Si chiama Juiced Scorpion, ha una batteria removibile da 1 kWh che permette 120 km di autonomia e Oltreoceano sta raccogliendo moltissimi fan. A prima vista è indubbiamente l’erede elettrico del Ciao Piaggio per cui ne riprende vari dettagli del look, intramontabile icona a due ruote dei più giovani negli ’80-’90. Prodotto dall’americana Juiced è una via di mezzo tra e-bike e scooter elettrico. Un’interpretazione moderna del mitico Ciao e dei motorini degli adolescenti che hanno fatto la storia 40 anni fa.
Il design di Juiced Scorpion è semplice e pulito. Può essere personalizzato con un’ampia offerta di livree, inoltre la sua praticità è accentuata dalla presenza di un portapacchi posteriore e dei mai dimenticati pedali. Un tocco hi-tech arriva dal display digitale, mentre la batteria risulta estraibile e dotata di chiusura a chiave.
Dal punto di vista meccanico, lo Scorpion è spinto da una unità elettrica che eroga 750 Watt di potenza, alimenta da una batteria da 52V/13Ah, capace di garantire un’autonomia di 120 km con una sola carica, mentre la velocità massima è pari a 45 km/h.
Juiced ha dedicato particolare attenzione ai freni di Scorpion. Rispetto ai modelli del suo passato la versione elettrica si presenta con sistema di ammortizzazione idraulica e freni a disco su entrambe le ruote. Anche gli pneumatici più larghi del solito, per una maggiore sicurezza e stabilità. Il faro anteriore usa luce Led per una maggiore visibilità notturna.
Design retrò e powertrain a zero emissioni. Queste sono le carte che si gioca la Juiced Bike, società americana che proprio con lo Scorpion punta a raggiungere il grande pubblico. E il prezzo è ultra competitivo. Oltre ad essere il ciclomotore elettrico super cool. Negli States si parte da 1.899 dollari, l’equivalente di circa 1.600 euro. E chissà che prima o poi non possa arrivare anche in Europa e in Italia. Dove ad attenderlo ci sarebbero interessanti incentivi.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…