Cerca
Close this search box.

“Accetti la sfida” di 3M: vince il Tavolo Zaika di Ekaterina Zaitseva

Ekaterina Zaitseva 3m
A vincere è stata la designer Ekaterina Zaitseva con il Tavolo Zaika, ispirato all'arte di Piet Mondrian.

Il concorso “Accetti la sfida” indetto da 3M™ ha visto una grande partecipazione e la vittoria di un progetto davvero innovativo e interessante.

Tavolo Zaika

La sfida era immaginare, progettare e descrivere un oggetto realmente esistente o frutto della propria creatività totalmente o in parte assemblato, senza l’utilizzo di viti, rivetti e saldature.

L’assemblaggio doveva essere fisico o semplicemente virtuale. Fondamentale l’utilizzo dei nastri 3M VHB™ e i sistemi richiudibili 3M Dual Lock per immaginare o progettare il prodotto.

#Accettilasfida 3M

A vincere è stata la designer Ekaterina Zaitseva con il Tavolo Zaika, ispirato all’arte di Piet Mondrian. “Ho avuto l’ispirazione guardando un film su Mondrian” ha spiegato Ekaterina. (Guarda il video qui sopra!)

Ekaterina Zaitseva

“Ho deciso di progettare un tavolo perché Milano è la città del design. Il lavoro di Mondrian riflette il ritmo della vita moderna e mettermi alla prova con questo progetto è stato molto gratificante”.

3M™ in collaborazione con la Durame® ha realizzato il Tavolo Zaika, progetto vincitore del concorso “Accetti la sfida” indetto da 3M™. Il tavolo ideato dalla designer Ekaterina Zaitseva è stato totalmente assemblato con i Nastri Biadesivi 3M™ VHB™ 4947.

“Vederlo realizzato è stata una grande emozione” ha concluso Ekaterina.


Tavolo Zaika: assemblato con i Nastri Biadesivi 3M™ VHB™ 4947

La giuria che ha selezionato il prodotto vincitore era composta da personale interno di 3M. Per decidere il vincitore è stata valutata l’effettiva applicabilità del progetto nel mercato reale, la creatività, il grado di innovazione e la funzionalità.

Per saperne di più visita il sito 3M.

In collaborazione con 3M

Post correlati

Spencer Silver, la storia dell’uomo che inventò il Post-it

Il chimico americano Spencer Silver è morto a 80 anni l’8 maggio 2021. Nato a San Antonio in Texas nel 1941, Silver era laureato in chimica presso l’Università di Stato dell’Arizona, conseguendo un master nel 1962 e un dottorato in chimica organica presso l’Università del Colorado a Boulder nel 1966, prima di assumere una posizione come

Leggi tutto

ONEDESIGN con 3M per la sicurezza e il confort dei motociclisti

Oggi andiamo alla scoperta di ONEDESIGN, marchio di Print, specializzato in protezioni, grip adesivi e accessori per le “due ruote”. ONEDESIGN (sito ufficiale) è specializzata nella stampa serigrafica e digitale su qualsiasi tipo di materiale adesivo ed in particolare per la produzione di etichette a cupola. Grazie al suo background, ONEDESIGN, è riconosciuto in tutto il mondo

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter