Cerca
Close this search box.

Steve Jobs: le 10 regole del Signor Apple

Steve Jobs Apple
Steve Jobs è stata uno dei più grandi personaggi della storia. Qui troviamo le sue 10 regole grazie alle quali ha portato la Apple sul tetto del mondo.

Imprenditore, genio informatico e fondatore di Apple: Steve Jobs. Noto per aver reso partecipe il grande pubblico di innovazioni come il personal computer dotato di mouse (Apple Lisa) ed altri grandi prodotti del calibro di Macintosh, iMac, iPhone, iPod e iPad. Steve Jobs (nato il 24 febbraio 1955 e morto il 5 ottobre 2011) fu anche altro (buddista per tutta la sua vita e testimonial “in positivo” delle droghe psichedeliche) e dalla sua storia tanto semplice quanto magica, si può ancora trarre grande ispirazione.

Molti lo ricordano per la sua filosofia diretta, per il suo grande discorso tenuto nel 2005 ai neolaureati di Stanford e per il “Think different” (ragiona in maniera diversa), suo cavallo di battaglia, che lo ha sempre spinto a dare il massimo nella vita. Un film (diretto da Joshua Michael Stern, con Ashton Kutcher) non è bastato a colpire gli animi di spettatori e critica, tanto che il famosissimo regista Danny Boyle (autore di Trainspotting e The Milionaire) ha preparato una sua speciale biografia in forma cinematografica, pronta ad uscire nelle sale italiane da gennaio del 2016.

Le 10 regole di Steve Jobs

Ecco le sue frasi più celebri, che ancora oggi molti seguono nel corso della loro vita, non solo lavorativa.

  • Regola 1: Non aver paura di sbagliare.
  • Regola 2: Per unire i punti devi guardare indietro, non in avanti.
  • Regola 3: Ascolta quella voce nella tua testa che ti dice se sei sulla strada giusta o no.
  • Regola 4: Le innovazioni più durature sono quelle che uniscono arte e scienza.
  • Regola 5: Se vuoi creare il futuro non servono focus group.
  • Regola 6: Circondati dei migliori talenti sulla piazza.
  • Regola 7: Pretendi molto da te e dagli altri.
  • Regola 8: Tutto è possibile se lavori duro, sei determinato e hai il senso della visione.
  • Regola 9: Fregatene di essere corretto, punta al successo.
  • Regola 10: Stay hungry, stay foolish (siate affamati, siate folli).

Ancora oggi Steve Jobs è ricordato da molti. Se volete lasciare una frase in suo ricordo potete farlo scrivendo a Apple. Qui la pagina dedicata ai messaggi con la mail alla quale scrivere. Per leggere la sua bio potete andare su Wikipedia.

[Photo by Pixabay.com]

Post correlati

Apple Vision Pro

Vision Pro: scopriamo il rivoluzionario visore per la realtà mista

Momento storico per Apple, poiché a partire da oggi i suoi negozi americani inizieranno la vendita di Vision Pro, un visore per realtà mista (aumentata e virtuale) valutato a 3.499 dollari. Questo lancio rappresenta il primo passo significativo dell’azienda in un nuovo settore di prodotto da quando introdusse l’Apple Watch nove anni fa. Vision Pro,

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter