Styling

DS E-Tense, protagonista alla Paris Fashion Week

Un’iniziativa firmata DS Automobiles ha visto come protagonista i modelli elettrificati E-Tense del marchio premium di Citroen alla Paris Fashion Week (svoltasi online). Del quale il brand è partner ufficiale. Un inedito shooting fotografico battezzato “Un Autre Regard” (un altro sguardo), lavoro nato dall’incontro  tra universi creativi differenti, legati dallo stesso spirito di avanguardia, facendo eco agli scatti fatti da Sarah Moon che la ritraevano 50 anni fa. Un progetto globale per DS Automobiles, incarnazione del savoir-faire francese del lusso nel mondo dell’automobile, già tradotto in diverse collaborazioni con grandi case e artigiani riconosciuti a livello mondiale.

Gamma DS E-Tense con 5 creativi ad esaltarla

Riconosciuti dalla Federazione francese della Haute Couture e della Moda come marchi emergenti, 5 stilisti creativi, Blue Marble, Boramy Viguier, Ego Nlab, Germanier e Mansour Martin hanno proposto delle interpretazioni emblematiche del loro lavoro. Discendendo la Senna, a valle del Palais de Tokyo, dove questi talenti presentano abitualmente le loro tendenze, il fotografo Paul Franco si è impossessato del Château de Bizy per svelare la sua visione della Paris Fashion Week 2020. Cinque tavole sono quindi state messe in scena nella corte e nei giardini del castello con DS 3 Crossback E-Tense, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 e DS 9 E-Tense. Sotto la supervisione del fotografo, l’incontro tra questi 5 creativi e le modelle di DS Automobiles hanno trovato una dimensione particolare attorno al concetto del “bello”. Il ruolo principale del vestito e dell’auto si sono fusi a favore di un piacere giubilante.

Dalla sua creazione, cinque anni fa, DS Automobiles lavora regolarmente con le più grandi case riconosciute per il loro savoir-faire. I migliori artigiani, specialisti del ricamo, della pelletteria, del piumaggio, del cristallo hanno collaborato con le equipes del DS Design Studio Paris nel confezionamento degli interni più emblematici del mondo dell’auto. Queste opere sono diventate delle fonti di ispirazione per gli abitacoli di DS 3Crossback, DS 7 Crossback, DS 9 e per le future creazioni del brand.

Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago