Nave de Vero in Jazz 2018: è il momento di Chano Dominguez e la sua band

Nave de Vero si prepara ad accogliere il pubblico per un altro memorabile appuntamento della rassegna jazz: venerdì 20 luglio 2018 alle 21.30 sarà il momento di Chano Dominguez e la sua band: Horacio Fumero e Gulliermo McGill. Un trio affiatato, sullo stesso palco da oltre 10 anni, magistralmente in grado di integrare due iconiche tradizioni musicali, il jazz e il flamenco.

Nave de Vero in Jazz 2018

Chano Dominguez è uno dei più celebrati musicisti jazz in ambito internazionale. Nato a Cadiz, in Spagna, nel 1960, si approccia, da autodidatta, allo studio della chitarra, prima di liberare il suo talento con la tastiera.

Chano Dominguez

Musicista eclettico e capace di suonare qualsiasi genere musicale, ha lavorato con molti grandi artisti, tra cui Estrella Morente, Martirio, Marta Valdés, Gonzalo Rubalcaba, Jorge Pardo, Paco de Lucía, Joe Lovano, Herbie Hancock, Jack DeJohnette e Wynton Marsalis. Dal 1993 ad oggi ha registrato più di 20 album, tra cui Chano (1993), 10 de Paco (1994), New Flamenco Sound (2007) e Flamenco Scketches (2011), candidato ai Grammy Awards. Attualmente seminari di insegnamento in diversi college degli Stati Uniti, come la Juilliard School di New York e l’Università di Washington.

Horacio Fumero

Horacio Fumero è un altro maestro del genere. Argentino di Santa Fè (classe 1949), finiti gli studi in conservatorio comincia a girare l’Europa prendendo parte ai più prestigiosi festival della musica jazz. Dal 1981 entra a far parte del trio stabile di Tete Montoliu con il quale lavora ininterrottamente fino alla sua morte nel 1997.

Con il trio, o come libero professionista, lavora con tutti i big del jazz e ottiene numerosi premi e riconoscimenti per la sua carriera dai quotidiani spagnoli El Mundo, La Bilbaína, Rojales, MiraJazz e dall’Enderroc Magazine come Miglior artista jazz 2006, oltre alla candidatura nello stesso anno ai Grammy con Adrián Iaies.

Guillermo McGill

Batterista, percussionista, insegnante, compositore e produttore, Guillermo McGill è considerato uno dei migliori batteristi al mondo. Originario di Montevideo, inizia la sua carriera in Spagna suonando, appena adolescente, con la band Taller de Musics di Barcellon e vincendo tre volte il primo premio “Giovane interprete” al Concorso Nazionale per il Jazz.

Nonostante abbia suonato per i più grandi musicisti jazz del mondo, la collaborazione con Chano Dominguez ha dato ulteriore lustro alla sua strabiliante carriera, impreziosita da 5 cd da leader tra il 1999 e il 2013.

Formazione:

CHANO DOMINGUEZ – PIANO
HORACIO FUMERO – BASSO
GUILLERMO MCGILL – BATTERIA

Nave de Vero in Jazz 2018 si concluderà venerdì prossimo, 27 luglio, con il concerto di Enrico Rava New Quartet.

Nave de Vero accomuna un’offerta commerciale ampia e di qualità con intrattenimento e aggregazione, in un contesto contemporaneo e sostenibile.

Informazioni su Nave de Vero in Jazz 2018

Dove: Piazza de Vero – Nave de Vero – Venezia

Quando: venerdì 20 e venerdì 27 luglio alle ore 21.30, ingresso tavoli prenotati ore 20.00

Come: in occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.navedeveroinjazz.it, presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero.

Per info: www.navedevero.it o www.navedeveroinjazz.it.

Mary Carbonero

Share
Published by
Mary Carbonero

Recent Posts

L’ultima dimora del Re della TV italiana, ecco dove viveva Pippo Baudo | Una casa così lussuosa non l’avevi mai vista

Questa è l'ultima delle dimore del Re della TV italiana, ecco le immagini del luogo…

3 ore ago

Nei nostri mari c’è un animale immortale: non può nemmeno invecchiare | Gli scienziati l’hanno dovuto ammettere

Se il segreto per la longevità fosse custodito in fondo ai nostri mari? Gli scienziati…

5 ore ago

Addio bonifici bancari, dall’1 ottobre torniamo al vecchio metodo: il governo ha già deciso | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Possiamo dire addio ai bonifici bancari a partire dal mese di ottobre. La decisione ormai…

8 ore ago

UFFICIALE TARI, dal 1 settembre abolita: scattano i rimborsi con la prova del cassonetto pieno | Ecco come ottenerli

Dietro l'onere della prova, questa tassa che pesa ogni anno sui cittadini, potrebbe essere oggetto…

10 ore ago

Medico di base, il servizio diventa a pagamento: 20€ solo per fare una visita | Paghi anche per un semplice mal di gola

Le difficoltà del sistema sanitario potrebbero avere risvolti sui servizi ai cittadini: se il consulto…

12 ore ago