Go kart elettrico Lamborghini: la firma di Xiaomi per festeggiare 10 anni

Un go kart elettrico Lamborghini Edition. E se a lanciarlo è l’azienda di elettronica cinese Xiaomi, la questione si fa estremamente interessante. Del resto, per festeggiare i suoi primi 10 anni di vita, creare un mezzo a zero emissioni per il divertimento più sfrenato in collaborazione con l’azienda di supercar di Sant’Agata Bolognese è un bel colpo.

Si chiama Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition ed è venduto negli USA a marchio Segway, un veicolo a trazione elettrica caratterizzato dal colore Giallo Orion che ritroviamo proprio sulle supercar del Toro.  Il prezzo in Cina è di 9.999 Yuan, l’equivalente di 1.479 dollari (circa 1.250 euro). Questo go kart elettrico Lamborghini è dunque basato sul preesistente Ninebot GoKart Pro (solo mercato cinese), ed è dotato di un pacco-batteria da 432 Wh . L’autonomia dichiarata? Poco meno di 25 chilometri, pari a 62 giri di un circuito di 400 metri, a una media di 40 km /h.

Go kart elettrico Lamborghini edition

Pensato per i più piccoli, lo Xiaomi Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition può essere un fedele amico anche dei più grandi, visto che può trasportare fino a 100 kg di peso. Rispetto all’edizione standard, quella non griffata Lamborghini, troviamo un stile maggiormente sportivo. Un alettone anteriore flessibile, pedali in alluminio, illuminazione LED e pneumatici che facilitano il drift e rendono più divertente la dinamica di guida. Inoltre si trovano pneumatici personalizzati, rispetto al modello base, e un sistema di profili-audio del motore che emulano il suono di una vera Lamborghini. Insomma, un piccolo, divertente kart, ma con il rombo di un propulsore V10 o V12, bello ruggente. E nella parte anteriore si può notare un’ala ispirata alla Formula 1, con seggiolino ergonomico. Insomma, in pieno stile Lambo e già definito l’Huracan dei go kart!