Cerca
Close this search box.

Nave de Vero in Jazz 2018: la magia di Mike Stern e Randy Brecker band

mike stern
Quattro musicisti di fama internazionale infiammeranno il pubblico di Nave de Vero venerdì 13 luglio alle 21.30. Mike Stern e Randy Brecker band!

Se amate la buona musica, segnate questa data sul calendario. Quattro musicisti di fama internazionale infiammeranno il pubblico di Nave de Vero venerdì 13 luglio alle 21.30: Mike Stern si esibirà, in occasione delle seconda serata di Nave de Vero in Jazz 2018, insieme a Randy Brecker e la sua straordinaria band formata da Dennis Chambers e Tom Kennedy, per dare vita ad una performance musicale di altissimo.

Nave de Vero in Jazz 2018

Ad accomunare il quartetto jazz una carriera agli apici e una lunga serie di collaborazioni con i più grandi artisti mondiali, che li ha visti più volte incontrarsi sul palco.

Mike Stern

Mike Stern è considerato uno dei grandi chitarristi jazz della sua generazione, un musicista di notevole abilità, il cui stile è influenzato soprattutto da bebop e blues, a cui si aggiunge un’intensità di natura rock. A Boston, sua città natale, studia al Berklee College of Music e muove i primi passi nel mondo della musica jazz.

La sua consacrazione avviene all’inizio degli anni ‘80, quando la leggenda del jazz Miles Davis lo invita ad entrare nella sua band.

Nel 1985 inizia la sua carriera da solista, che lo porta ad incidere 17 album, sei dei quali nominati ai Grammy Awards. Nel 2016 la sua carriera sembra essere compromessa quando un incidente gli provoca dei seri problemi alla mano destra, ma grazie al suo grande carisma Stern riesce a tornare il musicista che tutto il mondo apprezza.

Randy Brecker

Trombettista e compositore jazz, Randy Brecker ha contribuito a dar forma al jazz, all’R&B e al rock per oltre 40 anni. Nato nel 1945 a Philadelphia da una famiglia di musicisti, Brecker coltiva il suo talento musicale fin dalla tenera età.

Nel 1975 fonda insieme a suo fratello Michael i Brecker Brothers, una band di incommensurabile impatto e influenza, con cui produce sei album che gli hanno fruttato sette nomination ai Grammy Awards.

Nella sua carriera da solista sono state ben 5 le statuette dei Grammys che Brecker ha collezionato. Le sue esibizioni di tromba e flicorno hanno arricchito gli album di centinaia di artisti internazionali, tra cui James Taylor, Bruce Springsteen e Parliament-Funkadelic, oltre ai leggendari Frank Sinatra, Steely Dan, Jaco Pastorius e Frank Zappa.

Dennis Chambers

La batteria dell’americano Dennis Chambers si è affiancata agli strumenti di alcuni grandi della musica come Carlos Santana, John Scofield, George Duke, John McLaughlin, Niacin, CAB, Greg Howe, Victor Wooten e naturalmente Mike Stern. Chambers si contraddistingue, oltre che per la sua tecnica e velocità d’esecuzione, per lo stile potente e altamente musicale orientato al groove, ma al contempo capace di snodarsi in un’ampia varietà di generi musicali.

Tom Kennedy

A chiudere questo favoloso quartetto è Tom Kennedy, ritenuto uno dei migliori bassisti al mondo. Nativo di San Louis, dove inizia a suonare all’età di 9 anni, si trasferisce a New York per dare slancio alla sua carriera: Simon Philips, Steve Gadd, Frank Gambale, Steve Lukather, David Sanborn, Jeff Lorber, Ricky Lawson e Joe Sample sono alcuni dei grandi musicisti con cui ha suonato e che lo hanno incoronato come maestro nel suo campo. Da solista ha inciso 4 cd tra il 1996 e il 2013, che hanno confermato e dato lustro alla sua carriera.

Formazione:

MIKE STERN – Chitarra Elettrica
RANDY BRECKER – Tromba
TOM KENNEDY – Basso Elettrico
DENNIS CHAMBERS – Batteria

I tavoli per il concerto di Mike Stern / Randy Brercker band sono sold out, ma è possibile assistere al concerto in piedi nell’anello esterno di Piazza de Vero (accesso libero senza prenotazioni).

Nave de Vero in Jazz 2018: gli spettacoli

Nave de Vero in Jazz 2018 prosegue con gli spettacoli di Chano Dominguez Trio (20 luglio) ed Enrico Rava New Quartet (27 luglio).

Nave de Vero accomuna un’offerta commerciale ampia e di qualità con intrattenimento e aggregazione, in un contesto contemporaneo e sostenibile.

Informazioni su Nave de Vero in Jazz 2018

Dove: Piazza de Vero – Nave de Vero – Venezia

Quando: venerdì 13, venerdì 20 e venerdì 27 luglio alle ore 21.30, ingresso tavoli prenotati ore 20.00

Come: in occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.navedeveroinjazz.it, presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero.

in collaborazione con Nave de Vero

Post correlati

Nave de Vero in Jazz 2019: grande successo di pubblico

Si è chiusa in grande stile la rassegna estiva Nave de Vero in Jazz. Lo scorso venerdì 26 luglio lo splendido concerto di Antonio Faraò Eklektik ha salutato il grande pubblico di Nave de Vero con uno spettacolo indimenticabile. Antonio Faraò Ad accompagnare Faraò c’erano tanti artisti d’eccezione: alla batteria Dennis Chambers, che ha lavorato

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter