Kids Day: Autogrill apre le porte ai figli dei dipendenti

Il Gruppo Autogrill è un’azienda che tiene a cuore i propri dipendenti. Non a caso ha aderito con piacere all’iniziativa “Bimbi in ufficio”, promossa dal Corriere della Sera e sostenuta dal Ministero delle Pari Opportunità.

Autogrill Kids Day

Il 17 maggio scorso, Autogrill ha organizzato il Kids Day: ha aperto le porte ai figli degli oltre 350 dipendenti della Sede per coinvolgerli, grazie all’aiuto di personale qualificato, in giochi formativi per favorire l’aggregazione e apprendere di più sui temi dell’alimentazione sana ed equilibrata.

Parte della visita è poi stata dedicata allo Spazio Fucina, il laboratorio di innovazione gastronomica dove Autogrill studia la propria offerta food assieme a chef e nutrizionisti.

Autogrill: la filosofia aziendale

Il Kids Day ha permesso al Gruppo Autogrill di perseguire alcuni degli obbiettivi che sono alla base della sua “filosofia” aziendale:

  • Promuovere e sostenere azioni di conciliazione tra vita professionale e vita privata dei dipendenti;
  • Rafforzare il legame dipendente-azienda e l’identità aziendale;
  • Agire sulla motivazione e sull’engagement delle persone e consolidare l’immagine positiva del lavoro nelle famiglie.

Child Care

Tra le altre iniziative che il Gruppo Autogrill promuove per i propri dipendenti e per i loro figli, merita di essere menzionato il Child Care. Destinato ai bambini dai 3 ai 12 anni, questo programma prevede l’organizzazione di campus estivi a partire dal mese di luglio e per tutto il periodo di sospensione scolastica. Nel corso della giornata, dalle ore 8 alle ore 19, i bambini possono usufruire di laboratori creativi.

Un’azienda di successo non sarebbe tale se non fosse in grado di dare il giusto peso a tutti quegli aspetti che incidono sulla qualità della vita dei propri dipendenti.

Il Gruppo Autogrill, conscio di questo, si è sempre posto l’obiettivo di prendersi cura dei propri dipendenti e collaboratori. Come? Fornendo servizi eccellenti, sviluppati tenendo conto di tutti gli aspetti sociali e ambientali, con l’intento di creare valore condiviso ma anche con l’impegno di diffondere una cultura basata sulla valorizzazione del singolo individuo nei diversi contenti in cui opera.

A tutto ciò si aggiunge inoltre la promozione di un ambiente di lavoro salubre e sicuro, privo di discriminazione e in grado di favorire l’espressione del potenziale di ciascuno.

Welfare aziendale

I punti saldi su cui si basa il welfare aziendale del Gruppo Autogrill mirano tutti a fornire ai lavoratori il supporto giusto al momento giusto, a far percepire il valore che questo sistema rappresenta, a personalizzare i servizi e a far aumentare la soddisfazione del dipendente.

Nel concreto, questi punti saldi consentono ai dipendenti del Gruppo Autogrill di usufruire di benefit che spaziano dal benessere e tempo libero alle agevolazioni per la mobilità casa/lavoro-ristorazione (carta carburante, parcheggi rosa e convenzioni per i trasporti pubblici), dai servizi per la famiglia all’assistenza sanitaria e cura.

In collaborazione con Autogrill

LEGGI ANCHE: Autogrill WASCOFFEE: gli arredi sostenibili al Puro Gusto di Milano Linate.

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Ultima chiamata: inviate questo documento o il Fisco prenderà PER SEMPRE il vostro stipendio | Pochi giorni di tempo

Qualcuno potrebbe bussare alla tua porta e solo in quel caso sarà troppo tardi. Per…

10 ore ago

Pizza surgelata, questa è da BRIVIDI | Quando la vedi in frigo, scappa subito: la rifiutano persino i golosoni seriali

Sembra una normale pizza da supermercato, ma nasconde un dettaglio molto pericoloso. Ecco tutti i…

13 ore ago

Napoli non più, il CAFFÈ più BUONO d’Italia lo bevi solo in questa cittadina del Nord | È tutto vero, la qualità è superlativa

Crolla un iconico mito. Il caffè più buono d’Italia, e volendo anche nel mondo, non…

15 ore ago

Pronto il BONUS GRINCH da 1000€: unico requisito, non avere un partner | Mostra di non avere relazioni amorose e incassi

Arriva un signor bonus per chi non ha un partner. Tutto quello che c’è da…

18 ore ago

Lenzuola, BASTA cambiarle ogni settimana | La tua salute è a serio RISCHIO, questo il consiglio degli esperti

Se non segui alla lettera questi consigli potresti avere dei problemi di salute. Proteggi la…

21 ore ago

Questa è l’AUTOSTRADA più CARA d’Italia, chi ci transita paga la ‘tassa viaggio’ | Evitala per non sborsare quasi 100€

L’impennata dei prezzi in autostrada non si arresta. In questa autostrada si raggiungono cifre mai…

23 ore ago