Cerca
Close this search box.

ONEDESIGN con 3M per la sicurezza e il confort dei motociclisti

Oggi andiamo alla scoperta di ONEDESIGN, marchio di Print, specializzato in protezioni, grip adesivi e accessori per le “due ruote”. ONEDESIGN (sito ufficiale) è specializzata nella stampa serigrafica e digitale su qualsiasi tipo di materiale adesivo ed in particolare per la produzione di etichette a cupola. Grazie al suo background, ONEDESIGN, è riconosciuto in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti.

Ad accompagnare quotidianamente ONEDESIGN c’è 3M, azienda multinazionale statunitense fondata nel 1902, che opera nel settore industriale, producendo prodotti e soluzioni, come: dispositivi di protezione individuale, adesivi, abrasivi, pellicole rifrangenti, protezioni antincendio, prodotti dentali, materiali elettrici e circuiti elettronici.

ONEDESIGN con 3M

“OneDesign è un brand nato nel 2014 per dare un’estetica, un’enfasi completamente diversa ai nostri prodotti e farli riconoscere in modo semplice in tutto il mondo – spiega Luca Somaschini, R&D Manager di OneDesign – Produciamo diversi tipi di protezioni per moto e ultimamente abbiamo ideato e inventato le nuove protezioni laterali HDR, che danno grip e confort durante la guida sia sportiva che turistica. Rendere adesive queste protezioni è stato un percorso molto lungo, ma con 3M abbiamo trovato la giusta soluzione”

“Abbiamo trovato, in collaborazione con 3M, il VHB 4905P. È un adesivo trasparente che ci ha dato la possibilità di avere un tag finale eccezionale” prosegue Luca Somaschini.

Biadesivo VHB 3M

Il biadesivo VHB 3M 4905P è un nastro biadesivo della famiglia VHB con un’eccellenza trasparenza e provvisto di un liner in carta. Il nastro 3M VHB 4905P è consigliato per assemblaggio di materiali trasparenti o colorati quando si vuole un fissaggio invisibile Oppure costruzione veicoli, targhe, cartelli, mobili metallici. Infine applicazioni in esterno o in interno dove occorre una perfetta trasparenza.

“È bello sapere che attraverso questa collaborazione tra 3M e OneDesign abbiamo creato un prodotto che dia grip in pista ma dia sicurezza e confort al motociclista di tutti i giorni per strada” conclude Luca Somaschini. La qualità sta alla base della collaborazione tra ONEDESIGN e 3M e i benefici sono tutti per l’utilizzatore finale e la sua moto.

in collaborazione con 3M Italia

Post correlati

nuova Vespa Gtv

Nuova Vespa Gtv 2023: l’armonioso connubio tra tradizione e modernità

Dal 2006, Vespa Gtv rappresenta la purezza della classicità all’interno della famiglia Vespa grazie al suo caratteristico “faro basso” posizionato sul parafango anteriore e al manubrio in tubo metallico a vista, che richiamano lo stile dei modelli più iconici. Nel 2023, Vespa Gtv fa il suo debutto rinnovandosi completamente, mantenendo però i richiami alle origini

Leggi tutto

Spencer Silver, la storia dell’uomo che inventò il Post-it

Il chimico americano Spencer Silver è morto a 80 anni l’8 maggio 2021. Nato a San Antonio in Texas nel 1941, Silver era laureato in chimica presso l’Università di Stato dell’Arizona, conseguendo un master nel 1962 e un dottorato in chimica organica presso l’Università del Colorado a Boulder nel 1966, prima di assumere una posizione come

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter