Styling

Honda Civic Type R Limited Edition: 100 esemplari per la più “pistaiola”

Honda Civic Type R si rifà il trucco a distanza di tre anni dal suo lancio e rivela una novità assoluta con l’ingresso nella gamma della versione più pistaiola, la Honda Civic Type R Limited Edition. Progettata per essere la berlina a trazione anteriore più dinamica disponibile questa hot hatch è la faccia più estrema dell’iconica Civic Type R mai realizzata.

Solo 100 esemplari

Saranno costruiti solo 100 esemplari per l’Europa, ognuno dei quali beneficia delle straordinarie dinamiche di guida e prestazioni della Civic Type R. La nuova Limited Edition presenta cerchi in lega BBS forgiati da 20″ ultraleggeri con pneumatici Michelin Cup 2, progettati per la guida su pista ad alta velocità ma che offrono comunque prestazioni su strada eccezionali. Gli ammortizzatori modificati ottimizzano questa nuova combinazione di ruote e pneumatici e la ricalibrazione dello sterzo offre il massimo controllo e feedback.

Type R Limited Edition, un colore esclusivo

Per riflettere la sua natura estroversa, Honda Civic Type R Limited Edition si presenta con un nuovo colore esclusivo, il ‘Sunlight Yellow’, introdotto insieme a un badge Civic cromato scuro sul retro. Con l’aggiunta di vernice nera lucida a contrasto sul tetto, specchietti retrovisori esterni e presa d’aria sul cofano, la combinazione di colori audaci riflette l’eredità sportiva di Honda e garantisce che l’edizione limitata si distingua come una proposta unica nel segmento delle berline ad alte prestazioni.

Interni evocativi

L’interno della Honda Civic Type R Limited Edition fa eco alla linea sportiva della Honda. Presenta i sedili avvolgenti rossi e il volante in Alcantara rosso, il tutto completato da un pomello del cambio a goccia. Ogni modello presenta una targa che indica il numero di costruzione della vettura. Niente sistemi di infotainment e di climatizzazione, omessi per risparmiare peso.

Gli interni di Honda Civic Type R Limited Edition – foto ufficio stampa Honda

Come la Type R standard, anche la Limited Edition giova della suite Honda SENSING con tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida di serie oltre la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida – Comfort, Sport e + R.   Alleggerita di 47 Kg è equipaggiata dal propulsore a benzina 2.0 Turbo VTEC da 320 Cv che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Non è stato ancora ufficializzato il prezzo che si presume non sia al di sotto delle 50mila euro.

Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica
Tags: honda

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago