Banca di San Marino
B1 è il primo vero conto corrente digitale istituito a San Marino da Bsm – Banca di San Marino S.p.A. Si tratta di un conto corrente online pensato per tutti, anche per coloro che risiedono all’estero e che promette grandi cambiamenti nei servizi ai nuovi correntisti oltre ad un innovativo servizio a distanza.
Una delle caratteristiche più interessanti e appetibili di B1 è che, per la prima volta, il conto sarà accessibile via internet anche ai cittadini italiani. In questo modo tutte le operazioni saranno gestibili online, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da qualsiasi dispositivo, senza necessità di doversi recare in una delle dodici filiali di Bsm.
I clienti potranno così beneficiare di tutte le peculiarità che hanno da sempre contraddistinto l’offerta finanziaria di Banca di San Marino: semplicità, efficacia, trasparenza e convenienza.
Il nuovo prodotto offre un mondo di vantaggi ai correntisti, con la possibilità di accedere, in ogni momento e ovunque ci si trovi, al grande patrimonio di competenze sui mercati finanziari di Bsm, avvalendosi della solidità e della comprovata esperienza di un Istituto dalla storia ormai secolare.
La riduzione dei tempi e dei costi di gestione, accedendo ai servizi direttamente dal proprio terminale e tagliando in tal modo burocrazia e code agli sportelli, ma anche e soprattutto la possibilità di far fruttare i propri depositi fino all’1% annuo.
Aprire il conto, poi, è davvero semplicissimo: per entrare nel mondo di Bsm basta registrarsi sul sito, inviare la domanda e allegare i documenti richiesti (documento di riconoscimento e codice fiscale).
Tramite il servizio digitale accessibile direttamente dalla home page della Banca www.bsm.sm, la procedura di attivazione avverrà in tutta sicurezza.
Dopo avere inserito nel sistema i propri dati personali, basterà effettuare sul nuovo conto B1 un primo bonifico bancario proveniente da un conto allo stesso utente intestato e acceso presso una banca, o istituto di pagamento, avente sede a San Marino, o in un Paese a esso equivalente sotto il profilo antiriciclaggio.
Questa procedura consentirà a Bsm di verificare l’identità dell’utente relativamente alle generalità comunicate via web, nel rispetto delle normative nazionali e internazionali sulla sicurezza dei servizi bancari online.
Disponibili in italiano e in inglese, il conto corrente online B1 è gratis. Zero spese fisse mensili forfettarie, zero spese per operazione e zero spese trimestrali per l’estratto conto. B1 garantisce operazioni online illimitate senza spese di registrazione e permette di effettuare bonifici online in Repubblica di San Marino e verso l’area SEPA.
Carta di debito Pagobancomat con servizio Vpay Contactless gratuita e nessun costo per i prelievi ATM di Bsm. Zero spese anche per i servizi ATM evoluto, con versamento contanti e assegni h24, Internet banking senza costi di attivazione e canone mensile gratuito.
Per tutte le altre informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…