Styling

Acquistare auto online, Hyundai lancia Click to Buy

Acquistare auto online sta diventando una nuova frontiera per le quali alcune case automobilistiche stanno facendo da pioniere con piattaforme digitali adibite a vere e proprie concessionarie web. Protagonista della prima soluzione di e-commerce end-to-end che digitalizza completamente l’esperienza cliente è Hyundai attraverso un percorso di acquisto interamente online chiamato Click to Buy.

In un contesto sociale ed economico in forte evoluzione con questo tool all’avanguardia, Hyundai conferma il suo approccio customer-centric e la volontà di mettere il cliente al centro dell’attenzione. Inoltre, il brand riafferma il suo spirito innovativo e tecnologico non solo nel prodotto e nei servizi, ma anche nel Customer Journey.

Con Click to Buy, tutti possono entrare in contatto con il brand Hyundai in modo semplice e intuitivo: l’esperienza del cliente diventa senza barriere fra on-line e off-line, e soprattutto accessibile da qualsiasi dispositivo mobile come smartphone e tablet.

Acquistare Auto Online, le prerogative di Hyundai

Click to Buy si basa su quattro pilastri fondamentali focalizzati completamente sul cliente:

Scelta, dando la possibilità di esplorare i modelli, configurare la vettura secondo le proprie preferenze, con la più ampia scelta tra le offerte Hyundai.

Valore, lasciando al cliente l’opportunità di confrontare le proposte e di identificare quella più adatta alle sue esigenze.

Convenienza, permettendo di gestire l’intera esperienza di acquisto online da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Trasparenza, garantendo la massima visibilità al cliente indicando in maniera chiara e trasparente i costi legati all’acquisto.

Come si accede alla piattaforma di acquisto

La piattaforma Click to Buy, intuitiva e responsive, è accessibile direttamente sul sito dedicato https://clicktobuy.hyundai.it e rafforza l’integrazione on-line/off-line del processo di acquisto Hyundai, Gli utenti vengono guidati in un percorso personalizzato in base alle loro necessità e in base ai parametri che di volta in volta il cliente può scegliere. Quindi la categoria della vettura, le motorizzazioni, le emissioni di CO2, il budget, la valutazione dell’eventuale veicolo in permuta e il metodo di pagamento preferito. Il sistema indica al cliente le soluzioni più adatte, che possono essere facilmente comparate ed esplorate. Il cliente potrà inoltre richiedere un test drive del modello selezionato, effettuare una richiesta di finanziamento in totale autonomia e scegliere la consegna a domicilio del veicolo acquistato.

Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica

Recent Posts

Nei nostri mari c’è un animale immortale: non può nemmeno invecchiare | Gli scienziati l’hanno dovuto ammettere

Se il segreto per la longevità fosse custodito in fondo ai nostri mari? Gli scienziati…

11 minuti ago

Addio bonifici bancari, dall’1 ottobre torniamo al vecchio metodo: il governo ha già deciso | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Possiamo dire addio ai bonifici bancari a partire dal mese di ottobre. La decisione ormai…

3 ore ago

UFFICIALE TARI, dal 1 settembre abolita: scattano i rimborsi con la prova del cassonetto pieno | Ecco come ottenerli

Dietro l'onere della prova, questa tassa che pesa ogni anno sui cittadini, potrebbe essere oggetto…

5 ore ago

Medico di base, il servizio diventa a pagamento: 20€ solo per fare una visita | Paghi anche per un semplice mal di gola

Le difficoltà del sistema sanitario potrebbero avere risvolti sui servizi ai cittadini: se il consulto…

7 ore ago

Volvo va alla conquista della Cina, la nuova Super Hybrid con un’autonomia mai vista prima

Volvo adesso si lancia in Cina e conquista il mercato puntando tutto sulla sua Super…

11 ore ago