Legends, la prima collezione by Le Coq Sportif celebra l’Argentina di maradona

Le Coq Sportif Legends è la speciale collezione che celebra i miti dello sport lanciata dall’azienda francese produttrice di equipaggiamento sportivo quali scarpe e maglie. E la prima linea propone una vera e propria leggenda della storia del calcio. Una collezione dedicata all’Argentina Campione del Mondo 1986 e al suo uomo simbolo Diego Armando Maradona, a 35 anni dal trionfo messicano.

Maradona, genio magico del calcio, nato nel 1960 in Argentina, era destinato a raggiungere le stelle, spesso dorate e sempre ardenti. Ci vorrebbe una storia epica, un racconto omerico, per raccontare il passaggio terreno del Pibe de Oro. I miti plasmano la nostra cultura, alimentano la nostra immaginazione e, col tempo, diventano parte della storia. E da più di 100 anni, Le Coq Sportif veste e accompagna le leggende dello sport. Ma con Le Coq Sportif Legends si vuole fare di più, con intere linee dedicate a campioni del passato per vestire e accompagnare con entusiasmo le leggende del domani.

La linea Le Coq Sportif Legends dedicata all’Argentina Campione del Mondo 1986

L’ambassador Le Coq Sportif Giorgia Kintli

La collezione dedicata all’Argentina Campione del Mondo 1986 presenta 35 anni dopo la gloria mondiale, questa versione modernizzata delle strisce bianche e celesti presenta due numeri: 86 per indicare l’anno della vittoria e 10 per il ruolo più prestigioso nel calcio, oltre all’attuale logo Le Coq Sportif.


Questa nuova collezione è composta da una maglietta, una felpa, pantaloni e un paio di calzini. La maglietta e la felpa sono in un mix di cotone e poliestere per una sensazione confortevole e piacevole. Entrambi i capi presentano il numero 10 sul retro all’altezza del collo. Il logo del marchio è speculare rispetto allo stemma dell’86 ricamato sul cuore.

La pallavolista della Nazionale Beatrice Parrocchiale

I pantaloni neri, anch’essi in misto cotone e poliestere, hanno una striscia bianca verticale sul lato, eredità delle prime tute da calcio del marchio. Il numero 10 è floccato sul davanti della gamba sinistra e lo stemma scudetto 86 ricamato è su una tasca posteriore.

I calzini, in misto cotone, lavorati a maglia in Francia a Romilly-sur-Seine, hanno i colori azzurro e bianco e la maglia a coste dell’epoca, modernizzati con l’attuale logo Le Coq Sportif.

Come tutti i prodotti Le Coq Sportif, i tessuti sono lavorati a maglia ad Aube Tricotage e tinti a France Teinture a Troyes. Il confezionamento è effettuato presso il partner del marchio in Marocco. Le calze sono lavorate a maglia in Francia a Romilly-sur-Seine, luogo di nascita dell’azienda.

Riccardo Mantica

Recent Posts

Sbarca la moneta da 7€ dal 1 Gennaio: finisce nelle tasche di tutti gli Italiani: vogliono abolire il bancomat

Non tutti sanno che oltre alle più utilizzare monete da 1 o 2 euro ne…

4 ore ago

Addio stufa a pellet, spunta la soluzione per questo inverno: costa la metà e i consumi sono quasi zero

Una soluzione alternativa al tradizionale riscaldamento con la stufa a pellet: ecco come riscaldare casa,…

6 ore ago

UFFICIALE GIORGIA MELONI, approvata la quindicesima mensilità: la danno a tutti i lavoratori | 1900€ in busta nette

Esiste realmente una 15/a mensilità a favore dei lavoratori dipendenti che sarebbe stata approvata dal…

7 ore ago

In autostrada come sulle piste di Formula 1, adesso arriva la Safety Car | Nuove modifiche al Codice della Strada

Sulle nostre strade saremo proprio come sulle piste di Formula 1, tutto questo grazie all'arrivo…

10 ore ago

ADDIO BANCOMAT, da settembre potete prelevare solo così: legge già ufficiale

Una batosta micidiale è in arrivo per tutti i correntisti che sono soliti prelevare il…

12 ore ago

L’ultima dimora del Re della TV italiana, ecco dove viveva Pippo Baudo | Una casa così lussuosa non l’avevi mai vista

Questa è l'ultima delle dimore del Re della TV italiana, ecco le immagini del luogo…

21 ore ago