Instagram Reels, la nuova funzionalità del popolare social network con cui si possono realizzare, modificare e condividere brevi video in una sezione dedicata del social network è disponibile ora anche in Italia. Ad annunciarlo, la stessa società in un post ufficiale, il quale spiega come con Reels si possano creare “video divertenti da condividere con i gli amici o con chiunque su Instagram”. Si potranno registra e modificare video multi-clip di 15 secondi con audio, effetti e nuovi strumenti creativi. Una vera risposta della società di Menlo Park al social network cinese TikTok, considerato da Zuckerberg un pericoloso competitor in chiave futura.
Accedendo a Instagram, si seleziona la videocamera delle Stories e tra le altre funzioni in basso a sinistra comparirà anche quella di Reels. Sulla sinistra dello schermo invece appariranno una serie di strumenti per modificare video già esistenti, che si possono caricare dalla propria libreria, o si potrà scegliere di registrarne di nuovi, semplicemente premendo e tenendo premuta l’icona di registrazione. Una volta creati, si potrà decidere se condividere i video sul feed o tra le stories (in questo caso, come le stories, scompariranno dopo 24 ore).
Selezionare Reels nella parte inferiore della fotocamera di lnstagram. Sulla parte sinistra dello schermo, vedrete una serie di strumenti creativi che ti aiuteranno a creare il tuo reel, tra cui:
I reel possono essere registrati in una serie di clip (una alla volta) , tutti in una volta , oppure utilizzando i video dalla vostra galleria. Per registrare il primo clip, basta cliccare e tenere premuto il pulsante di registrazione. Nella parte superiore dello schermo noterete un indicatore di avanzamento durante tutto il periodo della registrazione. Per terminare i video, dovrete semplicemente interrompere la registrazione.
Con Instagram Reels, potete condividere contenuti con i vostri follower e scoprire la ricca e vastissima community di lnstagram su Esplora.
Una volta che il vostro reel è pronto, passate alla schermata di condivisione dove potrete salvare una bozza del vostro reel, cambiare l’immagine di copertina, aggiungere una didascalia, gli hashtag e taggare i tuoi amici. Dopo averlo condiviso, il reel comparirà su una sezione Reels separata all’interno del vostro profilo, dove le persone potranno trovare tutti i reel che avete condiviso. Se lo condividerete anche sul Feed, il reel apparirà anche sulla griglia del vostro profilo principale, ma potrete sempre rimuoverlo.
Sia che abbiate un account pubblico o uno privato, potrete condividere i vostri reel nelle Storie, con i vostri amici più stretti o in un messaggio diretto. Se fate così, il reel si comporterà come una normale Storia. Non sarà condiviso su Reels in Esplora, non apparirà sul tuo profilo e scomparirà dopo 24 ore.
I reel presenti su Esplora mostrano il meglio delle tendenze su lnstagram. Potrete scoprire una selezione di reel divertenti realizzati dagli utenti di lnstagram in un feed verticale personalizzato per te. Se amate un reel, potrete facilmente mettere mi piace, commentarlo o condividerlo con i vostri amici. Vedrete anche comparire alcuni reel con un’etichetta che li mette in evidenza. Se il vostro reel è pubblicato su Esplora, riceverete una notifica. I reel con l’etichetta rappresentano una selezione di reel pubblici scelti da lnstagram per permettere di scoprire contenuti originali che ci auguriamo possano divertirvi e ispirarvi.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…
View Comments