CityScoot Milano: la guida utile e tutti i consigli pratici

Attualmente presente in Italia garantendo il proprio servizio a Milano e Roma, CityScoot è fino ad ora il più grande servizio di scooter sharing elettrico disponibile in queste città.

Chi ama spostarsi sulle due ruote può così contare su un servizio comodo, che non prevede costi di iscrizione e che permette di rispettare anche l’ambiente, dato che i suoi scooter sono elettrici e silenziosi.

CityScoot Milano: ecco come si usa

Utilizzare Cityscoot è davvero facile. Basta scaricare l’app per dispositivi Apple (https://itunes.apple.com/it/app/cityscoot/id1011202160?mt=8) o per dispositivi Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.livebanner.cityscoot&hl=it), procedere con l’iscrizione se si effettua l’accesso per la prima volta e quindi cominciare ad utilizzare il servizio quando lo si desidera.

L’app Cityscoot mostra sulla mappa iniziale gli scooter elettrici più vicini alla propria posizione. Una volta scelto il mezzo più vicino, basta cliccare su “Accetto le condizioni generali di utilizzo” e quindi su “Prenoto il mio Cityscoot”. A questo punto si avranno 10 minuti di tempo per raggiungere lo scooter e per sbloccarlo utilizzando il codice di 4 cifre ricevuto nell’app.

MiMoto come funziona: ecco cosa fare per usare gli scooter gialli.

Durante il periodo in cui si è in possesso dello scooter, è possibile fare una pausa oppure uscire dalla zona di Cityscoot.

L’aspetto importante da ricordare, però, è che al termine del noleggio il mezzo deve tornare all’interno della zona e deve essere lasciato in luogo pubblico autorizzato. Il noleggio viene fatto terminare attraverso l’applicazione.

Quanto costa CityScoot

Al momento sono previsti due sistemi di tariffazione per utilizzare Cityscoot. Il primo, tariffa “CityMoover”, permette di pagare solo i minuti di noleggio effettivi e ha un costo di 0,29 euro al minuto. Il secondo, tariffa “CityRider”, permette di acquistare un pacchetto di 100 minuti di utilizzo pagando 22 euro.

CityScoot: prendi nota

Possono noleggiare e guidare uno scooter elettrico di Cityscoot tutte le persone maggiorenni e in possesso di patente AM, patente A1, patente A2, patente A o patente B. La velocità massima degli e-scooter è di 46 km/h.

È assolutamente obbligatorio indossare un casco omologato, disponibile nel sottosella. Sono inoltre disponibili cuffiette telate per l’igiene (è anche possibile utilizzarne di proprie) e il coprigambe. Non è permesso salire a bordo con un passeggero.

Non ci si deve assolutamente preoccupare di ricaricarle lo scooter elettrico perché di questo se ne occupa il team di Cityscoot.

Durante tutto il periodo di noleggio, l’utente beneficia della copertura assicurativa All-risk stipulata con Allianz Italia.

Barbara Vellucci

Share
Published by
Barbara Vellucci

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago