Autogrill Kids Day
Il Gruppo Autogrill è un’azienda che tiene a cuore i propri dipendenti. Non a caso ha aderito con piacere all’iniziativa “Bimbi in ufficio”, promossa dal Corriere della Sera e sostenuta dal Ministero delle Pari Opportunità.
Il 17 maggio scorso, Autogrill ha organizzato il Kids Day: ha aperto le porte ai figli degli oltre 350 dipendenti della Sede per coinvolgerli, grazie all’aiuto di personale qualificato, in giochi formativi per favorire l’aggregazione e apprendere di più sui temi dell’alimentazione sana ed equilibrata.
Parte della visita è poi stata dedicata allo Spazio Fucina, il laboratorio di innovazione gastronomica dove Autogrill studia la propria offerta food assieme a chef e nutrizionisti.
Il Kids Day ha permesso al Gruppo Autogrill di perseguire alcuni degli obbiettivi che sono alla base della sua “filosofia” aziendale:
Tra le altre iniziative che il Gruppo Autogrill promuove per i propri dipendenti e per i loro figli, merita di essere menzionato il Child Care. Destinato ai bambini dai 3 ai 12 anni, questo programma prevede l’organizzazione di campus estivi a partire dal mese di luglio e per tutto il periodo di sospensione scolastica. Nel corso della giornata, dalle ore 8 alle ore 19, i bambini possono usufruire di laboratori creativi.
Un’azienda di successo non sarebbe tale se non fosse in grado di dare il giusto peso a tutti quegli aspetti che incidono sulla qualità della vita dei propri dipendenti.
Il Gruppo Autogrill, conscio di questo, si è sempre posto l’obiettivo di prendersi cura dei propri dipendenti e collaboratori. Come? Fornendo servizi eccellenti, sviluppati tenendo conto di tutti gli aspetti sociali e ambientali, con l’intento di creare valore condiviso ma anche con l’impegno di diffondere una cultura basata sulla valorizzazione del singolo individuo nei diversi contenti in cui opera.
A tutto ciò si aggiunge inoltre la promozione di un ambiente di lavoro salubre e sicuro, privo di discriminazione e in grado di favorire l’espressione del potenziale di ciascuno.
I punti saldi su cui si basa il welfare aziendale del Gruppo Autogrill mirano tutti a fornire ai lavoratori il supporto giusto al momento giusto, a far percepire il valore che questo sistema rappresenta, a personalizzare i servizi e a far aumentare la soddisfazione del dipendente.
Nel concreto, questi punti saldi consentono ai dipendenti del Gruppo Autogrill di usufruire di benefit che spaziano dal benessere e tempo libero alle agevolazioni per la mobilità casa/lavoro-ristorazione (carta carburante, parcheggi rosa e convenzioni per i trasporti pubblici), dai servizi per la famiglia all’assistenza sanitaria e cura.
In collaborazione con Autogrill
LEGGI ANCHE: Autogrill WASCOFFEE: gli arredi sostenibili al Puro Gusto di Milano Linate.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…