Per la piattaforma di live streaming di Amazon si chiude un anno estremamente importante. Twitch ha acquisito popolarità non solo grazie all’approdo di alcune celebrità, Fedez e Rovazzi su tutti, ma anche per i numerosi eventi organizzati. Dove su tutti spicca quello di marzo 2020 il Twitch Stream Aid, un evento globale della durata di 12 ore che ha unito il mondo del gaming e quello della musica, ed in cui sono stati raccolti 2 milioni di dollari per combattere il Covid-19. A Luglio invece veniva annunciata la collaborazione con quattro delle più famose squadre di calcio al mondo. Parliamo di Juventus, Arsenal, Real Madrid e Paris Saint-Germain. A cui si sono recentemente aggiunti anche Borussia Dortmund, Milan e Barcellona. Ma quali sono stati gli streamer italiani Twitch più seguiti su nel 2020? Chiudiamo l’anno con la classifica finale, ovvero quella di dicembre i cui parlano i numeri di TwitchMetrics.
A dicembre il canale con più follower è quello di Pow3rtv con 1.237.422 iscritti, davanti a IlMasseo 948.435 , e ZanoXVII 736.230. Boom di Zedef: il giovanissimo canale di Fedez, raddoppiando in un mese i follower, passa dalla posizione sessantotto alla ventisei (+42). Hanno crescite rilevanti anche MarcoMerrino, trentottesimo (+5), Turi, quarantatreesimo (+6), Freneh, cinquantunesimo (+21), Prinsipe, cinquantaduesimo (+7), IPantsTv, cinquantacinquesimo (+24), Jakidale, cinquantottesimo (+17), Moonryde, cinquantanovesima (+6), Teknoyd, sessantacinquesimo (+11). Qui la top ten:
Qualche curiosità:
ZanoXVII è il canale più visto d’Italia (quarantottesimo al mondo). Inoltre è il primo canale in Italia di FIFA21 (quarto al mondo). Alle sue spalle ilMasseo (quinto al mondo), Freneh, Hollywood285 e Yoshi93.
Il mese di Dicembre inoltre ha registrato l’apertura del canale ufficiale del Milan. Ed è stato il mese dell’evento di Galactus relativo a Fortnite. Durante il Fortnite Galactus Event , Pow3rtv ha seguito il tutto attraverso un live streaming che ha realizzato un numero di oltre 67.000 spettatori.
Foto di raphaelsilva da Pixabay
Questo è il circuito in cui è non è possibile andare piano, l'automobilista ha deciso…
Ancora un altro storico nome che dopo decenni è pronto a chiudere i battenti: affezionati…
Una bella notizia per tutti: per sbloccare il fermo amministrativo della propria auto non si…
Scegliere una pasta di qualità è il segreto per portare in tavola un buon piatto:…
Ai blocchi di partenza il Maxi Concorso Pubblico nel Ministero, sono 2000 i contratti che…
Il mondo dei pagamenti elettronici è semplice e immediato ma allo stesso tempo può nascondere…