E’ la pagina Instagram del momento. La quarantena e la popolarità del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha permesso a @lebimbedigiuseppeconte di crescere fino a toccare quota 369mila followers. Una pagina divertente, ironica e goliardica, con un pubblico talmente eterogeneo da meritare un approfondimento.
Ci siamo chiesti: chi c’è dietro a @lebimbedigiuseppeconte? Abbiamo scoperto che l’ideatrice si chiama Antonella Di Santi. Le abbiamo scritto in direct su Instagram e lei con grande gentilezza ha risposto alle nostre domande.
“Sono una ragazza di 25 anni, sto per laurearmi in giurisprudenza e sono una content creator per diversi brand”.
“Nasce due anni fa, subito dopo che Giuseppe Conte è diventato Presidente del Consiglio per la prima volta. Mi divertiva l’idea di usare un tipo di fandom tipico delle influencers per una figura istituzionale come la sua”.
Le foto raggiungono numeri molto interessanti di like e i video hanno una media di 150mila views, con picchi di 200mila. Con un montaggio semplice riescono a strappare un sorriso, senza mai risultare irriverenti.
“Tutto frutto della mia fantasia!”.
“Dopo qualche giorno dall’inizio della quarantena, notando che la popolarità di Conte stava aumentando, immaginavo potesse esserci una crescita del profilo, certamente non così esponenziale. Credo che l’essere costretti in casa abbia amplificato tutto”.
“[Ride] In realtà non ho alcun sogno in particolare legato alla pagina. E’ un divertimento per me postare i contenuti”.
“In realtà non é cambiata molto la mia routine quotidiana, quindi per fortuna sto riuscendo a vivere abbastanza serenamente queste giornate di quarantena. Devo dire che la pagina mi sta aiutando molto nel distrarmi quando ho dei momenti in cui sono più giù di morale e spero sia così anche per tutte le “bimbe””.
Il sogno di Stylology è quello di vedere un giorno un video di Conte che ringrazia tutti i followers di @lebimbedigiuseppeconte proprio sul profilo Instagram. Sarà mai possibile? Intanto #stiamoacasa e divertiamoci sui social network. A presto!
C'è chi insinua che qualcuno nello studio di Uomini e Donne non è intenzionato a…
Non ci crederai, ma potresti non avere problemi con la polizia se guidi senza la…
Con il 2025 arrivano nuove soglie ISEE e requisiti aggiornati. Ecco cosa cambia, quali documenti…
Il domicilio digitale è ora attivo per tutti i cittadini: basta una PEC per ricevere…
Al via le nuove comunità energetiche rinnovabili: bollette più basse, incentivi GSE fino a 20…
Usare un drone per divertimento non ti esonera dalle regole. Ecco quando serve il patentino,…