Cerca
Close this search box.

Kia Corporation: nuovo nome, nuovo logo e 7 elettriche entro il 2027

Kia Corporation

Promuovere la mobilità sostenibile con una visione più ampia del marchio. Kia cambia volto. E lo fa innanzitutto annunciando il nuovo nome aziendale. Kia Motors Corporation diventa Kia Corporation. Rimuovendo la parola “Motors”, il nuovo nome aziendale di Kia sottolinea l’impegno nella sua strategia a lungo termine, denominata “Plan S“.

Questo piano strategico, annunciato nel 2020, vedrà il marchio stabilire una posizione di leadership nel futuro settore della mobilità, espandendo la sua attività fino a comprendere veicoli elettrici, soluzioni e servizi di mobilità alternativa, veicoli specifici e altro ancora. Accanto a questi sforzi, Kia promuoverà contemporaneamente una produzione più sostenibile attraverso l’utilizzo di energia pulita e materiali riciclabili.

Nuovo logo e nuovo slogan

Una visione velata del nuovo crossover di Kia in arrivo nel primo trimestre 2021

Durante l’evento di presentazione digitale del nuovo logo, Kia Corporation è entrata nel merito svelando le ambizioni che l’hanno portata a cambiare marcia, supportata anche dal nuovo slogan del marchio “Movement that inspires”. Il nuovo slogan del marchio Kia viene posto al centro di un manifesto che riflette la nuova missione di Kia. Ispirare e stimolare i consumatori attraverso l’esperienza di prodotti e servizi forniti dal brand.

La nuova missione di Kia Corporation pone al centro “il movimento” che è alla base dello sviluppo umano. Il movimento consente alle persone di conoscere luoghi, incontrare persone diverse, vivere nuove esperienze e quindi arricchirsi. Questo intreccio è l’essenza della nuova filosofia di Kia. Consentire il progresso umano fornendo spazi in auto innovativi, nuovi entusiasmanti prodotti, nonché servizi utili e convenienti, che soddisfino ed ispirino i clienti e consentano loro di avere più tempo da dedicare alle attività che amano di più.

Kia Corporation, in arrivo il primo veicolo BEV

Saranno 7 i nuovi veicoli elettrici Kia entro il 2027 basati su piattaforma E-GMP

Kia è fortemente impegnata nella diffusione dei veicoli elettrici a batteria (BEV) e prevede di rafforzare la sua gamma di prodotti con l’introduzione di sette nuovi BEV specifici entro il 2027. Questi nuovi modelli includeranno una gamma di veicoli, SUV e monovolume in diversi segmenti, tutti equipaggiati con una tecnologia di riferimento volta a garantire la massima autonomia possibile con ricarica ad alta velocità, il tutto reso possibile e concreto grazie alla nuova piattaforma modulare elettrica globale (E-GMP) sviluppata da Hyundai Motor Group.

La prima delle BEV di nuova generazione di Kia verrà rivelata nel primo trimestre del 2021, dando forme concrete al crescente interesse di Kia per l’elettrificazione. Basata sulla rivoluzionaria piattaforma E-GMP, questa BEV esibirà un design ispirato ai crossover, offrendo al contempo un’autonomia di guida elettrica di oltre 500 chilometri e un tempo di ricarica ad alta velocità inferiore a 20 minuti. Sarà il primo modello a livello mondiale ad adottare il nuovo logo Kia.

La chiaro scuro di un nuovo SUV Kia, elettrico del futuro

Grazie alla gamma crescente di BEV, Kia punta a una quota del 6,6% del mercato globale dei veicoli esclusivamente a trazione elettrica entro il 2025 con vendite annuali globali di 500.000 BEV entro il 2026.

Post correlati

Kia EV6

Kia EV6: una nuova filosofia di design svela l’elettrica nativa

Kia EV6 è il primo modello elettrico della casa coreana con piattaforma specifica, definito “il manifesto di un design innovativo che pone al centro l’uomo e la potenza dell’elettrificazione“. I dettagli tecnici del crossover saranno divulgati nelle prossime settimane, sebbene la stretta parentela che la lega a Ioniq 5 (marchio Hyundai)  è lecito attendersi la

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter