Styling

Jam The Future: Volvo e JazzMI puntano sui giovani

Sulla base del pensiero avanzato e progressista che contraddistingue l’azione di Volvo si è strutturata la partnership con JazzMI. La casa automobilistica di origine svedese è da sempre attenta ai giovani, al futuro, all’evoluzioni del mondo e alle importanti trasformazioni in atto. Per questo motivo è nato il progetto speciale Jam The Future, pensato per valorizzare giovani talenti musicali under 30.

Jam The Future

Il contest si è sviluppato nel corso del mese di giugno ed ha visto la premiazione di tre nuovi progetti musicali dedicati al futuro del pianeta, alla sostenibilità e all’energia di domani. Le otto band semifinaliste uscite dalle prime selezioni si sono esibite in due serate al Volvo Studio Milano il 13 e il 20 giugno. Le tre band vincitrici sono state proclamate ieri, 25 giugno 2019, in occasione di uno speciale evento che si è svolto sempre nella splendida cornice del Volvo Studio Milano con la partecipazione straordinaria di Nick The Nightfly. Gli artisti premiati potranno debuttare nel corso di JazzMI 2019.

Volvo Studio Milano

“Grazie agli eventi previsti nei cicli dedicato all’Arte e alla Musica, il Volvo Studio Milano si pone come nuovo punto di riferimento della città più moderna” ha spiegato Chiara Angeli, Direttore Sales & Marketing Volvo Car Italia e responsabile dell’attività del Volvo Studio.

“Chiamato a una funzione di divulgazione della cultura non solo automobilistica attraverso eventi che si basino sulla condivisione dei valori del nostro marchio, il Volvo Studio Milano sviluppa proposte che contaminano diversi elementi per coinvolgere nella maniera più ampia possibile il pubblico”.

“La mostra Layers è un perfetto esempio di questo approccio. E siamo entusiasti dei concerti di PianoCity e di dare vita alla bella iniziativa a favore dei giovani talenti con la quale entriamo nell’ambito di JazzMI. In entrambi i casi al centro ci sono le persone, in linea con la nostra filosofia di marca”.

JazzMI

JazzMI, il festival jazz diffuso di Milano, tornerà dall’1 al 10 novembre 2019 per la sua quarta edizione con oltre 200 eventi e 500 artisti coinvolti. JazzMI racconta l’universo del jazz in tutte le sue declinazioni: la sua storia, il suo presente, il suo futuro, i generi con cui dialoga e con i quali si contamina.

La partnership fra Volvo e JazzMI ha così dato spazio a giovani talenti che meritavano un palcoscenico d’eccezione.

In collaborazione con Volvo Car Italia

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago