Legends, la prima collezione by Le Coq Sportif celebra l’Argentina di maradona

Le Coq Sportif Legends è la speciale collezione che celebra i miti dello sport lanciata dall’azienda francese produttrice di equipaggiamento sportivo quali scarpe e maglie. E la prima linea propone una vera e propria leggenda della storia del calcio. Una collezione dedicata all’Argentina Campione del Mondo 1986 e al suo uomo simbolo Diego Armando Maradona, a 35 anni dal trionfo messicano.

Maradona, genio magico del calcio, nato nel 1960 in Argentina, era destinato a raggiungere le stelle, spesso dorate e sempre ardenti. Ci vorrebbe una storia epica, un racconto omerico, per raccontare il passaggio terreno del Pibe de Oro. I miti plasmano la nostra cultura, alimentano la nostra immaginazione e, col tempo, diventano parte della storia. E da più di 100 anni, Le Coq Sportif veste e accompagna le leggende dello sport. Ma con Le Coq Sportif Legends si vuole fare di più, con intere linee dedicate a campioni del passato per vestire e accompagnare con entusiasmo le leggende del domani.

La linea Le Coq Sportif Legends dedicata all’Argentina Campione del Mondo 1986

Giorgia Kintli Le Coq Sportif
L’ambassador Le Coq Sportif Giorgia Kintli

La collezione dedicata all’Argentina Campione del Mondo 1986 presenta 35 anni dopo la gloria mondiale, questa versione modernizzata delle strisce bianche e celesti presenta due numeri: 86 per indicare l’anno della vittoria e 10 per il ruolo più prestigioso nel calcio, oltre all’attuale logo Le Coq Sportif.


Questa nuova collezione è composta da una maglietta, una felpa, pantaloni e un paio di calzini. La maglietta e la felpa sono in un mix di cotone e poliestere per una sensazione confortevole e piacevole. Entrambi i capi presentano il numero 10 sul retro all’altezza del collo. Il logo del marchio è speculare rispetto allo stemma dell’86 ricamato sul cuore.

Beatrice Parrocchiale Le Coq Sportif
La pallavolista della Nazionale Beatrice Parrocchiale

I pantaloni neri, anch’essi in misto cotone e poliestere, hanno una striscia bianca verticale sul lato, eredità delle prime tute da calcio del marchio. Il numero 10 è floccato sul davanti della gamba sinistra e lo stemma scudetto 86 ricamato è su una tasca posteriore.

pantaloni neri Argentina 86

I calzini, in misto cotone, lavorati a maglia in Francia a Romilly-sur-Seine, hanno i colori azzurro e bianco e la maglia a coste dell’epoca, modernizzati con l’attuale logo Le Coq Sportif.

Come tutti i prodotti Le Coq Sportif, i tessuti sono lavorati a maglia ad Aube Tricotage e tinti a France Teinture a Troyes. Il confezionamento è effettuato presso il partner del marchio in Marocco. Le calze sono lavorate a maglia in Francia a Romilly-sur-Seine, luogo di nascita dell’azienda.