peugeot 308 by arduini corse
Da un’idea di Massimo Arduini, Team Principal della factory Arduini Corse, nasce un nuovo concept di vettura stradale, dall’aspetto aggressivo e tipicamente racing, ma concepito per il piacere della guida su strada.
Peugeot 308 by Arduini Corse può contare su importanti evoluzioni che riguardano principalmente l’aerodinamica, lo sviluppo della centralina motore, l’impianto frenante e lo scarico.
I tecnici della factory milanese hanno lavorato intensamente sulla già eccellente base della sportiva Peugeot 308 GTi concentrandosi su mirati sviluppi di elementi utili alla guida sportiva, parti meccaniche e centralina, in particolare.
Questi in dettaglio gli elementi oggetto della trasformazione:
La vettura stradale con concept racing, realizzata in esemplare unico, presenta una targhetta identificativa sul tunnel centrale e badges “Arduini Corse” sui lati vettura e sul posteriore.
Massimo Arduini commenta così la nascita della Peugeot 308 firmata Arduini Corse: “L’idea, la lampadina me l’ha fornita Stefano Accorsi, noto attore con il quale ho condiviso alcune gare del TCR lo scorso anno e che avevo conosciuto in occasione del suo famoso film “Veloce come il vento””.
“In occasione dei numerosi test in circuito ed innamorato della 308 Racing Cup mi aveva più volte confidato “è così bella la versione Racing Cup (da competizione, ndr) che bisognerebbe farla anche per uso stradale!” Detto e fatto. Abbiamo cominciato a lavorare sul concept ed abbiamo migliorato ciò che già era quasi perfetto, senza peraltro stravolgere né modificare organi già in qualche modo “racing” quali, ad esempio, cambio e differenziale che sono rimasti di serie”. (scopri la Peugeot 308 sul sito ufficiale Peugeot)
Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…
Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…
Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…
Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…
Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…
Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…