Da oggi per i neopatenti sarà finalmente possibile noleggiare un’auto grazie a Locauto Young, la grande novità lanciata da Locauto. Fino a questo momento, infatti, coloro che avevano conseguito la patente di guida da meno di 12 mesi, in Italia, non potevano accedere al mercato del noleggio a breve termine.
Per colmare tale gap, Locauto Young ha introdotto una modalità di noleggio semplice e smart, che consente di scegliere, a seconda del gruppo auto opzionato, pacchetti con tariffe flat omnicomprensive (in cui sono inclusi noleggio, coperture danni e furto, oneri di circolazione, chilometri illimitati, assistenza stradale e IVA), a partire dalla somma di 60 euro al giorno per il pacchetto B-YOUNG (il pacchetto C-YOUNG costa invece 65 euro al giorno).
Scegliere la vettura più adatta alle proprie esigenze è molto facile. Basta prenotare l’auto servendosi di uno dei canali disponibili: il sito locautorent.com, l’app Locautorent, il call center oppure tutti gli uffici di noleggio Locauto. Attraverso i medesimi canali è poi possibile procedere al pre-pagamento.
La flotta di auto dedicate è allineata alla normativa italiana che prevede, per i neopatentati, l’autorizzazione a guidare veicoli con motorizzazioni light, ossia con un rapporto KW/tara minore o uguale a 55 e un limite di potenza legato ai KW dell’auto, minori o uguali a 70 KW (circa 95 CV). Nello specifico, le vetture dedicate sono Gruppo BY – Volkswagen Up o similari e Gruppo CY – Lancia Y o similari.
Al momento del ritiro del veicolo sono necessari i seguenti requisiti: patente di guida, documento d’identità (nel caso in cui non si risieda in uno dei Paesi dell’Unione Europea sarà richiesto anche il passaporto) e una carta di credito o di debito nominale per il deposito cauzionale di 100 euro. (clicca qui per saperne di più)
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…