bullock
Oggi vi parliamo del brand Bullock®. Uno dei brand di maggiore successo nella categoria degli antifurti meccanici, che ancora oggi ha grande utilità. Pensate che nell’era digitale un antifurto meccanico sia superato? Vi sbagliate: basta pensare alla facilità con la quale i malintenzionati possono intercettare il segnale radio della chiave elettronica della vostra auto e rubarla in pochi istanti.
Per questo motivo il Bullock® (visita il sito ufficiale) è ancora oggi uno strumento molto utile. E’ piccolo e facile da usare. Andiamo a conoscerlo meglio. Stylology ha avuto modo di testare il Bullock® Excellence su una Kia Sportage con cambio manuale.
Bullock® Excellence è l’antifurto meccanico “blocca-pedale” per auto con cambio manuale e per quelle con cambio automatico più all’avanguardia. Si tratta del migliore antifurto meccanico europeo in circolazione: le sue pinze bloccano automaticamente i pedali del freno e della frizione assicurando la massima protezione contro il furto dell’auto.
Il materiale? Si tratta di acciaio carbonitrurato temprato, che permette al Bullock® Excellence di resistere al taglio ed al trapano. Ogni particolare è protetto dall’ossidazione con zincatura e verniciatura a polvere. Il dispositivo di chiusura è realizzato con materiale antitrapano ed è inoltre protetto da un anello (seeger) che lo difende dagli attacchi per estrazione. La serratura Made in Italy è antiscasso.
Insomma, uno strumento davvero utile e come avete potuto vedere nel video, molto facile da usare.
– Bullock®
– 2 chiavi numerate
– Testine adattatori
Bullock® Excellence è disponibile in 4 modelli, 3 modelli per le autovetture con cambio manuale e 1 modello per quelle con cambio automatico. Non sapete quale scegliere? Sul retro delle confezioni è possibile valutare quale sia il modello giusto per la vostra auto oppure visita il sito internet www.bullock.it ed utilizza la funzione “TROVA IL BULLOCK adatto alla tua auto”.
STEP 1
Afferrare Bullock® per l’impugnatura, introdurre la chiave e ruotarla per aprire l’antifurto, facendo attenzione che l’adesivo con la scritta “Bullock® Excellence” sia rivolta verso l’alto.
STEP 2
Togliere la chiave dalla serratura. Inserire Bullock® tra i pedali del freno e della frizione. Fare attenzione che la traversa con le palle di sicurezza rosse poggi sul pianale dell’auto. In caso contrario procedere ad allungare l’adattatore testina o a sostituirlo (vedi sezione “Testina-Adattatore”). Spingere in avanti l’impugnatura fino alla chiusura automatica delle pinze attorno ai pedali.
STEP 3
Per disinserire Bullock® afferrare l’antifurto per l’impugnatura, introdurre la chiave nella serratura e ruotare. L’antifurto si sblocca istantaneamente liberando i pedali.
Consigli utili
E’ possibile modificare la lunghezza della testina con le palle di sicurezza fino a 20 mm, così da rendere ancora più efficace il nostro Bullock®.
Come fare? Dopo aver posizionato Bullock® tra i pedali, verificare che sia bloccato perfettamente. In caso contrario è possibile regolare la parte superiore sino alla lunghezza ottimale (max 20 mm), agendo sulla vite posta in cima all’adattatore testina, cioè fino a quando le palle di sicurezza toccano il pianale dell’auto e la pinza blocca completamente il pedale.
Lasciare quindi Bullock® sempre in quella posizione, senza nessun’altra operazione di bloccaggio. Per sostituire l’adattatore testina verificare le testine in dotazione all’interno della valigetta del tuo modello Bullock®.
Ecco la soluzione giusta per dormire sonni tranquilli: avere un Bullock® che rende la vita impossibile a chi ha intenzione di rubarci l’auto. Noi lo stiamo giù usando!
In collaborazione con Bullock®
Ora si dirà addio agli autovelox sulle strade italiane, la scelta è definitiva e imposta…
Non tutti sanno che oltre alle più utilizzare monete da 1 o 2 euro ne…
Una soluzione alternativa al tradizionale riscaldamento con la stufa a pellet: ecco come riscaldare casa,…
Esiste realmente una 15/a mensilità a favore dei lavoratori dipendenti che sarebbe stata approvata dal…
Sulle nostre strade saremo proprio come sulle piste di Formula 1, tutto questo grazie all'arrivo…
Una batosta micidiale è in arrivo per tutti i correntisti che sono soliti prelevare il…