Ekaterina Zaitseva 3m
Il concorso “Accetti la sfida” indetto da 3M™ ha visto una grande partecipazione e la vittoria di un progetto davvero innovativo e interessante.
La sfida era immaginare, progettare e descrivere un oggetto realmente esistente o frutto della propria creatività totalmente o in parte assemblato, senza l’utilizzo di viti, rivetti e saldature.
L’assemblaggio doveva essere fisico o semplicemente virtuale. Fondamentale l’utilizzo dei nastri 3M VHB™ e i sistemi richiudibili 3M Dual Lock per immaginare o progettare il prodotto.
A vincere è stata la designer Ekaterina Zaitseva con il Tavolo Zaika, ispirato all’arte di Piet Mondrian. “Ho avuto l’ispirazione guardando un film su Mondrian” ha spiegato Ekaterina. (Guarda il video qui sopra!)
“Ho deciso di progettare un tavolo perché Milano è la città del design. Il lavoro di Mondrian riflette il ritmo della vita moderna e mettermi alla prova con questo progetto è stato molto gratificante”.
3M™ in collaborazione con la Durame® ha realizzato il Tavolo Zaika, progetto vincitore del concorso “Accetti la sfida” indetto da 3M™. Il tavolo ideato dalla designer Ekaterina Zaitseva è stato totalmente assemblato con i Nastri Biadesivi 3M™ VHB™ 4947.
“Vederlo realizzato è stata una grande emozione” ha concluso Ekaterina.
La giuria che ha selezionato il prodotto vincitore era composta da personale interno di 3M. Per decidere il vincitore è stata valutata l’effettiva applicabilità del progetto nel mercato reale, la creatività, il grado di innovazione e la funzionalità.
Per saperne di più visita il sito 3M.
In collaborazione con 3M
Non ci crederai, ma potrai risparmiare sulle bollette con questo trucchetto. Risparmierai del denaro con…
Altro che Napoli, ormai una città diventata moda e meta di turisti. Ecco la città…
Ecco qual è il vero evento da non perdere se ami la birra e l'atmosfera…
Spunta una norma particolare che regala una svolta nel fermo auto. Ecco cosa si deve…
Scopri le sagre più autentiche di ottobre 2025: tra funghi, castagne, tartufi e pistacchi, un…
Con l’arrivo di ottobre stop alle caldaie. Tutto quelli che bisogna sapere sulle alternative esistenti…