Cerca
Close this search box.

Domande sul coronavirus: Apple aggiorna Siri per le risposte

domande sul coronavirus

Hai domande sul coronavirus e vuoi risposte semplici e immediate? Adesso c’è l’assistente vocale di Apple a darti tutte le info più rilevanti. A domande tipo “Ho il coronavirus? o “Come faccio a sapere se ho il coronavirus?”, l’assistente suggerisce un breve questionario e, se i sintomi sono in forma acuta, consiglia di chiamare il 911, cioè il numero unico per le emergenze negli Stati Uniti, unico Paese dove al momento è attivo questo strumento. In Italia e in altri Stati, se l’utente pone domande sul coronavirus, Siri lo indirizza al sito del ministero della Salute.

Siri chiederà agli utenti se manifestano sintomi della malattia, come febbre, tosse secca o respiro corto. Siri consiglierà alle persone che affermano di avere sintomi estremi o potenzialmente letali di prendere in considerazione la possibilità di chiamare il 911.

Siri chiederà agli utenti se manifestano sintomi della malattia, come febbre, tosse secca o respiro corto. Siri consiglierà alle persone che affermano di avere sintomi estremi o potenzialmente letali di prendere in considerazione la possibilità di chiamare il 911“.

Apple sta inoltre promuovendo applicazioni di telemedicina nell’App Store quando un utente chiede a Siri informazioni sul coronavirus. Per tutti i possessori di iPhone, l’App Store sta promuovendo applicazioni con fonti affidabili di informazione sul COVID-19 per garantire la credibilità delle informazioni sulla salute e la sicurezza.

Domande sul coronavirus se l’utente non è sicuro

Quando Siri chiede all’utente se ha febbre, tosse secca o fiato corto, consentendo come risposte “no”, “sì”, “non sono sicuro” se la risposta è “non sono sicuro” , Siri consiglia di monitorare i sintomi nei giorni seguenti e, alla eventuale comparsa, di auto-isolarsi. Se la persona ha più di 65 anni o è affetta da patologie pregresse come diabete o problemi cardiaci, il consiglio è invece quello di chiamare il medico o di usare una delle app disponibili per contattarne uno.

Post correlati

Apple Vision Pro

Vision Pro: scopriamo il rivoluzionario visore per la realtà mista

Momento storico per Apple, poiché a partire da oggi i suoi negozi americani inizieranno la vendita di Vision Pro, un visore per realtà mista (aumentata e virtuale) valutato a 3.499 dollari. Questo lancio rappresenta il primo passo significativo dell’azienda in un nuovo settore di prodotto da quando introdusse l’Apple Watch nove anni fa. Vision Pro,

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter