Autogrill Kids Day
Il Gruppo Autogrill è un’azienda che tiene a cuore i propri dipendenti. Non a caso ha aderito con piacere all’iniziativa “Bimbi in ufficio”, promossa dal Corriere della Sera e sostenuta dal Ministero delle Pari Opportunità.
Il 17 maggio scorso, Autogrill ha organizzato il Kids Day: ha aperto le porte ai figli degli oltre 350 dipendenti della Sede per coinvolgerli, grazie all’aiuto di personale qualificato, in giochi formativi per favorire l’aggregazione e apprendere di più sui temi dell’alimentazione sana ed equilibrata.
Parte della visita è poi stata dedicata allo Spazio Fucina, il laboratorio di innovazione gastronomica dove Autogrill studia la propria offerta food assieme a chef e nutrizionisti.
Il Kids Day ha permesso al Gruppo Autogrill di perseguire alcuni degli obbiettivi che sono alla base della sua “filosofia” aziendale:
Tra le altre iniziative che il Gruppo Autogrill promuove per i propri dipendenti e per i loro figli, merita di essere menzionato il Child Care. Destinato ai bambini dai 3 ai 12 anni, questo programma prevede l’organizzazione di campus estivi a partire dal mese di luglio e per tutto il periodo di sospensione scolastica. Nel corso della giornata, dalle ore 8 alle ore 19, i bambini possono usufruire di laboratori creativi.
Un’azienda di successo non sarebbe tale se non fosse in grado di dare il giusto peso a tutti quegli aspetti che incidono sulla qualità della vita dei propri dipendenti.
Il Gruppo Autogrill, conscio di questo, si è sempre posto l’obiettivo di prendersi cura dei propri dipendenti e collaboratori. Come? Fornendo servizi eccellenti, sviluppati tenendo conto di tutti gli aspetti sociali e ambientali, con l’intento di creare valore condiviso ma anche con l’impegno di diffondere una cultura basata sulla valorizzazione del singolo individuo nei diversi contenti in cui opera.
A tutto ciò si aggiunge inoltre la promozione di un ambiente di lavoro salubre e sicuro, privo di discriminazione e in grado di favorire l’espressione del potenziale di ciascuno.
I punti saldi su cui si basa il welfare aziendale del Gruppo Autogrill mirano tutti a fornire ai lavoratori il supporto giusto al momento giusto, a far percepire il valore che questo sistema rappresenta, a personalizzare i servizi e a far aumentare la soddisfazione del dipendente.
Nel concreto, questi punti saldi consentono ai dipendenti del Gruppo Autogrill di usufruire di benefit che spaziano dal benessere e tempo libero alle agevolazioni per la mobilità casa/lavoro-ristorazione (carta carburante, parcheggi rosa e convenzioni per i trasporti pubblici), dai servizi per la famiglia all’assistenza sanitaria e cura.
In collaborazione con Autogrill
LEGGI ANCHE: Autogrill WASCOFFEE: gli arredi sostenibili al Puro Gusto di Milano Linate.
Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…
Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…
Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…
Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…
Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…
Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…