Non dimenticare il passato guardando sempre al futuro. Porsche 911 Targa, da sempre icona di stile cabriolet del marchio tedesco fin dal 1965, torna con tutti i vantaggi della guida open-top, uniti al comfort quotidiano e alla sicurezza di una coupé. I modelli Porsche 911 Targa 4 e 911 Targa 4S a trazione integrale arrivano in tempo per l’estate in seguito al lancio della Coupé e alla Cabriolet.
La Porsche 911 Targa 4 è alimentata da un motore boxer a 6 cilindri con due turbocompressori. Eroga ora 283 kW (385 CV) e, in combinazione con il pacchetto Sport Chrono opzionale, accelera da zero a 100 km/h in soli 4,2 secondi, un decimo più veloce di prima. Il motore della 911 Targa 4S vanta 331 kW (450 CV) e raggiunge i 100 km/h in soli 3,6 secondi nelle stesse condizioni, quattro decimi più veloce del suo predecessore. La velocità massima della 911 Targa 4 è di 289 km/h, mentre la 4S raggiunge picchi di 304 km/h.
Le migliori prestazioni dei nuovi modelli a trazione integrale vanno di pari passo con l’ulteriore sviluppo della trazione anteriore. L’unità frizione e differenziale è raffreddata ad acqua e ha dischi frizione rinforzati per una maggiore robustezza e una maggiore capacità di carico. L’aumentata coppia di azionamento della frizione migliora la precisione di regolazione e la funzione dell’azionamento dell’asse anteriore aggiuntivo. Nel complesso, la trazione anteriore migliorata con PTM (Porsche Traction Management) contribuisce a rendere la 911 ottimale in tutte le condizioni stradali.
L’esterno della Porsche 911 Targa è caratterizzato dagli elementi di design del modello 992. Rispetto ai suoi predecessori, il suo corpo presenta alloggiamenti delle ruote significativamente più pronunciati nella parte anteriore e, tra i suoi fari a LED, il cofano presenta un incavo distintivo che evoca il design delle prime 911 generazioni. La parte posteriore è dominata dallo spoiler più ampio e che si estende in modo variabile e da una barra luminosa perfettamente integrata ed elegante. Ad eccezione delle sezioni anteriore e posteriore, l’intera pelle esterna è realizzata in alluminio.
L’interno riprende i modelli 911 Carrera ed è caratterizzato dalle linee chiare e diritte del cruscotto e degli strumenti ad incasso. I modelli 911 degli anni ’70 hanno fornito l’ispirazione. Accanto al contagiri centrale, una caratteristica distintiva per Porsche, ci sono due display sottili e senza cornice che estendono le informazioni fornite al guidatore. Un’unità di commutazione compatta con cinque pulsanti per l’accesso diretto a importanti funzioni del veicolo si trova sotto lo schermo centrale da 10,9 pollici del Porsche Communication Management (PCM). Le funzionalità PCM standard includono la navigazione online basata su dati sciame e Connect Plus con Apple Car Play.
I nuovi modelli Porsche 911 Targa 4 saranno lanciati sul mercato dall’agosto 2020. I prezzi (incluso l’IVA al 19% e le attrezzature specifiche per paese) partono da 128.486 euro per la 911 Targa 4 e da 143.956 euro per la 911 Targa 4S.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…