistica di lusso a emissioni zero del marchio britannico.

L’abitacolo del nuovo modello Continental GT Convertible è come sempre creato con eleganza ed esclusività, mentre l’avanguardistica tecnologia del telaio offre alla terza generazione di GT Speed Cabrio un maggiore controllo e precisione di guida, trasmettendo un senso di sicurezza e fiducia impareggiabili.

La filosofia Bentley prosegue nel creare vetture dalle innate capacità dinamiche dalle prestazioni progressive e sicurezza estrema, questo approccio mette a proprio agio qualsiasi automobilista.

Per raggiungere questa filosofia la vettura dispone di diversi programmi di guida: in modalità BENTLEY e COMFORT, l’aderenza complessiva è bilanciata tra le ruote anteriori e posteriori, nella modalità SPORT la taratura elettronica è stata calibrata con una ripartizione della coppia più orientata al posteriore in tutti gli scenari di guida.

Prestazioni inequivocabilmente Bentley

Bentley Continental GT Speed Convertble

La nuova Bentley Continental GT Speed Convertible combina alte prestazioni con una innata eleganza. La potenza è affidata ad una versione potenziata dell’iconico propulsore TSI W12 di Bentley, che eroga un eccezionale potenza di 650 CV – un aumento di 24 CV – e un notevole copia di 900 Nm. Tale potenza si traduce in un tempo di soli 3,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h e la velocità massima è di 335 km/h.

Realizzato a mano negli stabilimenti di Crewe, il 6,0 litri è il propulsore a 12 cilindri più avanzato al mondo. Sia il motore che la trasmissione sono stati ricalibrati per garantire le ottime prestazioni che riconoscono credenziali importanti a questo modello.

Il cambio a doppia frizione a otto velocità è due volte più veloce in modalità SPORT rispetto alla versione W12 standard, disegnato per supportare le caratteristiche di una versione che si pone come l’apice delle prestazioni della gamma Continental GT.

Bentley Continental GT Speed Convertible, dettagli unici dedicati alla velocità

Bentlet Continental GT Speed Convertible

La nuova Continental GT Speed Convertible non nasconde il suo carattere sportiveggiante, ne miscela sapientemente lo stile con prestazioni indiscutibili. Il forte carattere della più raffinata Grand Tourer scoperta del mondo è stata ulteriormente migliorata da dettagli unici.

Il tetto apribile realizzato su misura della Speed può essere aperto o chiuso in soli 19 secondi, con l’auto in movimento e sino ad una a velocità massima di 50 km/h.

I modelli Speed aggiungono una griglia del radiatore Dark Tint e una griglia paraurti inferiore, combinate con le soglie sportive Speed, una matrice del radiatore Dark Tint e un discreto badge Speed sul parafango anteriore.

Gli esclusivi cerchi ruota Speed da 22 “sono proposti in tonalità scura, abbinata con la scelta delle finiture argento brillante o nero lucido. Un tappo dei serbatoi di olio e carburante Jewel, più il logo BENTLEY illuminato sulla soglia esterna sono dettagli che firmano le credenziali di questa Speed.

Sono disponibili sette colori del tetto esterno, inclusa un’interpretazione contemporanea del tradizionale tweed britannico. Nero, Blu, Claret e Grigio sono tra le altre opzioni. Inoltre, sono offerte otto finiture del rivestimento interno del tetto, che vanno da New Red a Magnolia.

Un’abitacolo esclusivo in stile Bentley

Bentley Continental GT Speed Convertible

Gli eleganti interni della Continental GT Speed Convertible offrono l’impareggiabile raffinatezza della Grand Touring con dettagli dedicati a questa Speed, che vengono rivelati “al mondo” solo quando il tetto viene abbassato.

Il volante in Alcantara e i dettagli Speed sul cruscotto del passeggero sono completate da un esclusivo rivestimento diviso da parti in pelle e Alcantara. I clienti possono inoltre scegliere tra 15 opzioni principali e 11secondarie.

La trapuntatura Diamond in Diamond e il poggiatesta Speed ricamato rammentano le caratteristiche prestazionali della più potente Continental GT Convertible, mentre la divisione in tinta unita Mono Tane con Alcantara/pelle è un’opzione gratuita.

L’impiallacciatura Piano Black è standard nella Speed, con Crown Cut, Dark Stain Burr Walnut e Dark Fiddleback Eucalyptus offerti come opzioni gratuite. Sono inoltre disponibili impiallacciatura in radica di noce scuro a poro aperto, noce Crown Cut e koa.

I pedali sportivi e le finiture del battitacco con il logo Speed sono equipaggiamenti di serie, mentre i clienti possono scegliere una finitura con toni scuri opzionale, la console in alluminio tornito (Engine Turned Aluminium) o un’alternativa in pelle al rivestimento diviso in colori Speed e alla specifica Speed Color.