Ekaterina Zaitseva 3m
Il concorso “Accetti la sfida” indetto da 3M™ ha visto una grande partecipazione e la vittoria di un progetto davvero innovativo e interessante.
La sfida era immaginare, progettare e descrivere un oggetto realmente esistente o frutto della propria creatività totalmente o in parte assemblato, senza l’utilizzo di viti, rivetti e saldature.
L’assemblaggio doveva essere fisico o semplicemente virtuale. Fondamentale l’utilizzo dei nastri 3M VHB™ e i sistemi richiudibili 3M Dual Lock per immaginare o progettare il prodotto.
A vincere è stata la designer Ekaterina Zaitseva con il Tavolo Zaika, ispirato all’arte di Piet Mondrian. “Ho avuto l’ispirazione guardando un film su Mondrian” ha spiegato Ekaterina. (Guarda il video qui sopra!)
“Ho deciso di progettare un tavolo perché Milano è la città del design. Il lavoro di Mondrian riflette il ritmo della vita moderna e mettermi alla prova con questo progetto è stato molto gratificante”.
3M™ in collaborazione con la Durame® ha realizzato il Tavolo Zaika, progetto vincitore del concorso “Accetti la sfida” indetto da 3M™. Il tavolo ideato dalla designer Ekaterina Zaitseva è stato totalmente assemblato con i Nastri Biadesivi 3M™ VHB™ 4947.
“Vederlo realizzato è stata una grande emozione” ha concluso Ekaterina.
La giuria che ha selezionato il prodotto vincitore era composta da personale interno di 3M. Per decidere il vincitore è stata valutata l’effettiva applicabilità del progetto nel mercato reale, la creatività, il grado di innovazione e la funzionalità.
Per saperne di più visita il sito 3M.
In collaborazione con 3M
Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…
Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…
Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…
Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…
Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…
Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…